Per cortesia qualcuno potrebbe spiegare la procedura fa eseguire sul modem per avviarlo in bootp
Sono riuscito nella procedura di debric... La spiego così da essere utile a qualcun altro.
1. Installare Tftpd ultima versione sia 32 che 64 in base al sistema
2. Settare la propria scheda di rete in 192.168.1.66 (o 192.168.0.66 in base all'ip del router)
3. Disconnettere tutto dal router tranne il cavo lan collegato al pc con wifi spento
4. Copiare il file firmware da caricare (il mio era per la versione 1.03 rinominato technicolor_recovery_1.0.3.rbi) nella stessa cartella del programma con solo quello.
5. Aprire Tftpd e settarlo:
TFTP -> bind to ... 192.168.1.66
base directory la directory dove c'è file e programma
DHCP -> IP POOL.... 192.168.1.1
size of pool: 1
boot file: il nome del file compreso .rbi (tipo technicolor_recovery_1.0.3.rbi)
def router: 192.168.1.1
mask: 255.255.255.0
bind to TFTP to... 192.168.1.66
ok e confermare
6. Si dovrebbe poi salvare, uscire e rientrare nel programma ma nel mio caso non salvava e quindi non ho riavviato il programma
7. Andare in log viewer e sopra selezionare server interface 192.168.1.66
8. Spegnere il router se acceso e riaccenderlo con uno spillo su reset e tenendo premuto accendere il router.
9. Continuare a tenere premuto il tasto reset fino a che il file non inizia a caricare e solo li rilasciare
10. Attendere finchè il modem carica il file, si riavvia e si sistema
Consiglio tale procedura sotto gruppo UPS onde evitare spiacevoli sbalzi e ulteriori brick.
A me ha risolto ma ho dovuto scrivere nel programma precisamente il nome del file se no dava errore file e non caricava.