Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)
verystrangetech:
Ciao ragazzi,
dopo una perdita di corrente e conseguente spegnimento dell'ups ho il dga4130 che lampeggia con la luce arancione e ho provato con tftp da linux a flashare AGTEF_1.0.3_CLOSED.rbi ma la connessione va in "Time out". Da windows, con la app suggerita da hacktechnicolor.io non sono riuscito a fare nulla (forse perche' e' un pc aziendale un po' blindato). Cosa mi consigliate di fare? Sembra poi che bootlooppi in questa condizione, passando anche per i led rossi scarsamenre illuminati vicino a b e @ se non sbaglio.
Ad ogni modo, se è da buttare, che altro modem-router consigliate di acquistare?
Baloo:
--- Citazione da: verystrangetech - 30 Dicembre 2022, 22:08 --- Ciao ragazzi,
dopo una perdita di corrente e conseguente spegnimento dell'ups ho il dga4130 che lampeggia con la luce arancione e ho provato con tftp da linux a flashare AGTEF_1.0.3_CLOSED.rbi ma la connessione va in "Time out". Da windows, con la app suggerita da hacktechnicolor.io non sono riuscito a fare nulla (forse perche' e' un pc aziendale un po' blindato). Cosa mi consigliate di fare? Sembra poi che bootlooppi in questa condizione, passando anche per i led rossi scarsamenre illuminati vicino a b e @ se non sbaglio.
Ad ogni modo, se è da buttare, che altro modem-router consigliate di acquistare?
--- Termina citazione ---
Se proprio dovessi cambiare, cercherei un router con wifi 6E (ma questo è personale) magari tra i fritz!box, se esiste..
Ma sei sicuro che sia da buttare, non essendo esperto non ti so dire, ma farei di tutto per salvarlo perche il dga 4130 mi piace tanto con la gui Ansuel
verystrangetech:
--- Citazione da: Baloo - 19 Gennaio 2023, 18:54 ---Se proprio dovessi cambiare, cercherei un router con wifi 6E (ma questo è personale) magari tra i fritz!box, se esiste..
Ma sei sicuro che sia da buttare, non essendo esperto non ti so dire, ma farei di tutto per salvarlo perche il dga 4130 mi piace tanto con la gui Ansuel
Ciao Baloo, mi si era corrotto uno dei due bank e ora sto ri-rootando tutto. Vedo che hai il firmware 2.3.5, percio' ti chiedo: come ti trovi? Io rimetterei il 2.2.1(homeware18) perche' l'implementazione dell'adblock per il 2.3.4 (homeware19) non mi piaceva, inoltre mi sembra che non vada luci e nemmeno la vpn lt2p-ipsec. La situazione e' cambiata o e' ancora cosi?
Baloo:
--- Citazione da: verystrangetech - 19 Gennaio 2023, 20:21 ---Ciao Baloo, mi si era corrotto uno dei due bank e ora sto ri-rootando tutto. Vedo che hai il firmware 2.3.5, percio' ti chiedo: come ti trovi? Io rimetterei il 2.2.1(homeware18) perche' l'implementazione dell'adblock per il 2.3.4 (homeware19) non mi piaceva, inoltre mi sembra che non vada luci e nemmeno la vpn lt2p-ipsec. La situazione e' cambiata o e' ancora cosi?
Salve verystrangetec, lo uso in modo particolare (mi fa soltanto da router wifi e ethernet, la parte modem la fà uno smartphone in 5G connesso alla porta wan) e non ho ne luci, ne vpn ne adblock.. non ti so dire.. :-\
Snake1980:
Ciao a tutti.
Mi avanzava un DGA4130 e volevo procedere allo sblocco + root.
Ho il firmware 2.0.0. Ho fatto lo sblocco da GUI TIM...e fin qui tutto ok. Al reboot l'accesso era consentito con user: admin e password: ACCESS KEY e "non" ho cambiato la password come suggerito.
Ho fatto quindi il downgrade alla 1.0.3.CLOSED sempre da GUI.
Al riavvio però non riesco più ad accedere da GUI
Con la ACCESS KEY in teoria dovrei accedere, quando la inserisco non mi dà il messaggio relativo alle credenziali errate. Ne è la prova il fatto che provando ad utilizzare l'Unlocker la login lì funziona correttamente, ma crasha dopo pochi secondi.
Avete qualche suggerimento su come risolvere ?
Grazie a tutti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa