[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5800551 Visite

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #840 il: 19 Settembre 2017, 18:39 »
Versione del Modem: AGTEF_1.0.3
Versione della GUI: 2.19

No, Ansuel. Non si riavvia. Quando clicco sul pulsante Cambiare modalità di connessione, appare solo il messaggio: Nessuna configurazione disponibile per la connettività internet durante la modalità bridge

:)
riavvia ma ancora non sto capendo, cosa vuoi vedere nella tab internet?

Offline Lumanuel

• Membro Giovane
  • **
  • 92
« Risposta #841 il: 19 Settembre 2017, 18:43 »
1) Entro nella sezione Accesso ad Internet
2) Clicco su Mostra opzioni avanzate
3) Sposto il puntino da PPPoE Routed mode (in default, il modem è settato così) su Bridge Mode
4) Clicco su Cambiare modalità di connessione ed esce il messaggio: Nessuna configurazione disponibile per la connettività internet durante la modalità bridge

Una volta spostato il puntino su Bridge Mode e aver cliccato il tasto Cambiare modalità di connessione, il modem si dovrebbe riavviare, da come mi hai detto. Invece, non si riavvia e spunta solamente il messaggio
Nessuna configurazione disponibile per la connettività internet durante la modalità bridge

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #842 il: 19 Settembre 2017, 18:44 »
1) Entro nella sezione Accesso ad Internet
2) Clicco su Mostra opzioni avanzate
3) Sposto il puntino da PPPoE Routed mode (in default, il modem è settato così) su Bridge Mode
4) Clicco su Cambiare modalità di connessione ed esce il messaggio: Nessuna configurazione disponibile per la connettività internet durante la modalità bridge

Una volta spostato il puntino su Bridge Mode e aver cliccato il tasto Cambiare modalità di connessione, il modem si dovrebbe riavviare, da come mi hai detto. Invece, non si riavvia e spunta solamente il messaggio
Nessuna configurazione disponibile per la connettività internet durante la modalità bridge

mi state spingendo a nascondere quella tab... e mi è già stato consigliato...

COMUNQUE la tab affianco... sta il bottone giusto da schiacciare

Offline fatez

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #843 il: 19 Settembre 2017, 18:46 »
Anche io noto una cosa strana ho aggiornato con l'ultima versione del programma ma non riesco ad abilitare SSH, se mi collego non accetta la password admin (che è quella in default) e se abilito ssh dal pannello e salvo non succede nulla, nel senso che se rientro nel pannello ssh è ancora disattivata..

cosa sto sbagliando?

Offline Lumanuel

• Membro Giovane
  • **
  • 92
« Risposta #844 il: 19 Settembre 2017, 18:47 »
Ah... devo cliccare su questo pulsante?

Avevo sbagliato sezione. Banda Larga è quella giusta. Dico bene?

Offline Diavulrus

• Membro Anziano
  • 128
« Risposta #845 il: 19 Settembre 2017, 18:50 »
Anche io noto una cosa strana ho aggiornato con l'ultima versione del programma ma non riesco ad abilitare SSH, se mi collego non accetta la password admin (che è quella in default) e se abilito ssh dal pannello e salvo non succede nulla, nel senso che se rientro nel pannello ssh è ancora disattivata..

cosa sto sbagliando?

Per accedere all'ssh, come spiegato nella guida devi usare user e password root root (Che sono quelle di default dopo lo sblocco)
Anche a me era successa la stessa cosa, l'ssh rimaneva disabilitato. Ho resettato il modem da pulsantino sul retro e rieseguito la procedura di sblocco e tutto si è sistemato.
FTTC TIM 200/20
AGTEF - 1.1.1

Offline Diavulrus

• Membro Anziano
  • 128
« Risposta #846 il: 19 Settembre 2017, 18:52 »
Ah... devo cliccare su questo pulsante?

Avevo sbagliato sezione. Banda Larga è quella giusta. Dico bene?

Sì, quella è la sezione giusta. Clicchi sul pulsante, si riavvia il modem e al riavvio il modem è impostato in bridge mode.  :victory:
FTTC TIM 200/20
AGTEF - 1.1.1

Offline Lumanuel

• Membro Giovane
  • **
  • 92
« Risposta #847 il: 19 Settembre 2017, 18:54 »
Sì, quella è la sezione giusta. Clicchi sul pulsante, si riavvia il modem e al riavvio il modem è impostato in bridge mode.  :victory:

Grazie mille, Diavulrus!

Perfetto. La Bridge Mode funziona. Unico NEO? Avere la luce rossa lampeggiante sul Modem TIM.

Offline nicopara

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #848 il: 19 Settembre 2017, 18:59 »
Provato per la prima volta il tuo pacchetto webui @Ansuel  il 2.18, così mi sono beccato anche il permaroot, bravo bravo bel lavoro.

Ti segnalo un piccolo bug nella piastrella di samba, stavo spulciando tutte le piastrelle e quando sono arrivato li ho trovato lo switch su on (prima della mod era spento samba printer sharing e dlna) mentra da fuori diceva che samba era spento.

Altro bug, se abiliti ssh (su lan) cade la pppoe, uguale quando lo stacchi, è normale ?
Stessa cosa anche con telnet, immagino sia uguale anche con syslog.

PS
Confermo quanto ti ha già scritto vl4d, il trattino finale che hai messo nella pagina con la guida e i link da errore xchè è quello sbagliato, se noti è più lungo, non è colpa del copia è incolla, se lo compari con lo stesso comando nei sorgenti del tool noti che è un trattino diverso.

PS2
Non ho mai smanettato con lo switchbank, ma se io tengo la telegestione attiva e tim mi lancia uno switchbank + upgrade, la cosa fotte il permaroot ??

Posso segnalare un altro bug sul wireless control che al riavvio del modem si resetta sempre come da immagine, oltre al fatto che non funziona.
https://drive.google.com/open?id=0B0jYqT1Kq38YYWtpeFV1X3hRZjg

Gui 2.19 FW 1.0.3

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #849 il: 19 Settembre 2017, 19:00 »
Grazie mille, Diavulrus!

Perfetto. La Bridge Mode funziona. Unico NEO? Avere la luce rossa lampeggiante sul Modem TIM.
sui led non ci ho ancora lavorato ahahah

Offline fatez

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #850 il: 19 Settembre 2017, 19:01 »
Per accedere all'ssh, come spiegato nella guida devi usare user e password root root (Che sono quelle di default dopo lo sblocco)
Anche a me era successa la stessa cosa, l'ssh rimaneva disabilitato. Ho resettato il modem da pulsantino sul retro e rieseguito la procedura di sblocco e tutto si è sistemato.

Grazie mille, ha funzionato e sono riuscito anche ag aggiornare la gui!

:)

Offline pigr8

• Membro Anziano
  • 175
« Risposta #851 il: 19 Settembre 2017, 19:14 »
Consiglio di inserire, nella guida per l'aggiornamento della GUI, i seguenti comandi per chi come me, è sfaticato, e non vuole usare SCP:

Codice: [Seleziona]
cd /tmp
wget https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Ansuel/AGTEF/GUI.tar.bz2

Grazie del nuovo update :)

ahahaha vero

lol e successivamente Ansuel si inventerà uno script per l'autoaggiornamento della GUI (wget+untar+rootdevice) senza usare più l'unlocker.. stai a vedere eh :D

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #852 il: 19 Settembre 2017, 19:15 »
lol e successivamente Ansuel si inventerà uno script per l'autoaggiornamento della GUI (wget+untar+rootdevice) senza usare più l'unlocker.. stai a vedere eh :D
spero si risolvano i problemi col tool....

dovrei iniziare a pensare ad un sistema di autoaggiornamento della gui o di notifica

Offline pigr8

• Membro Anziano
  • 175
« Risposta #853 il: 19 Settembre 2017, 19:22 »
mi state spingendo a nascondere quella tab... e mi è già stato consigliato...

COMUNQUE la tab affianco... sta il bottone giusto da schiacciare

eh, appunto

Grazie mille, Diavulrus!

questo si può risolvere in altra maniera mi sa

@Ansuel se popoli la riga operation nella sezione bridge in fondo ad internetmode_helper.lua il bridge mode usando le 4 spunte funziona (invece come dice lumanuel non applica nulla e resta pppoe) però in quel modo non lampeggia il led di rosso.

Offline pigr8

• Membro Anziano
  • 175
« Risposta #854 il: 19 Settembre 2017, 19:27 »
spero si risolvano i problemi col tool....

dovrei iniziare a pensare ad un sistema di autoaggiornamento della gui o di notifica

non credo sia difficilissimo (notifica a parte)

se c'è cron sul dga (o c'è modo di metterlo) puoi fare un semplice pulsante attivabile che imposta cronjob lanciando script ogni tot tempo, questo verifica l'hash del GUI.tar.bz2: se è uguale a l'ultimo applicato lo script si ferma, se è differente scarica il nuovo GUI.tar.bz2 e lo applica.

più o meno funzionerebbe, ma solo se il dga è in pppoe, altrimenti niente wget e compagnia.