Ciao a tutti, sono appena arrivato con l'intento di modificare il mio DGA4130 acquistato sulla rete.
Premetto che attualmente uso il "Cerottone AGVTF 5.3.3" su linea FTTC a 100 Mega che, riavviato dalla alimentazione una volta alla settimana tramite timer, sostanzialmente mi va bene, garantendomi una connessione stabile.
A 300,9 mt dall'ONU (tabella di ironmark99), ottengo 82 mega in DS con 10,2 Db di attenuazione e 6,4 Db di SNR.
Il 4130 mi è arrivato con Versione Software AGTEF_1.0.2 e Versione Gui 2.10 TIM, prima di collegarlo in linea ho provveduto a sbloccarlo e, con la Webui Technicolor, mi mostra la medesima Versione Software e la medesima Versione GUI.
Ho notato che sia per il reset software e sia per quello Hw con il pulsantino, la Webui torna alla maschera TIM.
Messo in linea, mi mostra a 292,0 mt (tabella di ironmark99), ottengo 84 mega in DS con 9,90 - 20,70 - 31,70 Db di attenuazione e 6,3 di SNR. La connessione in rete è ottima ma, non ottengo la telefonia che mi serve oltre ad altri servizi.
Usando WinSCP e PuTTY, come indicato in pag 1 ho scoperto che è caricato solo il bank 1, del bank 2 non viè traccia.
Quindi chiedo consiglio su come è meglio procedere per conoscere tutti i passi opportuni ovvero, cosa mi consigliate:
Leggere prima tutte le 225 pagine o procedere per gradi ad attuare passo passo già la guida in pagina 1 e così via?
Perdonatemi per la lunga relazione ma la stuazione è questa.
Grazie ai volenterosi che vorranno leggerla e consigliarmi in merito. Saluti