[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2436703 Visite

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #3000 il: 01 Febbraio 2020, 17:37 »
i link sono un po più su
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #3001 il: 01 Febbraio 2020, 20:25 »
C'è solo una versione del firmware UNO, è la 17.2.qualcosa Nel firmware UNO non esista la lingua italiana, ma non dovrebbe essere un problema. Una volta installato il reset non ti riporta su quello tim.

Offline maximumwarp

• Membro Giovane
  • **
  • 64
« Risposta #3002 il: 02 Febbraio 2020, 09:09 »
Ciao a tutti,
non so se sia corretto porre la domanda in questo thread, in caso contrario chiedo venia: posseggo questo modem con firmware AGTOT_2.1.1 e versione hardware VANT-6 usato su FTTC 100 TIM. Vorrei passare a Vodafone senza prendere la Vodafone Station: potrei riutilizzare questo apparato (dato che devo pagarne ancora 13 rate da 3,90€)? Funzionerebbe anche il VoIP?

Offline andrea.ant

• Membro Anziano
  • 109
« Risposta #3003 il: 02 Febbraio 2020, 10:42 »
@LuKePicci adesso il problema e che se metto la gui Ansuel e lo setto tramite di essa rimane PPP in connessione O.o e quindi sono costretto a rimuoverla.
Se lo lascio stock senza modifiche e lo configuro a me funziona senza fare il passaggio colla cartella setup.zip in cui si puo aggiungere l'italiano O.o e varie cose come i settaggi voip tim.
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2020, 10:46 da andrea.ant »

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #3004 il: 02 Febbraio 2020, 11:27 »
La GUI è una cosa a aprte che a te non credo serva visto che ti andava bene anche l'AGTOT di TIM. Del pacchetto setup.zip di @larsen64it a te serve solo la roba relativa al voip per la localizzazione dei toni. Suggerimento: limitati alla gui stock, configura il voip, accertati che tutto funzioni, alla fine vatti a prendere dal file setup quei due file di configurazione che si chiamano mmpbx e mmpbxbrcmcountry, e rimpiazzali in /etc/config/ al posto di quelli che ci sono già ed hai finito.

@maximumwarp si, è possibile, questo dispositivo è perfettamente utilizzabile con Vodafone una volta rimpiazzato il firmware di fabbrica con quello di cui si parla qui. Tuttavia, se non prendi la Vodafone station, riuscire a far funzionare nel modo giusto la parte voce è difficile. In queste pagine trovi come passare al nuovo firmware, qui c'è spiegato come si fa e cosa serve per far funzionare il voip vodafone, renditi conto che senza aver mai ricevuto una VS è un attimo più complesso. al tuo posto troverei il modo di non pagare quelle rate residue e restituirei il dispositivo a TIM visto che il suo costo è di circa 10€ prendendolo usato su internet, e ne prenderei uno molto superiore per 20-30€
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2020, 11:51 da LuKePicci »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #3005 il: 02 Febbraio 2020, 11:40 »
Per il voip i file sono mmpbx e mmpbxbrcmcountry
Se vuoi la lingua italiana ti copi la cartella it-it e la metti sotto /www/lang

Offline andrea.ant

• Membro Anziano
  • 109
« Risposta #3006 il: 02 Febbraio 2020, 19:06 »
ho risolto il problema del ppp in connessione XD
dopo aver caricato la gui Ansuel va effettuato tramite la tab della gui il Ripristino configurazione di fabbrica perche tale processo ripristina il modem ai valori di fabbrica e mantiene la GUI mod.

va usata la password sotto al modem
va installata nelle impostazioni GUi l'app specifica online
si perdono le configurazioni messe nella gui UNO ma basta reinserirle tramite gui e non da usb con la cartella setup e torna subito a funzionare :D
per il resto ho notato che si cancellano i file voip come detto da @LuKePicci e @larsen64it basta accedere da shh e andarli a sostituire e il gioco è fatto
questa è lìunica pecca che potrebbe essere risolta aggiungendo tali file alla gui ansuel cosi da farli sostituire a lei e risolvere il tutto ;)

aggiornamento:
il voip non funziona sostituendo i file con quelli della cartella setup -_- mah
va ricaricato il firmware e poi rieseguito il ripristino configurazione di fabbrica da capo
il led di stati (i) diventa Blu O.o e andando nel file stateMachines.lua il significato riportato è service_ok_eco
infatti service_ok_eco = {
                staticLed("power:orange", false),
                staticLed("power:red", false),
                staticLed("power:blue", true), <--- ecco il perche del led blu xD basta mettere false e true al green ed e fatto
                staticLed("power:green", false)

2o aggiornamento:

la gui ansuel che appare dopo il ripristino delle impostazioni modem ha dei problemucci e per risolvere ho dovuto usare WinSCP e eseguire l'ulteriore installazione della GUI Ansuel cosi da risolvere i problemi della stessa
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2020, 23:25 da andrea.ant »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #3007 il: 02 Febbraio 2020, 20:38 »
I files per i voip vanno messi prima della gui altrimenti potrebbe non funzionare.
1) Reset totale
2) Sblocco
3) Sostituzione files del voip e configurazione del modem linea e voip
4) Installazione eventuale della gui.
Senza trovare scorciatoie il tutto dovrebbe funzionare.

Offline andrea.ant

• Membro Anziano
  • 109
« Risposta #3008 il: 02 Febbraio 2020, 20:43 »
@larsen64it  ho fatto come dici tu ma nel caso vado a modificare dopo "Installazione eventuale della gui" le impostazioni della connessione rimane ppp in connessione senza poter risolvere
non va neanche dopo riavvio o togliendo le modifiche fatte

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #3009 il: 02 Febbraio 2020, 22:38 »
Sulla custom GUI non so che dirti, non 'ho mai usata, ma se hai trovato un problema installandola dovresti segnalarlo dove opportuno: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,81461.0.html

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #3010 il: 03 Febbraio 2020, 09:04 »
Hai disabilitato il wansensing? Quale è il tuo provider?

Offline andrea.ant

• Membro Anziano
  • 109
« Risposta #3011 il: 03 Febbraio 2020, 18:29 »
prima quando mi dava ppp in connessione il wansensing l'ho sia attivato che disattivato ma nulla e il provider è Tim e cmq credo sia un incompatibilità tra le configurazione della gui UNO e gui Ansuel a sto punto che se lo configuri con UNO e poi metti la gui Ansuel e modifichi le impostazioni di connessione, come e successo a me, non si connette la pppoe.
ora funziona tutto benissimo
per non avere problemi con la gui Ansuel va :
- messo il firmware UNO
- non configurare nulla
- mettere la gui ansuel
- eseguire le varie configurazioni
cosi a me funziona la gui e sono sia connesso ed ho il voip per FTTC tim
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2020, 20:49 da MisterFTTH »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #3012 il: 03 Febbraio 2020, 18:35 »
Con tim non ho avuto problemi a configurare UNO, quando ancora la gui per questo router non esisteva.
Connessione pppoe, mtu 1492 altrimenti si allinea ma non naviga.
Il voip a sempre funzionato di default (con i toni inglesi), sostituendo quei files si hanno i toni italiani, sempre senza la gui mod.
Molti dopo aver installato la gui e successivamente sostitendo i files non sono riusciti a configurare il voip.
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2020, 18:41 da larsen64it »

Offline andrea.ant

• Membro Anziano
  • 109
« Risposta #3013 il: 03 Febbraio 2020, 21:06 »
se hai impostato UNO e poi metti la gui Ansuel non si connette piu
ma se non imposti UNO e metti la gui Ansuel e la imposti va tutto liscio

quindi conviene sostituire i file VOIP prima e poi mettere la Gui Ansuel ???
io ho sostituito i file DOPO aver configurato il voip infatti non funzionava piu
ma non potrebbero implementare questa sostituzione dei file durante l'installazione della Gui Ansuel?????

credo che i file voip almeno per i toni vadano cambiati con UNO non configurato e poi messa la gui Ansuel e poi configurati

Offline near710

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #3014 il: 03 Febbraio 2020, 22:37 »
Nulla ragazzi, ho un altro modem di questo tipo ma non riesco nuovamente a caricare il maledetto fw uno, non trovo più le foto della guida di @larsen64it. Qualche aiutino?