Ciao,
eseguito oggi downgrade dell'AGTEF da 1.1.0 a 1.0.3 + root con autoflashgui e installata GUI Ansuel.
Dopo avere installato la GUI ho aggiornato il fw a 1.1.1, siccome non mi accettava il ripristino della conf da file perchè generato con la 1.1.0, ho fatto downgrade a 1.1.0 e import della conf.
La conf l'ha presa, ma la voce per l'upgrade del firmware è sparita: forse perchè la conf è stata esportata da GUI TIM?
Comunque ho reinstallato la GUI Ansuel, la voce upgrade fw è riapparsa, ho riaggiornato a 1.1.1 e riconfigurato a mano.
Solo in seguito mi sono accorto che bastava disabilitare "importa con restrizioni" da "funzioni extra di sistema"

Al momento quindi sono con GUI 7.17.3 e fw 1.1.1, non ho ancora provato a smanettare con i driver xdsl per vedere con quale aggancio a velocità più alta, al momento sto usando l'agtef 1.1.1 e sono soddisfatto.
Direi che per ora sta funzionando tutto tranne il cambio password: da GUI Avanzate > Impostazioni profilo, qualunque password inserisca, ne' con invio nel campo ne' col pulsante cambia password, non succede nulla.
Non ho trovato una sezione log nella gui e non ho trovato nulla di relativo o significativo nemmeno in /tmp/log.
Sapete suggerirmi dove posso guardare per capire qual'è il problema?
Grazie ragazzi per il vostro lavoro.