[EX GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT

• 1530 Risposte
  • 314201 Visite

Offline FrancYescO

• Esperto
  • 1425
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT
« Risposta #1515 il: 20 Agosto 2019, 11:49 »
se vai nei posti giusti trovi tutto quello che ti serve.. https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg253029.html#msg253029
« Ultima modifica: 20 Agosto 2019, 16:45 da FrancYescO »

Offline arx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #1516 il: 20 Agosto 2019, 16:00 »
ok , fatto tutto e installato la gui ansuel, (anche se faccio un reset del modem mi ritorna alla gui precedente di one),
mi succede, al contrario del tim hub(sempre ansuel) , che non mi fa effettuare la connessione pppoe cioè, non mi fa connettere ad internet qualsiasi configurazione  inserisco , sia modalita bridge che modalità router , ho inserito anche le stesse impostazioni del  tim hub ma non mi fa connettere .
mentre il tim hub funziona tranquillamente sia in bridge che come router .

Offline larsen64it

• Esperto
  • 1082
« Risposta #1517 il: 20 Agosto 2019, 16:30 »

« Ultima modifica: 20 Agosto 2019, 20:35 da larsen64it »

Offline LuKePicci

• Esperto
  • 1035
« Risposta #1518 il: 20 Agosto 2019, 17:31 »
Questo topic necessita assolutamente di essere nascosto o chiuso indicando in prima pagina che lo sblocco non è più raccomandato e va fatto il cambio firmware come detto sull'altro thread. Com'è adesso è fonte di innumerevoli disguidi e confusione.

Inoltre, nella guida di sblocco, prima di mandarla meritatamente in pensione bisogna assolutamente sostituire quel "R00t" con qualsiasi altra cosa che non abbia nulla a che fare con la parola "root".

@MisterFTTH e @-Mirco- ci pensate voi?

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 822
  • Io vi cercherò, vi troverò...e vi bannerò!
« Risposta #1519 il: 20 Agosto 2019, 19:20 »
Non ho tempo di verificare il contenuto di tutte le pagine del topic: secondo te in linea di massima ha più senso lasciarlo in sola lettura con le dovute indicazioni aggiuntive oppure eliminarlo/spostarlo in sezione non pubblica?
Prima di scrivere...leggi la Netiquette del Forum!

Offline FrancYescO

• Esperto
  • 1425
« Risposta #1520 il: 20 Agosto 2019, 19:36 »
secondo me basta invertirlo con quello di UNO in sticky e mettere un bel warning in rosso al primo post (ancora meglio se anche sul blog) che invita ad effettuare lo sblocco con firmware 2.0+ e installare UNO come firmware.

Offline LuKePicci

• Esperto
  • 1035
« Risposta #1521 il: 20 Agosto 2019, 22:34 »
si credo basti toglierlo dagli stick, aggiungere le dovute indicazioni, ma lasciarlo comunque visibile, e mettere quello del cambio firmware con UNO in stick
Vediamo come va, se ancora attira discussioni non inerenti il firmware tim allora magari torniamo a riflettere se sia anche il caso di metterlo in read-only, perchè già ora in queste ultime pagine ci sono solo post fuori contesto.

va assolutamente segnalato anche sul blog perchè quello è indicizzato meglio e appare subito cercando "sblocco agtot"sui vari motori di ricerca
« Ultima modifica: 20 Agosto 2019, 22:38 da LuKePicci »

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 822
Re:[EX GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT
« Risposta #1522 il: 20 Agosto 2019, 23:18 »
Applicate modifiche suggerite  :yes:

@-Mirco- a te l'onere di modificare congruentemente l'articolo  :smirk:

Offline -Mirco-

• Administrator
  • Esperto
  • 1842
  • "Non esiste curva in cui non si può superare"
    • Ilpuntotecnicoeadsl
« Risposta #1523 il: 21 Agosto 2019, 09:25 »
un saluto a tutti.

Modifiche apportate anche sul blog.
"Non esiste curva in cui non si può superare"
Ayrton Senna

Offline tecnezio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #1524 il: 08 Novembre 2019, 15:58 »
Salve, ho un problema con il modem aggiornato al fw 2.1.1 e telnet abilitato (dopo 1000 difficoltà): praticamente non si collega automaticamente ad internet quando viene riavviato.
Ogni volta è necessario entrare nella nella gui/connettività di rete/internet e fare "connetti" manualmente.
Non vorrei che dipendesse da qualche stringa che devo modificare come nel caso della telegestione che era disabilitata nel fw 2.0.0 che ho scaricato nella repository di Ansuel.
Cosa potrei cercare all'interno dell'ini di configurazione relativo alla funzione di collegamento automatico?

Offline Lamp1

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #1525 il: 10 Novembre 2019, 11:49 »
Quindi sarebbe possibile avendo l'ultimo agtot 2.1 caricarci col suo tasto unlock il fw "AGTOT_2.0.0_closed.rbi" e tornare ad una versione che permetta l'uso di telnet?
Call Center di Alice: "Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."

Offline larsen64it

• Esperto
  • 1082
« Risposta #1526 il: 10 Novembre 2019, 11:56 »
Sì, per poi farlo aggiornare. L'importante non usare il reset per forzare l'aggiornamento. (vedi anche l'ultima pagina di GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding)

Offline Lamp1

• Membro Giovane
  • **
  • 67
« Risposta #1527 il: 10 Novembre 2019, 14:58 »
Si, ho letto, ma usando il tasto unloock di 2.1, basta avere il .rbi e darglielo in pasto o bisogna sempre usare  TFTPD come dalla guida per UNO?
Io ne ho 2 bloccati alla 1.0.8, se li sblocco mi si aggiornano alla 2.1 e temo di perdere telnet.

OT: com'è che spesso non mi rimane memorizzato il login al forum e poi non mi arrivano più le notifiche? Scade dopo qualche ora? Negli altri forum non ho mai avuto questi problemi.
« Ultima modifica: 10 Novembre 2019, 15:10 da Lamp1 »
Call Center di Alice: "Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."

Offline FrancYescO

• Esperto
  • 1425
« Risposta #1528 il: 10 Novembre 2019, 15:09 »
con la funzione di upgrade firmware puoi aggiornarlo al firmware che ti pare che sia una versione successiva o precedente non cambia, quando fai un downgrade è bene resettarlo, quando si fa un upgrade le impostazioni sono persistenti quindi non dovresti perdere nemmeno telnet

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 822
« Risposta #1529 il: 10 Novembre 2019, 15:37 »
OT: com'è che spesso non mi rimane memorizzato il login al forum e poi non mi arrivano più le notifiche? Scade dopo qualche ora? Negli altri forum non ho mai avuto questi problemi.

Scollegati, tenta un accesso con credenziali sbagliate o vuote, e nel modulo di login cui verrai rediretto, seleziona la voce Rimani sempre connesso.