@jackk11111 No, a me era capitato perchè avevo cambiato il driver dsl con uno di quelli non funzionanti. Nel caso di fiberman non so cosa possa essere successo
Nel mio caso, semplicemente, come successo ad altri, ero passato da 1.0.3+3.36 a 1.0.3+4.6.8 , avevo cioè aggiornato tramite GUI visto che dava aggiornamento disponibile. Poi tramite GUI sono passato a 1.0.4 closed preso dal mega di qualcuno (forse ansuel).
Se si passa dalle GUI 3.X a quelle 4.X senza aggiornare prima il firmware alla 1.0.4, si perde il voip.
A quelli che sono su 1.0.3+3.36 non dovrebbe essere visualizzato "aggiornamento disponibile" , anche se non so se il problema sono
tutte le GUI 4.x o solo la 4.6.8 (l'ultima disponibile).
Chi passa da 1.0.3+3.x a 1.0.4 non avrà nessun problema (come ho poi fatto anche io). Chi ha messo già le Gui 4.x e vuole passare da 1.0.3 a 1.0.4 o rimette quelle vecchie e poi aggiorna il firmware (da testare) oppure segue la tua guida manuale, dopo aver aggiornato.
In ogni caso non ci sono più motivi per non passare al firmware 1.0.4 . Correggetemi se sbaglio, ma ricordiamoci che l' 1.0.3 ha gravi falle di sicurezza, come sono state trovate da Ansuel&Co possono essere trovate e sfruttate da molti altri.