[GUIDA] Root e Modding Smart Modem Plus AGTEF DGA4130 (VBNT-K)

• 9588 Risposte
  • 5800378 Visite

Offline mixmax

• Esperto
  • 698
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
« Risposta #4365 il: 27 Novembre 2017, 00:59 »
Ultime voci indicano 3.28.2 io sono fermo a 3.28.0.
Ciao
ma infatti con 3.28.2 mi dice trovato un aggiornamento ,ma io non lo faccio ancora, Ansuel non si è sentito oggi
TIM 200/20  AGTEF_2.2.0  :tumbleweed:

Offline smarkedone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4366 il: 27 Novembre 2017, 01:17 »
Ragazzi ho sbloccato il modem con l'ottima guida ma non riesco in alcun modo a settare il port forwarding.

Ho eseguito questi passaggi:

• in Rete Locale > Indirizzi IP statici = aggiungo il computer che mi serve sbloccare.
  • in Servizi WAN > Tabella mappatura IPv4 = aggiungo le porte mettendo la destinazione aggiunta prima
  • Restart modem
  • Restart PC

E niente, il test della porta appena aperta continua a risultare chiusa. Cosa sbaglio?

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
  • Se non và dagli un calcio e riprova.
« Risposta #4367 il: 27 Novembre 2017, 01:22 »
Ho appena aggiornato che ero con 3.28.1 e mi ha messo 3.28.2

Se vi segna update con 3.28.2 i casi sono due, Ansuel ha fatto una re-release xchè qualcosa non era a posto o cè ancora qualche bug negli script per l' update della webgui.

PS
Uppata anche la 3.28.2 su mega.

@smarkedone Che test hai fatto ? prova con il programma che deve usare la porta.

Offline smarkedone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4368 il: 27 Novembre 2017, 01:32 »
@smarkedone Che test hai fatto ? prova con il programma che deve usare la porta.

Sto usando questo tool: http://canyouseeme.org

Sto impostando le porte per fare streaming con Moonlight e infatti il programma (installato su smartphone Android) non mi trova il PC.
Ho anche provato ad aprire le porte di eMule ma il test dal sito ufficiale fallisce.

Offline aezakmi123

• Membro Anziano
  • 201
« Risposta #4369 il: 27 Novembre 2017, 01:34 »
Ho fatto una ricerca con alcuni topic che trattano l'argomento, ma purtroppo ancora non ne vengo a capo. Qualcuno che sia riuscito a far funzionare il wake up on WAN, potrebbe gentilmente fare una breve guida con i passi fondamentali? Credo sia una cosa che interessa a tanti, magari non tanto esperti. Grazie
NOTA:
Modificare 192.168.X.XXX con un IP che NON viene usato come 192.168.1.253 e lanciare i comandi

uci set firewall.WakeOnWan=redirect
uci set firewall.WakeOnWan.family=ipv4
uci set firewall.WakeOnWan.dest_ip=192.168.X.XXX
uci set firewall.WakeOnWan.dest=lan
uci set firewall.WakeOnWan.src=wan
uci set firewall.WakeOnWan.target=DNAT
uci set firewall.WakeOnWan.src_dport=9
uci set firewall.WakeOnWan.proto=udp
uci set firewall.WakeOnWan.dest_port=9

uci commit firewall
/etc/init.d/firewall restart

echo "ip neigh add 192.168.X.XXX lladdr ff:ff:ff:ff:ff:ff nud permanent dev br-lan
ip neigh change 192.168.X.XXX lladdr ff:ff:ff:ff:ff:ff nud permanent dev br-lan
exit 0" > /etc/rc.local

reboot

[ You must login or register to view this spoiler! ]
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2018, 13:23 da aezakmi123 »

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #4370 il: 27 Novembre 2017, 01:39 »
Ho fatto una prova ed è come pensavo, la porta che uso per un server mumble (al momento non online) risulta chiusa e dice la stessa cosa del tuo screen ma ti assicuro che funziona.
Hai controllato che il MAC sia giusto ?

PS
il test delle porte di emule dice così anche a me se non lo faccio da dentro emule con l' apposito pulsantino.

@aezakmi123 Ci stavo pensando anche io, mando PM a Mirco.

Offline aezakmi123

• Membro Anziano
  • 201
« Risposta #4371 il: 27 Novembre 2017, 01:45 »
Sto usando questo tool: http://canyouseeme.org
Per quanto ne so io, non basta aprire la porta per essere rilevata su canyouseeme.org
Ma provando a farci girare un web server come Apache risulta aperta
Perciò la porta l'hai aperta correttamente ;)

Offline aezakmi123

• Membro Anziano
  • 201
« Risposta #4372 il: 27 Novembre 2017, 01:53 »
@aezakmi123 Ci stavo pensando anche io, mando PM a Mirco.
C'è da dire però che non è un metodo sicuro al 100% penso
collegando un nuovo dispositivo il DHCP potrebbe assegnargli lo stesso IP del WoL e la porta verrebbe aperta a quel dispositivo e non funzionerebbe più, almeno suppongo
Andrebbe trovato un modo più pulito

Offline smarkedone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4373 il: 27 Novembre 2017, 01:58 »
Hai controllato che il MAC sia giusto ?
PS: il test delle porte di emule dice così anche a me se non lo faccio da dentro emule con l' apposito pulsantino.
Grazie, trovato il problema. :) Hai ragione, facevo il test con eMule chiuso.
Ho aperto eMule e premendo il pulsantino il test passa e... come per magia passa anche da CanYouSeeMe.

Tuttavia... basta chiudere eMule e per magia la porta risulta chiusa dal tool online pur essendo aperta dal router. A questo punto sospetto che si tratti di Windows che chiude la porta quando non c'è un programma che la richiede. Soltanto che, per lo streaming di Moonlight, non c'è un programma specifico da avviare, devo solo tenere la porta dell'host aperta. :(

Ogni suggerimento è ben gradito!

Offline aezakmi123

• Membro Anziano
  • 201
« Risposta #4374 il: 27 Novembre 2017, 02:07 »
Non c'entra il firewall di Windows, la porta è aperta ma se non viene usata risulta comunque chiusa
È così che funziona

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #4375 il: 27 Novembre 2017, 02:09 »
etherwake_1.09-3_brcm63xx-tch.ipk è nel repo di roleo, qualcuno l' ha provato ?

@smarkedone Lo streaming ai device l' hai abilitato dal pannello geforce experience ?
Qui cè la guida passo passo -> https://github.com/moonlight-stream/moonlight-docs/wiki/Setup-Guide
Se ancora non và prova a chiedere qui -> https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/board,3.0.html
Non andiamo oltre nell' off-topic nel thread dello sblocco ora che sappiamo non ci sono bug nel port forward.
« Ultima modifica: 27 Novembre 2017, 02:14 da ^NiCo^ »

Offline fiberman

• Membro Anziano
  • 190
« Risposta #4376 il: 27 Novembre 2017, 02:52 »
Scusate ragazzi una domanda molto banale, la porta usb riesce ad alimentare un hdd esterno portatile, o ne serve uno "vecchio stile" collegato ad una presa esterna ? Cè una capacità massima, o 4TB li legge correttamente ? Non avendone uno disponibile non posso provare, grazie.
Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF). Firmware 2.2.1 root - GUI 9.6.65
Procedura per rootare con AutoflashGUI avendo il router nuovo con l' ultimo firmware ufficiale TIM (1.1.0)

Offline JustinCase

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #4377 il: 27 Novembre 2017, 04:10 »
Scusate ragazzi una domanda molto banale, la porta usb riesce ad alimentare un hdd esterno portatile, o ne serve uno "vecchio stile" collegato ad una presa esterna ? Cè una capacità massima, o 4TB li legge correttamente ? Non avendone uno disponibile non posso provare, grazie.

L'alimentatore fornisce 2.8A nominali, un hdd da 3,5" interfaccia inclusa è capace di succhiartene 2 come ridere, usane sicuramente uno alimentato a parte, riguardo alla capacità supportata non ti so dire.
« Ultima modifica: 27 Novembre 2017, 04:12 da JustinCase »

Offline ^NiCo^

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 1258
« Risposta #4378 il: 27 Novembre 2017, 04:59 »
@JustinCase Mai visto un disco usb da 3'5 alimentato con una USB (anche a Y), lui parlava di hdd portatili ovvero quelli da 2,5, credo...

Dovrebbe farcela se il disco è a basso consumo (5400rpm), le USB del dga sono 3.0 e dovrebbero dare 0,65A l' una.
Per sicurezza cmq punterei su un buon box esterno usb3 con alimentatore e un wd green/blue da infilare nel box.
Per la dimensione max non sò nemmeno io ma se usi un filesystem tipo ext4 non credo ci siano problemi ma non sono sicuro :\ meglio che per questo aspetti qualcuno che lo sappia o ha provato.

Offline JustinCase

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
« Risposta #4379 il: 27 Novembre 2017, 06:27 »
@JustinCase Mai visto un disco usb da 3'5 alimentato con una USB (anche a Y), lui parlava di hdd portatili ovvero quelli da 2,5, credo...

Dovrebbe farcela se il disco è a basso consumo (5400rpm), le USB del dga sono 3.0 e dovrebbero dare 0,65A l' una.
Per sicurezza cmq punterei su un buon box esterno usb3 con alimentatore e un wd green/blue da infilare nel box.
Per la dimensione max non sò nemmeno io ma se usi un filesystem tipo ext4 non credo ci siano problemi ma non sono sicuro :\ meglio che per questo aspetti qualcuno che lo sappia o ha provato.

Leggendo 4TB la prima cosa che mi è venuta in mente è un classicissimo 3,5", anche perché il formato 2,5" in tagli grossi è sempre stato appannaggio soprattutto di dischi enterprise SAS, poi m'è tornato in mente che all'oggi stanno implementando anche S-ATA, ma restano 15mm e normalmente non vengono utilizzati nelle enclosure portatili più comuni, in ogni caso richiedono circa 1,2A di spunto all'avvio e i dati riportati di consumo tipico riguardano solo lettura e scrittura sequenziali, durante la ricerca i consumi e di conseguenza l'assorbimento possono salire parecchio, sulla carta le porte (ripeto, "sulla carta") potrebbero anche arrivare al massimo della specifica di concurrent data transfer ovvero a 900mA, ma questo valore resterebbe sempre inadeguato allo spunto richiesto da un unità da 15mm.