Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC

[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

<< < (16/1918) > >>

LainX84:
Buonasera a tutti.
Prima di tutto ancora un grazie a chi ha trovato il BUG per lo sblocco di questo router e a chi ha portato a tutti noi il TOOL che ne migliora (e spero molto in futuro) questo "scolapasta" nero :) !
Quello che mi ha portato a sbloccare il router in questione era la possibilità che finalmente lo sblocco avrebbe aiutato nel fixare un BUG che ho riscontrato con il fw 1.0.3.
In pratica con l'upnp o anche manualmente, non sono in grado di mappare correttamente le porte 8080 - 443 - 80 verso un determinato indirizzo IP in modo da consentirne l'accesso remoto.
Qui di seguito quanto riportato dalla diagnostica del mio QNAP Nas :

Le impostazioni dell'upnp come si può vedere, nonostate è stato abilitato non attiva le porte 443 - 80 mentre la 8080 anche se mappata effettivamente me la da come non funzionante.

Provando a settare manualmente il port forwarding mi restituisce il seguente errore (con quello TIM mi mettava la riga, ma lasciava l'indirizzo IP di destinaziome come UNKNOWN) :

Pensate sarà di facile risoluzione ? Il firmware beta 1.0.4 che voi sappiate risolve questo problema ?!
Ho provato sia con la classe di indirizzo di default 192.168.1.x, che 10.0.0.x ma niente da fare.

Grazie per la vostra disponibilità.

vl4d:

--- Citazione da: condor74 - 30 Agosto 2017, 20:39 ---La versione del FW è 1.0.3 quindi ufficiale ed il servizio è attivo, non funziona già come si procede alla patch del router.
Per l'upagrade/downgrade ho risolto lasciando user/pass inalterati quindi admin/admin, altrimenti la procedura si blocca.

--- Termina citazione ---

Sei sicuro che con la 1.0.3 prima della patch l'accesso remoto da mobile funzionava? Perché io ho letto sul gruppo google dei betatester che il nuovo firmware beta serve anche a risolvere questo bug presente sulla 1.0.3.

@LainX84
Hai provato a fare un reboot dopo aver cambiato l'indirizzo ip del modem e solo dopo il reboot impostare il forwarding? Sempre sul gruppo dei betatester si dice che risolva il problema!
Come non detto. Provato anche io a impostare manualmente regola di forwarding e mi restituisce lo stesso errore.

EDIT
Ho caricato il firmware beta 1.0.4_006. Ti confermo che con il nuovo firmware almeno le regole manuali di forwarding si impostano e la gui non rilascia nessun errore

^NiCo^:
GG @Ansuel    :bravo: :rock:

Se posso chiedere, come hai trovato il buco per entrare ? e che tipo di buco
Ti sei spulciato la lista delle vulnerabilita di openwrt e hai trovato roba ancora non fixata ;) ?

Cè un modo per rimetterlo di fabbrica in caso di restituzione ?

--- Citazione da: -Mirco- - 30 Agosto 2017, 22:37 ---Gente ricordatevi sempre che questi ragazzi stanno mettendo tutto opensource per passione, qui non ci ricava nulla nessuno...

Opensource significa rilasciare anche i sorgenti, non ofuscare a morte l' exe e distribuirlo senza sorgenti, sbaglio ?

PS
Che operazioni esegue esattamente l' app per sbloccarlo ?
thx

condor74:

--- Citazione da: vl4d - 31 Agosto 2017, 00:57 ---Sei sicuro che con la 1.0.3 prima della patch l'accesso remoto da mobile funzionava? Perché io ho letto sul gruppo google dei betatester che il nuovo firmware beta serve anche a risolvere questo bug presente sulla 1.0.3.

@LainX84
Hai provato a fare un reboot dopo aver cambiato l'indirizzo ip del modem e solo dopo il reboot impostare il forwarding? Sempre sul gruppo dei betatester si dice che risolva il problema!
Come non detto. Provato anche io a impostare manualmente regola di forwarding e mi restituisce lo stesso errore.

EDIT
Ho caricato il firmware beta 1.0.4_006. Ti confermo che con il nuovo firmware almeno le regole manuali di forwarding si impostano e la gui non rilascia nessun errore

Ne sono sicurissimo, infatti se faccio un reset alle impostazioni di fabbrica il router torna ad essere visibile all'app, mentre se procedo a patchare la gui l'app non è più in grado di individuarlo (solo con connettività mobile perchè in wifi funziona).

-Mirco-:

--- Citazione da: ^NiCo^ - 31 Agosto 2017, 01:47 ---GG @Ansuel    :bravo: :rock:

Se posso chiedere, come hai trovato il buco per entrare ? e che tipo di buco
Ti sei spulciato la lista delle vulnerabilita di openwrt e hai trovato roba ancora non fixata ;) ?

Cè un modo per rimetterlo di fabbrica in caso di restituzione ?

Opensource significa rilasciare anche i sorgenti, non ofuscare a morte l' exe e distribuirlo senza sorgenti, sbaglio ?

PS
Che operazioni esegue esattamente l' app per sbloccarlo ?
thx

Infatti i sorgenti li trovi tutti disponibili accedendo via ftp al router..

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa