Ciao a tutti, sono in possesso del router in questione, e ho usufruito del tool di sblocco, due giorni fa con la versione 0.9.2 e, questa sera, con la versione 0.9.6. Un grazie all'autore del tool in oggetto!
Premessa: fino alla 100 mega ho usato il router della AVM FritzBox! 7490 (ora in cascata) con il quale mi diverto in maniera esagitata. Un prodotto cosi stabile e veloce in tutto (tranne le USB) non mi capitava dai tempi dei router 3Com e Bintec. In fondo avere tre chip separati, uno per funzione, fa la differenza.
Vengo a oggi: ho sbloccato il modem con la versione 0.9.6 del tool, il primo tentativo non è andato a buon fine, ho re-impostato la password per l'accesso in SSH (root/root) e lo sblocco è andato a buon fine.
Finalmente il QoS si può disabilitare, ottimo perché sin dal primo utilizzo la sensazione che qualcosa rallentasse a random le comunicazioni, sia tra apparecchi sulla LAN interna, sia verso internet, non mi è mai passata. Ora vedrò come si comporta.
Un paio di domande, si possono cancellare le regole di QoS fin qui impostate in automatico, in modo da ripulire/azzerare la memoria, attraverso qualche comando impartito via SSH? Dalla GUI non si può fare e ne leggo 20/18 impostate...
Adesso che è sbloccato, si può ridurre a modem "puro", magari usando la sola porta WAN? Per la parte fonia non sarebbe un problema.
Il DNLA (ho un LCD che non ha l'accesso tramite samba ai contenuti) è ancora disponibile? Non trovo più la voce per attivarlo tramite GUI.