Ciao, sarebbe possibile avere un piccolo tutorial ufficiale e ben comprensibile per riattivare la telefonia? Nell'attesa ho rimesso su il muletto con FW TIM e 40 secondi dopo l'accensione, il telefono era attivo e funzionante.
c'è appena riuscito
@dottorniù con la Tim 100m
Finalmente sono riuscito ad ottenere sti cacchio di proxy..... anche su un pc ubuntu l'errore era sempre il solito ma non so se fosse colpa di ubuntu oppure del router collegato dietro al modem...non avendo molto tempo per fare prove ho utilizzato peppermint come consigliato qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44619551&postcount=50 ed un pc collegato direttamente al modem...in questo modo sono riuscito ad ottenere i dati VOIP
Citazione da: Diavulrus - 28 Novembre 2017, 23:09
@dottorniù Per configurare il VoIP su questo modem senza attivare la telegestione dovresti provare, come hai fatto, ad usare uno degli script in phyton disponibili e recuperare user (che non è altro che il tuo numero di linea fisso preceduto da +39), password e proxy (che è differente da linea a linea). Ottenuti questi dati dovresti entrare nella configurazione VoIP dalla webui e nella sezione "Generale" dove c'è scritto "Proxy Primario" inserire l'indirizzo trovato con lo script, la porta lasciala a 0. Fatto ciò dovresti spostarti nella sezione numeri di telefono, attivare sip_profile_0 e compilare i campi come segue:
Nome utente: numero di telefono della linea fissa con davanti +39
URI: numero di telefono con davanti +39
Password: la password lunghissima ricavata dallo script.
Salvi, chiudi la pagina, riavvii il modem e dovrebbe funzionare.
@PVSAT La configurazione di esempio dovrebbe essere quella che ho scritto sopra, la differenza nel tuo caso sarà che dovrai inserire proxy diversi magari cambiando le porte e stessa cosa per URI e password.
oltre a quello che hai suggerito bisogna passare anche nella scheda Telefonia-->mappataura ingresso/uscita ed abilitare spuntando le caselle della linea su cui ci sono i telefoni, nel mio caso solo sulla 1.
fatto questo e riavviato il modem il telefono Funziona