Buongiorno, vi volevo rendere partecipi di un fatto strano. Ho acquistato un AGTEF con firmware stock 1.0.2 . Procedo allo sblocco e va tutto ok. Riavvio il router, aggiorno la GUI all'ultima versione e lo aggiorno con la 1.0.4_005_dummy. Dopo il riavvio, verifico che il root è rimasto ma la GUI non la carica proprio e Chrome mi dice "connessione rifiutata". Riavvio e, tramite shell, effettuo uno
switchover per verificare se magari c'è stato un problema di aggiornamento tra bank. Niente, continua a non andare la GUI dicendomi sempre "connection refused". Tento nel disattivare il firewall (per vedere se è un problema di blocco di porte) ma niente.
Vorrei effettuare un reset ma, non caricandomi la GUI, tento col tastino di reset sul router, tenendolo 15 sec, 30 sec, 1 minuto, da router acceso, da router spento, in tutti i modi ma niente, non si vuole resettare.
Allora, avendo un OpenWRT come base, effettuo tramite ssh reset col comando 'firstboot' che ripristina lo stato iniziale. Mi ripristina la versione originale del firmware, senza root e non ho più possibilità di effettuare il root (il tool mi si blocca al 52%)

.
Lo mando in BOOTP mode, carico il 1.0.3_closed ma niente, torna sempre sulla 1.0.4 . Ritento il caricamento con TFTP del 1.0.3 ma continua a non andare.
ATTENZIONE.
Ciò che andrò a scrivere potrebbe rendere il vostro router un fermacarte abbastanza voluminoso. Non mi assumo la responsabilità di eventuali brick dei vostri router.A questo punto, consapevole del fatto che non vuole effettuare lo switch tra le bank ed avendo aggiornato a buon fine (ovvero, caricamento TFTP del 1.0.3, lampeggio veloce che indica l'aggiornamento del firmware e riavvio con versione blocccata), tento una manovra disperata: corrompo manualmente la bank.
Faccio partire il router in BOOTP mode, faccio terminare il caricamento del firmware e, dopo un secondo che parte il lampeggio veloce, stacco la corrente al router. E ora?
Riavvio il router e scopro che mi ha caricato la 1.0.3

. Non capisco come mai. In teoria, avendo corrotto la bank, dovrebbe farmi partire la 1.0.4 (dato che la 1.0.3 la caricava sull'altra che non effettuava il boot dopo la BOOTP mode) e avrei dovuto, in seguito, effettuare il caricamento in BOOTP mode sull'unica bank non corrotta (e che quindi sarebbe dovuta partire per forza).
Adesso, sono tornato alla 1.0.3, effettuato lo sblocco, aggiornato la gui alla 3.16 e mi ritrovo come bank attiva la 1 con la versione 16.3 (quindi la 1.0.3 ) mentre la bank 2 ha la 17.1 (con la 1.0.4 caricata).
Probabilmente, lo switchover iniziale mi ha spostato sulla bank 2 e tutti gli aggiornamenti li ho sempre fatti sulla 1, anche se non capisco perché non mi abbia caricato la 1 dopo l'aggiornamento tramite BOOTP mode.
Come faccio a caricare manualmente la 1.0.3 (oppure la 1.0.2, per essere sicuri) anche sulla bank 2, in modo da avere possibilità di una bank di riserva? In seguito, vorrei poter aggiornare alla 1.0.4 in modo da avere una versione più recente, senza però perdere root o avere paura di rimanere nuovamente bloccato con la 1.0.4 .
Seconda cosa. Qual è la differenza tra le versioni dummy e closed (che un utente ha chiesto nei primi post ma non mi sembra di aver letto una risposta) nel repository?