[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2439054 Visite

Offline sorvolatore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2025 il: 12 Marzo 2019, 23:31 »
Partiamo da VDSL...che già non va:
ho messo la mia utenza  e nonostante ci sia correttamente la portante, la b fissa sul modem, non si registra sul loro sistema e non mi da alcun indirizzo.

Eppure le credenziali sono quelle che mi hanno dato loro.
 Per la fonia ho solo provato da GUI a mettere i parametri che vi ho scritto sopra...non va naturalmente...e figurati...
Le domanda sono:
1) partendo dal presupposto che i dati di accesso alla navigazione siano corretti...me li hanno dati loro...
cosa può essere che non lo fa loggare?
2) Per la Fonia anche qui da GUI si possono inserire i dati?

Grazie a chiunque voglia darmi una mano a capire..
 :-\

Aggiunta:
Per il voip ho messo così
Nome          Registrar Primario   Porta Registrar Primaria   Proxy Primario                             Porta Proxy Primario   Scadenza   
SIP network       ims.tiscali.net                5060                                   core1.p.ims.tiscali.net                            5060                         3600

Forse devo inserire indirizzo IP 213.205.21.8 del outbound proxy/proxy server ???

« Ultima modifica: 12 Marzo 2019, 23:38 da sorvolatore »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2026 il: 13 Marzo 2019, 06:23 »
Per prima cosa mi concentrerei sulla VDSL, se non funziona non funziona neppure il voip.
Piccolo consiglio configuralo con la gui originale con la gui di Ansuel potresti avere dei problemi.
Per la parte voip hai sostituito i files contenuti nel pacchetto setup?
Se leggi nel readme bisogna editare il file mmpbxrvsipnet e non è possibile usare la gui per configurare il voip.
Altro non saprei cosa dirti non avendo Tiscali.
« Ultima modifica: 13 Marzo 2019, 08:11 da larsen64it »

Offline sorvolatore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #2027 il: 13 Marzo 2019, 08:03 »
@larsen64it
Si assolutamnete d'accordo...senza VDSL...non c'è altro da dire.
La portante c'è e aggancia quasi immediatamente...proprio non si logga...come se la user o la pass fossero errate...
Per il VOIP che verrà dopo...avevo letto infatti che dalla gui non si faceva...attenzione io non ho installato Ansuel
anche da li non va la GUI?
Sai cosa mi fa pensare?
che la password di accesso con la sua user erano le stesse della e-mail di tiscali (all'inizio).
Io ho cambiato la password della posta di Tiscali ovviamente vuoi vedere che la passsword di accesso a VDSL segue quella della mail ed è cambiata anche quella?
Ho chiesto a Tiscali, tramite il sistema automatico di gestione della password, di rimandarmi la password di accesso ed è sempre la stessa che è nel contratto (sembra siano scorrelate )....ma stai avedere che il loro sistema non aggiorna il cambio dell'accesso alla e-mail?
Sentirò loro su questo....non c'è nessun altro motivo per il quale potrebbe fallire l'accesso??
C'è modo di sapere dai log cosa combina dopo che ha preso la portante VDSL cosa combina e quindi cosa scambia con il loro server?
Ma guarda tu che casini che fanno.....ma la bella username tiscalivdsl e la password tiscalivdsl....non era meglio??
Ma non vi ho detto che per allinearsi la prima installazione (circa 1 mese fa) ci ha messo più di 3h??
 :facepalm:

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2028 il: 13 Marzo 2019, 08:11 »
Se è un problema di server è dura. L'importante che hai inserito i parametri sotto gateway -> setup your router (lo trovi in fondo alla schermata della tendina: è nascosto) inserendo vlan 835 e visto che è PPPoE mtu 1492

Offline sorvolatore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #2029 il: 13 Marzo 2019, 12:17 »
@larsen64it
Ci guarderò con attenzione...io non uso Ansuel...mi stai indicando il path della GUI Standard vero?

Offline rusudanion

• Membro Anziano
  • 293
« Risposta #2030 il: 13 Marzo 2019, 13:15 »
Buon giorno una domanda tecnica, un amico mio ha acasa adsl Tiscali, volendo configurare la. Connessione con un tg789vac V2 e meglio usare firmware uno, iinet o versione V2.0 Tim?

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2031 il: 13 Marzo 2019, 13:53 »
Per quello che so sia UNO che IINET sono stati usati con tiscali, quindi tra i 2 dire UNO perché più completo.
Dell'AGTOT 2.0, al pari dell' AGSOT, sbloccato e configurato  con altri provider non ho visto riscontri sul forum o da altre parti.

@sorvolatore
« Ultima modifica: 13 Marzo 2019, 13:58 da larsen64it »

Offline rusudanion

• Membro Anziano
  • 293
« Risposta #2032 il: 13 Marzo 2019, 14:00 »
Grazie  vado di uno allora. Se invece metessi quello Tiscali?
« Ultima modifica: 13 Marzo 2019, 14:02 da rusudanion »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2033 il: 13 Marzo 2019, 14:05 »
In realtà nei repository di Nico c'è anche la possibilità di mettere il FW di Tiscali tramite mtd,  non idea come funzioni e come si comporti con la GUI.
Vedo che mi hai preceduto... come sopra.
« Ultima modifica: 13 Marzo 2019, 14:07 da larsen64it »

Offline rusudanion

• Membro Anziano
  • 293
« Risposta #2034 il: 13 Marzo 2019, 14:15 »
Grazie, sto vedendo ora il firmware Tiscali ed è molto castrato. Vedo di provare a sbloccarlo e mettere la GUI di Ansuel.

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2035 il: 13 Marzo 2019, 14:17 »
Facci sapere, magari interessa anche ad altri.

Offline sorvolatore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #2036 il: 13 Marzo 2019, 14:20 »
@ rusudanion
Io ho installato UNO e devo dire che ha un bel po di settaggi...non sono ancora riuscito a farlo funzioanre ma nel forum
c'è chi lo ha fatto.
Ci vuole un po di pazienza comunque qui trovi molte, se non tutte, risposte.
Sono sicuro  che anche io riuscirò a farlo andare.
Ogni avanzamento lo scrivo qui per aiutare altri con Tiscali.

Ci aggiorniamo presto con dati nuovi su questo esperimento.

:)

Offline rusudanion

• Membro Anziano
  • 293
« Risposta #2037 il: 13 Marzo 2019, 14:29 »
A me serve solo la parte modem la telefonia non è Voip quindi penso farò presto. Devo testarlo sul campo. Grazie per le dritte

Offline cubamito

• Membro Giovane
  • **
  • 74
« Risposta #2038 il: 13 Marzo 2019, 15:27 »
@sorvolatore

E' semplicissimo configurarlo con Tiscali
Per prima cosa elimina GUI esoteriche...
Vai nella casella Gateway e in basso seleziona la procedura guidata di configurazione (non mi ricordo se devi abilitare le funzioni avanzate per vedere l'opzione perché non uso più il firmware uno)
Poi immetti user e pw che ti ha fornito Tiscali (quelli della connessione e non quelli del voip) e metti vlan id 835
Fatto, DEVE funzionare

Per il voip da quello che ho visto lo avevi configurato bene

Offline sorvolatore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #2039 il: 14 Marzo 2019, 12:24 »
@cubamito

Ieri ho solo fatto la prova a vedere che tipologia di indirizzi mi da tiscali con il suo DHCP ed il suo router in comodato d'uso....Sai una cosa?
per quanto mi sforzi non riesco a farmi dare indirizzi di classe 84.xxx ma solo indirizzi di classe 94.xxx.xxx ho provato almeno una 40ina di volte.

Ma è ancora vera sta cosa che con indirizzi 94 non va il VOIP su tiscali con il modem aperto ed  UNO installato correttamente?

A casa mi serve anche il telefono....non solo navigare.

Con il modem in comodato va tutto bene (e non era ovvio..poteva non essere così).