Salve a tutti, girovagando sulla rete, ed in particolare cercando informazioni riguardanti i parametri per la fibra ottica con telecom Italia, sono venuto a scoprire che dei 3 protocolli rischiesti per la FTTC, al mio modem ADSL, ne manca appunto uno, e guardacaso è proprio il vectoring ITU-T G.993.5.
Ma leggevo che sono usciti degli aggiornamenti dei driver di latinq, che aggiungerebbero appunto il vectoring, solo che TP-Link non aggiorna più questo ADSL dall'anno scorso... Mi chiedevo, data la disponibilità del codice GPL(
http://www.tp-link.it/download/TD-W9980.html#GPL-Code ) di questo Ruoter ADSL, se era possibile compilare una versione modificata, e appunto aggiornata con l'ultima versione proposta da latinq, per poter avere pieno supporto alla FTTC.
Leggevo su openwrt che esiste in circolazione già un software aggiornato ma su base appunto opewrt:
https://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/td-w9980In realtà potrei installare opewrt, ma ho già distrutto un ripetitore wifi, perchè ho avuto problemi con la procedura di ripristino, che secondo guida non andava a buon fine e mi ha restituito un bel fermacarta, con probabilmente la mappa delle partizioni corrotta, o qualche partizione rasa a 0.
Ricordo che in precedenza non avevo mai avuto problemi simili con il vecchio pirelli, se non ricordo male avevo l'alice gate 2 plus, che appunto era modificato utilizzando le vostre guide...