Ah, questo aiuta un po la comprensione. Grazie
@LuKePicci !
Sto leggendo da qualche giorno ed è probabile mi sia un po' perduto nei meandri di vari filoni di discussione.
M'era sembrato di capire che effettuando i primi passaggi, avrei ottenuto anche accesso via SSH, oltre che il TELNET/FTP (che in effetti, ottengo)... Dunque in sostanza, ora dovrei semplicemente aggiornare il firmware di questo coso. Ero riluttante perchè ormai è rimasto l'unico sistema che mi consente di connettermi. Se lo briccassi rimarrei tagliato fuori.
Ho recuperato MST.TG789vac.v2-17.2.278-0901008.rbi perchè mi è sembrato fosse quello più indicato per il TG789vac V2 VANT-6/AGTOT_1.0.6. Leggendo in vari altri filoni però sembra che molti preferiscano iiNet/UNO.
Mi piacerebbe fare un dump del firmware che ho adesso, tanto per avere la possibilità di tornare indietro nel caso qualcosa andasse storto ma, ancora non ho trovato una procedura affidabile (se esiste).
Dopo la decrittazione di user_config.ini, ho notato che... ahem... loro... hanno già giochicchiato alle mie spalle (nei giorni scorsi). L'aver modificato in 'read-only' è già una piccola conquista

Però ho anche notato questo:
lastUpgradeInfo trigger=cwmp time=2013-01-01T01:06:36Z error="Firmware flashing failed"
E' chiaramente successo "prima" che ereditassi lo scolapasta ma mi ha un po' messo in allarme.
E se qualcosa andasse storto, come lo sistemo? Dubito che "loro" me lo sistemerebbero visto che sarebbe colpa mia se il coso si è incriccato-