[GUIDA] Flash, Root e Modding Technicolor TG789vac v2 (VANT-6)

  • 4738 Risposte
  • 2455814 Visite

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline godlinio

  • Membro Anziano
  • ***
  • 111
  • Sesso: Maschio
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2325 il: 24 Luglio 2019, 07:36 »
Buon giorno... Sono riuscito a caricare uno, ora il problema sarebbe caricare la gui di Ansuel, come devo fare? Da putty riesco ad entrare come "engineer/accesso key", mentre da winscp no... Suggerimenti? Ah tra l'altro, prima di caricare uno, sono passato per iinet e navigavo, con uno e gli stessi parametri invece no, dove sbaglio?

Offline larsen64it

  • VIP
  • *****
  • 2697
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2326 il: 24 Luglio 2019, 08:30 »
Devi prima sbloccarlo per avere l'accesso come root:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg237906.html#msg237906
Una volta ottenuto l'accesso come root tramite putty puoi installare la gui:
collegati ad internet e dai questi comandi:
curl -k https://raw.githubusercontent.com/Ansuel/gui-dev-build-auto/master/GUI.tar.bz2 --output /tmp/GUI.tar.bz2
bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf -
/etc/init.d/rootdevice debug

Offline godlinio

  • Membro Anziano
  • ***
  • 111
  • Sesso: Maschio
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2327 il: 24 Luglio 2019, 09:47 »
Per sbloccarlo ho seguito proprio quella guida, tutto ok fino a "anzi no", da lė in poi quando provo l'accesso con putty/winscp con root/root, non mi fa accedere per proseguire col resto...  :'(

Offline larsen64it

  • VIP
  • *****
  • 2697
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2328 il: 24 Luglio 2019, 11:30 »
Significa che non ti ha preso il comando, forse non ti vede o non ti monta l'usbpen come da guida.
Hai provato con le procedure alternative elencate di seguito?

Offline godlinio

  • Membro Anziano
  • ***
  • 111
  • Sesso: Maschio
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2329 il: 24 Luglio 2019, 11:49 »
In effetti dopo che su putty do il comando come da guida, di andare a leggere la usb, il prompt dei comandi mi resta su "engineer >" e ne il PC ne il router mi danno pių segni di vita... Ho provato anche a resettare il router dalla funzione sulla gui, ma nulla!

Offline larsen64it

  • VIP
  • *****
  • 2697
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2330 il: 24 Luglio 2019, 12:00 »
Scusa se fai:
- Login come engineer traminte ssh  IP -> 192.168.1.1 User -> engineer  Password -> ACCESS KEY stampata nell'etichetta sotto il router.
- Copia/incolla ed esguire questo comando
Codice: [Seleziona]
set [email protected] "uci set button.wps.handler='wps_button_pressed.sh' && echo 1 > /sys/class/leds/wps:red/brightness && sed -i 's#root:/bin/false#root:/bin/ash#' /etc/passwd && uci set dropbear.lan.RootPasswordAuth='on' && uci set dropbear.lan.RootLogin='1' && echo -e 'root\nroot' | passwd && sed -i.save 's/#//' /etc/inittab && cp /etc/config/web /etc/config/web_bck && uci set web.usr_admin.role='engineer' && uci add_list web.cwmpconf.roles='admin' && uci add_list web.relaymodal.roles='admin' && uci add_list web.relaymodal.roles='engineer' && uci del_list web.relaymodal.roles='dummy' && uci add_list web.isp.roles='admin' && uci add_list web.xdsllowmodal.roles='admin' && uci add_list web.natalghelper.roles='admin' && uci add_list web.systemmodal.roles='admin' && uci add_list web.portmirrormodal.roles='admin' && uci add_list web.portmirrormodal.roles='engineer' && uci del_list web.portmirrormodal.roles='dummy' && uci add_list web.printersharing.roles='admin' && uci set system.@system[0].timezone='CET-1CEST,M3.5.0,M10.5.0/3' && uci set system.@system[0].zonename='Europe/Rome' && uci add_list system.ntp.server='0.it.pool.ntp.org' && uci add_list system.ntp.server='1.it.pool.ntp.org' && uci del_list system.ntp.server='0.openwrt.pool.ntp.org' && uci del_list system.ntp.server='1.openwrt.pool.ntp.org' && uci set system.[member=77439]coredump[/member][0].reboot='0' && uci commit && /etc/init.d/dropbear restart && /etc/init.d/nginx restart && echo 0 > /sys/class/leds/wps:red/brightness"- Premete il pulsante laterale del modem e attendi qualche secondo
- Esci da engineer
- Prova a rientrare cone root

Cosa succede?

Offline godlinio

  • Membro Anziano
  • ***
  • 111
  • Sesso: Maschio
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2331 il: 24 Luglio 2019, 12:15 »
Dopo che ho copiato e incollato la riga di comando, do invio e non succede assolutamente nulla, mi ripropone direttamente "engineer>". Il tasto wps a router presumo di doverlo premere dopo aver dato il comando, giusto? (domanda stupida, lo so!) Router e PC, nessun segno di vita...

Offline larsen64it

  • VIP
  • *****
  • 2697
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2332 il: 24 Luglio 2019, 12:47 »
OK incolli il comando > invio > tasto wps.
A questo punto digita exit per uscire da engineer e dai invio
Codice: [Seleziona]
engineer> exitprova ad entrare con putty  come root password root

Offline angus969

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2333 il: 24 Luglio 2019, 12:48 »
ho installato anche la gui di ansel,possibile che non si puo installare un servizio VPN su questo router?

Offline larsen64it

  • VIP
  • *****
  • 2697
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2334 il: 24 Luglio 2019, 13:50 »
Possibile, ma mancano i pacchetti compilati.

Offline angus969

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2335 il: 24 Luglio 2019, 14:33 »
quindi non si puo fare nulla...peccato perche l'ho modificato solo per fare questo

Offline godlinio

  • Membro Anziano
  • ***
  • 111
  • Sesso: Maschio
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2336 il: 24 Luglio 2019, 18:11 »
Quanto riportato qui sotto č quello che mi restituisce Putty dopo aver dato il comando indicato in guida:

Codice: [Seleziona]
set [email protected] 'sh /tmp/run/mountd/sda1/sblocco.sh
L'altro comando che mi avevi indicato, dava un errore di sintassi e non riusciva ad eseguirlo. a questo punto come dovrei muovermi per installare la gui di ansuel (se possibile e se si č sbloccato)?

O devo per forza dare il comando che mi avete suggerito nel post qui sopra?


Codice: [Seleziona]
Product: vant-6
Release: Mint (17.2)
Version: 17.2.0278-0901008-20180108115245-2597a15beef0a16dce9ac18ae3eef4aeb0fd16a4


Hash config:         2597a15beef0a16dce9ac18ae3eef4aeb0fd16a4
Hash openwrt:        d2f4ba921343ab3ace06b389fcee76532cd56896
Hash kernel:         673dbf338890f0add15740685d4a29a50b6be202
Hash lte:            99d649d0de2344d94b9cb9fda56438587bf1d3fd
Hash packages:       2cf4f9f82a0e4c21a23e665e7910aedabb29d789
Hash mindspeed:      cd5df6841bf54c8c1d7e716ce22d0afa2fef66e5
Hash custo:          a33e22f7f8430bb5ca25c8fec52f17e8f4820e74
Hash routing:        04c6697034fc47fdc757bc7897ffb76f8501d138
Hash technicolor:    c6148d58b2d36581c0adc4574318612fdf94a200

Bootloader: 2.0.85

root@dsldevice:~#
« Ultima modifica: 25 Luglio 2019, 07:58 da MisterFTTH »

Offline larsen64it

  • VIP
  • *****
  • 2697
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2337 il: 24 Luglio 2019, 18:18 »
Citazione
root@dsldevice:~#
Sei entrato come root quindi lo hai sbloccato... bene. Non ti resta che installare la gui di ansuel.


Offline godlinio

  • Membro Anziano
  • ***
  • 111
  • Sesso: Maschio
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2338 il: 24 Luglio 2019, 18:29 »
Perdona la domanda: come? Scusa ma sono un po' indietro su certe cose!  :facepalm:

Offline larsen64it

  • VIP
  • *****
  • 2697
Re:[GUIDA] TG789vac v2 iiNET/UNO Flash, Sblocco e Modding
« Risposta #2339 il: 24 Luglio 2019, 18:38 »
Se sei connesso ad internet
da
root@dsldevice:~#
incolli il comando per scaricarla
curl -k https://raw.githubusercontent.com/Ansuel/gui-dev-build-auto/master/GUI.tar.bz2 --output /tmp/GUI.tar.bz2
invio
incolli il comando per scompattare l'archivio
bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf -
invio
la installi con il comando
/etc/init.d/rootdevice debug
invio
finito