[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5800561 Visite

Offline pigr8

• Membro Anziano
  • 175
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #750 il: 18 Settembre 2017, 18:07 »
se può interessare ci sono i source code del D7000 di netgear che monta sempre un 63138 (il 63137 in realtà, senza voip), magari vi torna utile per qualcosa.

nel frattempo ho mandato la mail chiedendo come previsto da http://www.technicolor.com/en/open-source-documents

Offline cip93

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #751 il: 18 Settembre 2017, 18:30 »
Mi dite come configurare il fritzbox con il modem Tim in bridge mode?

Offline orione67

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
« Risposta #752 il: 18 Settembre 2017, 18:36 »
Ciao @Ansuel dopo l’aggiornamento il modem non risulta più accessibile tramite app Tim (con la versione precedente del tool lo era)
Salve e complimenti per il lavoro svolto fin qui... Ho letto con attenzione tutte le 50 pagine del thread e prima di applicare lo sblocco al modem vorrei evitare possibili salti nel buio. All'inizio sembra ci sia stato lo stesso problema della mancata accessibilità tramite app MyTim, risolto successivamente con un aggiornamento del tool... adesso leggo che il problema si è ripresentato... A me interessa che la telegestione continui a funzionare bene per poter utilizzare MyTim da remoto... avete risolto?
P.S. Alcuni giorni fa anche a me, pur avendo fw originale, non era possibile raggiungere il modem da app MyTim, probabilmente per un loro momentaneo disservizio... Coincidenza?
E' vero che una volta ricevuto l'aggiornamento alla versione 1.04 in telegestione non sarà più possibile lo sblocco? L'aggiornamento da TIM è imminente o dovranno uscire prima altre beta?
Un consiglio... Sarebbe utile, oltre alla guida all'installazione, rendere disponibili una serie di Faq riepilogative per togliere ogni dubbio e curiosità sul tool specialmente per chi è alla prima esperienza nello sblocco dei modem brandizzati... Grazie ancora per quanto fate per la comunity... :hello:

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #753 il: 18 Settembre 2017, 18:53 »
Salve e complimenti per il lavoro svolto fin qui... Ho letto con attenzione tutte le 50 pagine del thread e prima di applicare lo sblocco al modem vorrei evitare possibili salti nel buio. All'inizio sembra ci sia stato lo stesso problema della mancata accessibilità tramite app MyTim, risolto successivamente con un aggiornamento del tool... adesso leggo che il problema si è ripresentato... A me interessa che la telegestione continui a funzionare bene per poter utilizzare MyTim da remoto... avete risolto?
P.S. Alcuni giorni fa anche a me, pur avendo fw originale, non era possibile raggiungere il modem da app MyTim, probabilmente per un loro momentaneo disservizio... Coincidenza?
E' vero che una volta ricevuto l'aggiornamento alla versione 1.04 in telegestione non sarà più possibile lo sblocco? L'aggiornamento da TIM è imminente o dovranno uscire prima altre beta?
Un consiglio... Sarebbe utile, oltre alla guida all'installazione, rendere disponibili una serie di Faq riepilogative per togliere ogni dubbio e curiosità sul tool specialmente per chi è alla prima esperienza nello sblocco dei modem brandizzati... Grazie ancora per quanto fate per la comunity... :hello:

allora il fatto di non poter accedere è solo di alcuni... se proprio io a me va correttamente... (solo con la bridge mode e la voice mode non va) PROVATO PROPRIO ORA E VA TRANQUILLAMENTE...

se sblocchi preventivamente la 1.0.3, la 1.0.4 sarà sbloccabile.  non si sa quando uscirà la nuova versione...

per i disservizi... si hanno avuto una manutenzione 2-3 giorni fa ed era inaccessibile in tutta italia.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #754 il: 18 Settembre 2017, 18:54 »
Comunque ho messo un aggiornamento alla gui.

mi potreste dire che tab escludere se si è in modalità voicemode e in modalità bridgemode?

Offline CrAcK

• Membro Anziano
  • 135
« Risposta #755 il: 18 Settembre 2017, 19:01 »
allora il fatto di non poter accedere è solo di alcuni... se proprio io a me va correttamente... (solo con la bridge mode e la voice mode non va) PROVATO PROPRIO ORA E VA TRANQUILLAMENTE...

se sblocchi preventivamente la 1.0.3, la 1.0.4 sarà sbloccabile.  non si sa quando uscirà la nuova versione...

per i disservizi... si hanno avuto una manutenzione 2-3 giorni fa ed era inaccessibile in tutta italia.
@Ansuel fino a ieri la telegestione funzionava... aggiornato la GUI manualmente e ha smesso di funzionare. Te hai la 1.0.3?

Offline Patatrak

• Membro Anziano
  • 108
« Risposta #756 il: 18 Settembre 2017, 19:05 »
Mi dite come configurare il fritzbox con il modem Tim in bridge mode?

Segui questa guida: https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/265_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-con-un-altro-modem-DSL

Inoltre, per accedere ANCHE al modem Tim devi collegare un secondo cavo ethernet tra due porte qualsiasi del fritz e del tim. Il tim va preconfigurato con un ip statico dello stesso range del fritz.
Tim smart casa 200/20 - Technicolor AG EVO (DGA 4130)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #757 il: 18 Settembre 2017, 19:08 »
Segui questa guida: https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/265_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-utilizzo-con-un-altro-modem-DSL

Inoltre, per accedere ANCHE al modem Tim devi collegare un secondo cavo ethernet tra due porte qualsiasi del fritz e del tim. Il tim va preconfigurato con un ip statico dello stesso range del fritz.
in realtà ora che si possono fare le route statiche la seconda parte non servirebbe....

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #758 il: 18 Settembre 2017, 19:09 »
@Ansuel fino a ieri la telegestione funzionava... aggiornato la GUI manualmente e ha smesso di funzionare. Te hai la 1.0.3?
prova a fare /etc/init.d/cwmpd restart

o a riavviare modem...

non sei in voicemode o bridgemode vero? comunque a me va tranquillamente

Offline CrAcK

• Membro Anziano
  • 135
« Risposta #759 il: 18 Settembre 2017, 19:17 »
prova a fare /etc/init.d/cwmpd restart

o a riavviare modem...

non sei in voicemode o bridgemode vero? comunque a me va tranquillamente
@Ansuel non sono ne in voicemode ne in bridgemode... ho solo il modem della tim ed uso questo come modem/router

Dato comando /etc/init.d/cwmpd restart e ora il modem è tornato visibile (senza spegnere il modem)  :hihi:

Offline pigr8

• Membro Anziano
  • 175
« Risposta #760 il: 18 Settembre 2017, 19:18 »
Comunque ho messo un aggiornamento alla gui.

mi potreste dire che tab escludere se si è in modalità voicemode e in modalità bridgemode?

modalità Bridge pura:

Gateway, Banda Larga, Accesso Internet, Gestione Modem, Funzioni Extra, Configurazione xDSL

sono tab che interessano solo per chi usa il DGA come Gateway e basta, tutte le altre hanno a che fare con il routing e quindi non per chi lo usa in Bridge.. sono insicuro sulla Rete Mobile, viene gestita come wan?

per la Voice Mode direi tutto quello precedente più il CWMP e il VoIP, il resto è un Bridge alla fine.

Offline nicopara

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #761 il: 18 Settembre 2017, 19:20 »
Scusate ragazzi ma a me non sta funzionando lo scheduling del wireless.Vorrei staccarlo durante le ore notturne ma non va.
Anzi ad ogni riavvio del modem appare uno scheduling di default 00:00 - 23:59 disabiltato, che non è modificabile.
Ultima GUI del 17 e FW 1.0.3

Ragazzi qualcuno di voi ha potuto provare se il wirelles control funziona?
E se dopo il riavvio del modem avete sempre questa schermata ?
https://drive.google.com/file/d/0B0jYqT1Kq38YYWtpeFV1X3hRZjg/view?usp=sharing

Grazie mille

Offline Patatrak

• Membro Anziano
  • 108
« Risposta #762 il: 18 Settembre 2017, 19:21 »
in realtà ora che si possono fare le route statiche la seconda parte non servirebbe....

Non sono molto esperto su questo. Tu come lo configureresti?
Tim smart casa 200/20 - Technicolor AG EVO (DGA 4130)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #763 il: 18 Settembre 2017, 19:22 »
@Ansuel non sono ne in voicemode ne in bridgemode... ho solo il modem della tim ed uso questo come modem/router

Dato comando /etc/init.d/cwmpd restart e ora il modem è tornato visibile (senza spegnere il modem)  :hihi:
tu pensa che prima... stava na roba che se il cwmpd lo resettavi in quel modo... si faceva un riavvio forzato....

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #764 il: 18 Settembre 2017, 19:23 »
Non sono molto esperto su questo. Tu come lo configureresti?
su questo forum mi sembra lo spiegarono, ma non ricordo dove... comunque andrebbero fatte 2 route statiche sia sul modem e sia sul fritz