[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5800443 Visite

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #5070 il: 08 Dicembre 2017, 14:57 »
i modem che hanno problemi con le schede dovete semplicemente resettare...
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2017, 17:00 da MisterFTTH »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #5071 il: 08 Dicembre 2017, 15:21 »
comunque nella versione nuova

dhcp fixato
modifica tab dhcp che dava errore
e logviewer

Offline nothingman

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #5072 il: 08 Dicembre 2017, 15:44 »

poi ci so io vado sul modem apro la tab wifi e mi funziona... BHO... meno lamentele e più segnalazioni costruttive e in seconda battuta non vi ho mica detto io che dovevate provare per forza la versione test... se sta scritto test c'è un motivo...

i modem che hanno problemi con le schede dovete semplicemente resettare...

Con resettare intendi proprio fare il reset "impostazioni di fabbrica" dalla GUI ? Post reset posso re-importare le configurazioni senza rifare tutto a mano ?
Perchè io ho la scheda wireless che non si apre neanche con la 4.2.4 nonostante abbia cancellato cache e riavviato il modem.

Grazie

Offline elgabro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #5073 il: 08 Dicembre 2017, 15:46 »
Sì, puoi ritornare alla versione stock ma se ti servono solo credenziali PPPoE e VoIP non c'è bisogno neanche della root volendo
PPPoE
usr aliceadsl
psw aliceadsl

Per il VoIP https://mega.nz/#!zFgm3K6a!wFrSt419OVwZKf2-w8VZI4oS8FPnPPjncwBCgucUE3A

Per la fibra l'user è uno per ogni connessione quindi ogni connessione ne ha uno e la password è uguale per tutti ma diversa da aliceadsl
L'user è del tipo
Codice: [Seleziona]
[email protected]
@elgabro L'unroot porta esattamente il modem alle condizioni di fabbrica, senza root e senza nessuna modifica che puoi avere apportato. Comunque puoi stare tranquillo perché Tim sicuramente non si mette a ricontrollare ogni modem che le viene restituito

Troppo tardi ho sbloccato il router  :D CMQ ho notato che non solo il nome utente è diverso da aliceadsl ma è diverso anche il server proxy del voip rispetto a quello fornito con lo script python esce una cosa tipo dXXXs4.co.imsw.telecomitalia.it
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2017, 15:52 da elgabro »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #5074 il: 08 Dicembre 2017, 15:49 »
Con resettare intendi proprio fare il reset "impostazioni di fabbrica" dalla GUI ? Post reset posso re-importare le configurazioni senza rifare tutto a mano ?
Perchè io ho la scheda wireless che non si apre neanche con la 4.2.4 nonostante abbia cancellato cache e riavviato il modem.

Grazie
semplicemente salvi la cartella /etc/config e resetti il modem dalla gui....

poi riapplichi la gui e ora dovrebbe andare tutto per bene in teoria...

Offline nothingman

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #5075 il: 08 Dicembre 2017, 16:21 »
Quindi salvo tutta la cartella /etc/config, faccio il reset, riapplico la GUI e poi ricopio la cartella /etc/config sul modem per riavere le mie configurazioni ?

Comunque vedendo il log di errore la riga incrimitata mi sembra questa:
for i,v in ipairs(proxy.getPN("rpc.wireless.ap.", true)) do
Credo gli arrivi valore vuoto dalla chiamata proxy.getPN("rpc.wireless.ap.", true)
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2017, 17:03 da MisterFTTH »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #5076 il: 08 Dicembre 2017, 16:25 »
si esatto fai così. e dimmi se va.
(gui test direttamente, altrimenti sei punto e dacapo)
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2017, 17:00 da MisterFTTH »

Offline nothingman

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #5077 il: 08 Dicembre 2017, 16:46 »
Fatto ma accedendo alla scheda wireless ho sempre lo stesso problema:

2017/12/08 16:44:33 [error] 5759#0: *5 lua entry thread aborted: runtime error: [string "/modals/wireless-modal.lp"]:136: bad argument #1 to 'ipairs' (table expected, got nil)
stack traceback:
coroutine 0:
        [C]: in function 'ipairs'
        [string "/modals/wireless-modal.lp"]:136: in function 'content'
        /usr/lib/lua/web/web.lua:249: in function 'process'
        content_by_lua(nginx.conf:139):4: in function <content_by_lua(nginx.conf:139):1>, client: 192.168.1.141, server: localhost, request: "GET /modals/wireless-modal.lp HTTP/1.1", host: "192.168.1.1", referrer: "http://192.168.1.1/"
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2017, 18:19 da mavelot »

Offline elgabro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #5078 il: 08 Dicembre 2017, 18:04 »

@elgabro L'unroot porta esattamente il modem alle condizioni di fabbrica, senza root e senza nessuna modifica che puoi avere apportato. Comunque puoi stare tranquillo perché Tim sicuramente non si mette a ricontrollare ogni modem che le viene restituito

Incredibile mi serve tornare alla versione di fabbrica lo stesso giorno dello sblocco, purtroppo non mi va la connessione e devo chiamare la tim, mi potete  spiegate la procedura esatta per tornare alla versione di fabbrica per piacere, grazie

Ps.
Tutte a me capitano  :(

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
« Risposta #5079 il: 08 Dicembre 2017, 18:10 »
@elgabro la procedura è semplice ,se già hai aggiornato la Gui tramite i 3 comandi Putty (è stato aggiunto in seguito),da Tab Gateway dovresti trovare il pulsante reset fabbrica rimuovi root ,poi magari cancella cache browser e log da modem quando hai ripristinato. :happy:
se la Tim ti installa la 1.0.4 non potrai più sbloccarlo ,casomai digli che vuoi rimanere con la 1.0.3
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2017, 18:14 da mixmax »
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed:

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #5080 il: 08 Dicembre 2017, 18:20 »
@nothingman non riesco a capire perchè io non ho questo errore... e devo assolutamente capire se il problema sono io.... ora provo a resettare e vi dico

Offline elgabro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #5081 il: 08 Dicembre 2017, 18:30 »
@elgabro la procedura è semplice ,se già hai aggiornato la Gui tramite i 3 comandi Putty (è stato aggiunto in seguito),da Tab Gateway dovresti trovare il pulsante reset fabbrica rimuovi root ,poi magari cancella cache browser e log da modem quando hai ripristinato. :happy:
se la Tim ti installa la 1.0.4 non potrai più sbloccarlo ,casomai digli che vuoi rimanere con la 1.0.3

Scusa intendi questi comandi?

Citazione
Aggiornamento Gui

E’ stato inserito un sistema di autoupgrade. Ogni giorno, il modem eseguirà un check con il repository e segnalerà la presenza di aggiornamenti sulla gui. E’ possibile anche caricare il file di aggiornamento manualmente da gui usando il bottone offline gui update

Per problemi di natura tecnica riguardo il tool, rilascio l’aggiornamento manuale per la gui…
Eseguire i seguenti comandi uno per volta in SSH:

wget -P /tmp https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Ansuel/AGTEF/GUI.tar.bz2
bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf - (portare attenzione all’ultimo trattino)
/etc/init.d/rootdevice force
Ci scusiamo per l’inconveniente.
Scusate sono poco pratico, dove andrebbero eseguiti?

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
« Risposta #5082 il: 08 Dicembre 2017, 18:36 »
 @elgabro    scarica putty questo il link per la versione portable ,  https://portableapps.com/apps/internet/putty_portable
poi metti il tuo ip address  192.168.xx ,lascia la porta 22  ,fai open e si apre una finestra ,li scrivi root e poi di nuovo root ,poi copia e incolla 1 alla volta i 3 comandi ,come è scritto nella guida a pagina 1 nelle Faq   O:-) 

ma almeno hai provato a fare 1 riavvio del modem per vedere come mai non va la connessione ? o almeno a vedere se va 1 volta che hai aggiornato la Gui ? o un reset con uno spillo dal pulsantino dietro 10 secondi ?
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2017, 18:41 da mixmax »
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed:

Offline elgabro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #5083 il: 08 Dicembre 2017, 18:50 »
Non è un problema del modem è un problema di telecom, la linea non va con qualsiasi modem.

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #5084 il: 08 Dicembre 2017, 18:54 »
apri una segnalazione all'assistenza tim
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN