Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)
larsen64it:
Reset
A router avviato tenere pigiato il tasto reset x + di 10s e rilasciare, ripremere il tasto reset se non si riavvia, al ravvio admin:admin
Snake1980:
Grazie mille!
Avevo già provato a fare il reset, solo che sbagliavo la procedura.
Lo facevo a modem spento e non acceso :facepalm:
Snake1980:
Scusate, altre due domande...
1. Con l'unlocker ho disabilitato la telegestione.
Qual è il comando per riattivarla da riga di comando ?
Posso eventualmente far rigirare l'unlocker disattivando il flag per disabilitare la telegestione ?
2. Premesso che sto usando questo router con FTTH TIM in assenza del vecchio Fritzbox 7590 che mi ha abbandonato, ho recuperato sip key e ip del proxy (confrontando le info presenti sul vecchio Fritzbox), ma non riesco a far funzionare la parte VoIP. C'è qualche impostazione particolare?
Grazie
EDIT: Tutto risolto con un reset del router + upgradegui
aa111ex:
Ciao a tutti.
Ieri sera ho messo il modem in bridge mode e un router (Zyxel EX5601) in cascata, ma ho dei problemi nel raggiungere alcuni siti (netflix.com, proton.me e tradingview.com per citarne alcuni).
Il mio ISP è TIM e sono in FTTC, la PPPoE me la fa il router, IPv6 è disabilitato e i DNS che ho impostato sono 1.1.1.1 e 8.8.8.8
Non ci sto saltando fuori ed è un problema abbastanza noioso... qualcuno che mi può dare una mano a capire che cosa può essere? Mi sembra un problema di DNS ma non capisco dove sta.
Grazie mille
liber:
--- Citazione da: aaleeexx - 19 Febbraio 2023, 18:20 ---Ciao a tutti.
Ieri sera ho messo il modem in bridge mode e un router (Zyxel EX5601) in cascata, ma ho dei problemi nel raggiungere alcuni siti (netflix.com, proton.me e tradingview.com per citarne alcuni).
Il mio ISP è TIM e sono in FTTC, la PPPoE me la fa il router, IPv6 è disabilitato e i DNS che ho impostato sono 1.1.1.1 e 8.8.8.8
Non ci sto saltando fuori ed è un problema abbastanza noioso... qualcuno che mi può dare una mano a capire che cosa può essere? Mi sembra un problema di DNS ma non capisco dove sta.
Grazie mille
--- Termina citazione ---
Se effettivamente sono solo alcuni siti, cioè se la risoluzione DNS è corretta (puoi cmq verificare facendo un ping per vedere se l'indirizzo è risolto) potrebbe essere un problema di frammentazione, prova ad abbassare la MTU.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa