[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

• 4738 Risposte
  • 2436150 Visite

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #1320 il: 05 Dicembre 2018, 14:24 »
Purtroppo sei a metà dell'opera, se sei sicuro che il flash di UNO è andato in porto vuol dire che sei in bank_2 con l'AGTOT, quindi devi sbloccarlo per poi passare su bank_1 dove hai caricato UNO.
Qui un esempio sulla tua situazione (leggi anche la risposta seguente):
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77071.msg243327.html#msg243327
Qui la guida per sbloccare l'AGTOT:
https://www.ilpuntotecnico.com/sblocco-smart-modem-tim-telecomitalia-technicolor-tg789-vac

Offline Dadidu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #1321 il: 05 Dicembre 2018, 15:23 »
 ;) grazie dunque ho fatto progressi, su un post ho letto il comando esatto sotware switchover. Detto questo mi sono ribloccato, stavolta dove davvero non c'è nulla da sbagliare --> Posso accedere all'interfaccia technicolor --> quindi da sh entro come "engineer" + key...metto su chiavetta fat32 il file, lancio il comando. chiudo la sessione con putty. premo il pulsante wps. avvio una nuova sessione con user root --> password root: access denied. Arrivato qui non so davvero che pesci pigliare anche perché il procedimento l'ho rifatto parecchie volte. Si accettano consigli

EDIT leggevo in un altro post che è necessario rootare prima l'altro sistema operativo per ottenere la pswrd root?  :o sono stanco...e come faccio a sapere che non mi sovrascrive ONE?
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2018, 15:59 da Dadidu »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1322 il: 05 Dicembre 2018, 16:00 »
lascia perdere "l'altro sistema" se ti si apre l'interfaccia di UNO e non piu' quella TIM.
fai di nuovo daccapo il procedimento per sbloccare UNO.... forse non legge la pennina (accedi all'interfaccia di UNO e controlla se risulta tra i dispositivi connessi USB) ?

Offline Dadidu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #1323 il: 05 Dicembre 2018, 16:01 »
risulta: sda. ci riprovo

Offline Dadidu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #1324 il: 05 Dicembre 2018, 16:17 »
niente da fare. dando il comando "set [email protected] 'sh /tmp/run/mountd/sda1/sblocco.sh'" e poi tentando l'accesso come root, l'accesso mi è negato

Offline renpasa

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #1325 il: 05 Dicembre 2018, 16:29 »
Attenzione se non ricordo male la chiavetta deve essere FAT e piccola io ho usato una da 1 GB.
Quella da 8 Gb non andava da 4 non ne avevo.

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1326 il: 05 Dicembre 2018, 17:54 »
niente da fare. dando il comando "set [email protected] 'sh /tmp/run/mountd/sda1/sblocco.sh'" e poi tentando l'accesso come root, l'accesso mi è negato

Se te la monta come sda e non come sda1 allora devi adeguare quel comando.

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1327 il: 05 Dicembre 2018, 18:13 »
La partizione viene vista come sda1 a meno che non venga disinserita male e successivamente reinserita, allora viene vista come sdb1, la formattazione può essere anche NTFS, per la dimensione mi astengo, io uso una da 4GB le altre devono tornare indietro dai prestiti. Piccolo  consiglio inseriscila al boot.

P.S. Ho usato con successo anche HD usb 
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2018, 18:15 da larsen64it »

Offline renpasa

• Membro Anziano
  • 114
« Risposta #1328 il: 05 Dicembre 2018, 18:16 »
Ma come Larsen non le avevi prestate per sempre?😂😂

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1329 il: 05 Dicembre 2018, 18:18 »
Della serie ciao PIetro.

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1330 il: 05 Dicembre 2018, 18:35 »
La mia usb (quella che ho sempre usato allo scopo) l'ha sempre vista come sda e non sda1 poi dopo averla convertita in gpt e poi di nuovo in mbr per un altro affare ha iniziato a vedermela come sda1, a prescindere dal filesystem. Probabile che dipenda dal tool usato per create la tabella partizioni/volume.

Offline Dadidu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #1331 il: 06 Dicembre 2018, 08:56 »
Dunque con molta pazienza ho sistemato tutto: innanzitutto ho resettato alle impostazioni di fabbrica e senza cambiare la password standard access key sono riuscito nello sblocco. con calma e grazie ai molti appunti sui readme dei file ho installato i pacchetti setup e sharing.
A questo punto, premesso che lo sto usando adesso con hdcp disabilitato e come access point/switch, e premesso che il lavoro che avete fatto è formidabile e impressionante: non mi funzionano le varie applicazioni, né dalla web gateway né dai puntatori. Mi spiego meglio, dalla webgui non carica la pagina, i puntatori .bat aprono una shell che si richiude immediatamente senza darmi opportunità di inserire pswrd come indicato nel file readme. Il file putty apre una shell che anch'essa si richiude immediatamente. Se entro nella pennetta in rete, e vado sulla cartella Aria2 (che è l'applicazione che maggiormente mi interessa) index.html riesco ad accedere alla webui ma ottengo "Non riesco a connettermi al server RPC di Aria2".
Vi prego di aiutarmi perché in pratica credo di esserci quasi, manca penso qualche ritocchino. ps se poi ci fosse un modo per spegnere il led rosso su info ancora meglio. grazie in anticipo

edit e se per caso si potesse abilitare la wan a fare da lan
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2018, 08:58 da Dadidu »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1332 il: 06 Dicembre 2018, 09:17 »
Il pacchetto sharing era pensato per avere il TG789 come unico router. Il comando del lanciatori ha questa sintassi "plink -ssh root@dsldevice amule-start". In rete il router viene "veniva" visto come dsldevice, quindi se  sul browser digiti dsldevice ti dovrebbe comparire la pagina di login del router altrimenti devi digitare l'ip che gli hai assegnato. Detto ip lo devi sostituire sui .bat al posto di dsldevice. Visto che hai impostato  il TG789 come switch si pone il problema del firewall che veniva configurato automaticamente essendo l'unico router. La dicitura   "Non riesco a connettermi al server RPC di Aria2" si ha quanto aria2 non è in funzione.

Offline Dadidu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #1333 il: 06 Dicembre 2018, 09:32 »
provo immediatamente con i tuoi consigli, quello che mi lascia perplesso è che non funzionava manco quando aveva come ip 192.168.1.1...forse perché non collegato via wan ma lan?
se posso approfittare, quali sono le porte che vanno aperte per un corretto funzionamento dei pacchetti in questione (soprattutto aria  :P )
e come faccio ad accere alle webgui?
ancora, il voip può comunque essere configurato ed utilizzato?
quel led rosso si può spegnere?
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2018, 09:35 da Dadidu »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1334 il: 06 Dicembre 2018, 09:56 »
Credo che stai facendo po' di confusione, comincia a capire cos'è un collegamento lan-lan
hzzps://www.robadainformatici.it/come-collegare-due-router-in-cascata/