[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5800219 Visite

Offline pierangelo74

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #2580 il: 12 Ottobre 2017, 11:55 »
GRAZIE MILLE

:rock:

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #2581 il: 12 Ottobre 2017, 12:07 »
Scarica il programma Putty e usa connection type SSH con l'ip che hai impostato (tipo 192.168.0.1 o 192.168.1.1),
  login as: root e password root
Poi lancia
wget -P /tmp https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Ansuel/AGTEF/GUI.tar.bz2    che carica l'ultimo file dal sito,

Se no metti il file per aggiornamento GUI.tar.bz2 in nella cartella tmp di WinSCP.
Aspetta un paio di minuti e
  lancia da Putty il comando 
  bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf -
  attendi il completamento e poi lancia
  /etc/init.d/rootdevice force
  attendere un paio di minuti che si aggiorni ed Exit per uscire

Per i file usa WinSCP con ip router, admin root e password root, protocollo SCP e porta 22.  :hello:

URGE PUBBLICARE LE FAQ..... :smash:
si ma sinceramente non so dove pubblicarle :(

andrebbero messe nel primo post del topic...

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
« Risposta #2582 il: 12 Ottobre 2017, 12:12 »

nella guida all'inizio,correggi il 2 comando ,specifica di scaricare Putty di mettere l'ip 192.168.1.1 (o altro) ,di lasciare porta 22 ,di dare comando root a login e root password ,non tutti sono programmatori ,io ho avuto problemi ,e si evitano sempre le stesse domande.
emax ha il nuovo Tim Hub e ha chiesto se puo usare il root
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed:

Offline AndreaXT

• Membro Giovane
  • **
  • 95
« Risposta #2583 il: 12 Ottobre 2017, 12:13 »

E non si riesce appunto nella prima pagina come fanno altri forum?
Tim Dga4132  200/20
Tim Dga4130 50/10

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #2584 il: 12 Ottobre 2017, 12:15 »
nella guida all'inizio,correggi il 2 comando ,specifica di scaricare Putty di mettere l'ip 192.168.1.1 (o altro) ,di lasciare porta 22 ,di dare comando root a login e root password ,non tutti sono programmatori ,io ho avuto problemi ,e si evitano sempre le stesse domande.
emax ha il nuovo Tim Hub e ha chiesto se puo usare il root
riguardo il tim hub mi so già espresso....

fixato il comando proprio ora...

nella guida c'è scritto... se uno non sa neanche cercare su google...

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #2585 il: 12 Ottobre 2017, 12:16 »
E non si riesce appunto nella prima pagina come fanno altri forum?
non sono moderatore :(

Offline AndreaXT

• Membro Giovane
  • **
  • 95
« Risposta #2586 il: 12 Ottobre 2017, 12:21 »
non sono moderatore :(
e chiedere al moderatore? :toohappy: :good:
Tim Dga4132  200/20
Tim Dga4130 50/10

Offline ttt666

• Membro Giovane
  • **
  • 59
« Risposta #2587 il: 12 Ottobre 2017, 12:32 »
@Ansuel @tutti
Segnalo un fix importante per il servizio DDNS (almeno per la versione in nostro possesso):
i servizi dei vari operatori vanno inseriti in /usr/lib/ddns/ aggiornando i file services e services_ipv6. Al momento la GUI pesca i servizi dalla cartella /etc/ddns/ ma SOLO per la visualizzazione dell'elenco. Per il loro funzionamento vanno solo quelli presenti in /usr/lib/ddns/...cioè pochi!
Basta quindi copiare questi 2 file (sovrascrivendoli) da /etc/ddns/ in /usr/lib/ddns/.
credo debba aggiornare anche il file init.d per pescarli da lì... grazie della segnalazione
@Ansuel
Dal codice che esegue ddns in init.d si deduce che basta modificare solo il metodo get_service_data() in /usr/lib/ddns/dynamic_dns_functions.sh, lì trovi la variabile __FILE="/usr/lib/ddns/services" e anche __FILE="/usr/lib/ddns/services_ipv6"  ;)
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2017, 12:35 da ttt666 »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #2588 il: 12 Ottobre 2017, 12:40 »
già fatto

Offline erpomata

• Membro Anziano
  • 108
« Risposta #2589 il: 12 Ottobre 2017, 13:22 »
Ma perchè la versione della gui ora è la 3.14 quando io stamattina ho installato la 3.15?
GUI: 4.6.8 - Firm: 1.0.3

Offline donato74

• Membro Anziano
  • 197
« Risposta #2590 il: 12 Ottobre 2017, 13:40 »
Chiedo un consiglio se possibile: da ieri , senza che io abbia fatto nulla, con la app tim mi dice sempre modem spento o non raggiungibile se provo in 3g, ci entra e ne legge i dati in wifi. Ho anche provato ovviamente a riavviarlo e aggiornare la GUI allla 3.15 ma senza successo. Qualche parametro che devo modificare o mi rassegno?
Grazie :)

Offline triccheballacche

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 48
« Risposta #2591 il: 12 Ottobre 2017, 13:47 »
il problema è che quando aggiorni da gui, fa comunque uno switch... effettivamente dovrei rimuovere questa cosa....

quello che non mi spiego è il motivo per cui sei rimasto fuori o.o doveva rimanere il root.... quindi ora se provi ad entrare nulla?
Su bank2 avevo la 1.0.2 liscia.. se ha fatto switchover mi sa che è normale che sono rimasto fuori senza root. A questo punto le soluzioni che mi vengono in mente sono quattro:
1) si trova un exploit che funzioni anche su 1.0.4
2) si fa in modo che il fw su bak2 crashi per 3 maledette volte e che la 1 torni attiva (si.. ma come? :lolz:)
3) si simula l'acs TIM reindirizzando il traffico del router sull'ip del server locale facendogli credere di fare un update del fw in telegestione (questo in teoria, non so se sia fattibile in pratica)
4)Si aspetta pazienti che TIM ci aggiorni ad un nuovo fw (se e quando uscirà :sonno:), chessò, all'1.0.4_008 o all'1.0.4 definitivo. A quel punto dovrebbe fare switchover su bank1 rendendola attiva, con tftpd si pialla tutto e si manda su 1.0.3 sbloccabile.
Se qualcuno ha la soluzione o almeno un'idea sul come uscire da questa situazione scriva pure.. :helpme:

Mi sa che sei rimasto fregato come me.
Successa la stessa cosa,esatta.
Speriamo che Ansuel trovi una soluzione.
Da qui si evince che URGONO delle FAQ :smash: Un peccato perché stavo provando aria2, openvpn e transmission, volevo scrivere una guida in caso di successo di funzionamento, ma adesso ci ritroviamo col router blindato. :destroyall:

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #2592 il: 12 Ottobre 2017, 13:49 »

@Ansuel Pubblicale qui !

Poi mandami il link alla pagina e io ti modifico il primo post con il contenuto, e poi cancello

Offline AndreaXT

• Membro Giovane
  • **
  • 95
« Risposta #2593 il: 12 Ottobre 2017, 13:51 »
Chiedo un consiglio se possibile: da ieri , senza che io abbia fatto nulla, con la app tim mi dice sempre modem spento o non raggiungibile se provo in 3g, ci entra e ne legge i dati in wifi. Ho anche provato ovviamente a riavviarlo e aggiornare la GUI allla 3.15 ma senza successo. Qualche parametro che devo modificare o mi rassegno?
Hai la telegestione disattivata? Se è così (di default nel tool la disattiva) da remoto non funziona, va solo in wifi. Leggevo ora che la mancata visualozzazione da app era un bug noto nella versione 1.03 (tim ufficiale) che stavano risolvendo con la 1.04 in beta (tim) ... A me con 1.03 tim e  con sblocco e telegestione attiva funzionava a momenti. Ci ho rinunciato e disattivato la telegestione onde evitare spiacevoli aggiornamenti di tim... Lo uso solo in wifi
Tim Dga4132  200/20
Tim Dga4130 50/10

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
« Risposta #2594 il: 12 Ottobre 2017, 13:54 »
io da remoto non ci ho ancora provato a dir la verità , ma hai fatto il login della app da remoto ? ma ti chiede la password ?
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed: