Raga ho rischiato di brickare il router, in pratica avevo proceduto allo sblocco del modem e stavo mettendo i comandi finali tramite ssh, meno male che ero appena entrato nel root, poi dopo se ne è andata via la luce, quando è tornata con modem già acceso non si è allineato, allora l'ho spento e riacceso e ha dovuto riallinearsi due volte, cmq alla fine è andato, cmq per sicurezza ho ripetuto tutta la procedura resettando il modem prima da interfaccia web (reset+rimozione root) piu' reset hardware, adesso sembra rifunzionare bene. Detto cio' ho un piccolo problema con la config lan: io setto un range di indirizzo con il dhcp e poi metto un ip statico per il pc tramite il menù web, l'unica cosa le altre volte avevo fatto la modifica tramite interfaccia tim, ora ho proceduto direttamente lo sblocco e mi da' un problema, in pratica sul numero di tempo di lease (21600) mi ha dato un errore dicendo che non era specificato se erano secondi, minuti, ore, giorni o settimane (mi pare che su interfaccia tim finiva per s), la questione è che non so come, dopo averlo impostato da diversi secondi mi perde la connessione lan e poi la riattiva, lo ha fatto anche impostando su infinite, è normale tutto cio'

? Con interfaccia originale tutte ste storie non le faceva.