[EX GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM AGTOT TG789vac v2 (VANT-6)

• 1627 Risposte
  • 1181187 Visite

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
Re:[GUIDA] Sblocco Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT
« Risposta #1245 il: 09 Febbraio 2019, 14:43 »
ciao hai provato user_config
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Lamp1

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #1246 il: 09 Febbraio 2019, 21:21 »
Aiuto, non riesco a ricaricare il file user_config.ini

Sei sicuro di averlo salvato lasciandogli l'estensione .ini a volte capita magari con blocco note di salvarlo .txt
Call Center di Alice: "Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."

Offline sherky92

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #1247 il: 10 Febbraio 2019, 13:34 »
Ho risolto, grazie!
Qualora invece volessi riportare tutto come prima cosa dovrei fare??
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2019, 14:04 da sherky92 »

Offline Lamp1

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #1248 il: 10 Febbraio 2019, 14:18 »
Puoi ricaricare l'user originale se ne hai fatto una copia o fare un reset alle condizioni di fabbrica.
Call Center di Alice: "Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."

Offline coguaro

• Membro Anziano
  • 129
« Risposta #1249 il: 10 Febbraio 2019, 17:58 »
mi è arrivato per le mani questo router e vorrei sbloccarlo per usarlo con altro operatore sulla guida sono segnati l'agtot_1.0.2 e l'agtot_1.0.4 io invece ho l'agtot_1.0.6 è possibile farlo lo stesso c'è qualcos'altro da tenere conto?

Offline sherky92

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #1250 il: 10 Febbraio 2019, 18:24 »
Coguaro, io l'ho fatto sulla 1.0.8 senza problemi.
Invece per quanto chiedevo io, cioè riportare tutto come prima, dovrei rimettere il file originale che ho salvato,  lo stesso vale per quello security modificato via Filezilla???

Offline Lamp1

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #1251 il: 10 Febbraio 2019, 23:54 »
Puoi semplicemente riportarlo alla configurazione di fabbrica usando il reset nel tab strumenti.
Ma perché? Non ti è utile poter usare telnet per applicare le impostazioni non previste da tim?
Comunque io mi sono limitato ad abilitare l'accesso telnet e ftp senza aggiungere utenti e sostituire il security e ho constatato che posso fare le medesime cose, accetta tutti i comandi e i tweek proposti nei vari forum.

Offline kisspachyousee

• Membro Anziano
  • 217
« Risposta #1252 il: 11 Febbraio 2019, 21:22 »
ciao a tutti!
possiedo questo modem anche io, mi è stato regalato nuovo, mai utilizzato e con il firmware versione 1.0.1
Ho provato a sbloccarlo tramite la guida e sono riuscito ad avere l'accesso al telnet e shh.
vorrei inserire il firmware "uno" ma ho provato tante volte con tftpd ma senza successo.
Quando ho provato, ho messo il modem in "bootp" e subito mi compare il pop-up di tftpd che tenta di inserire il firmware ma dopo poco da errore fermandosi allo 0%, il router a questo punto si riavvia da solo nuovamente in "bootp" e ricomincia la procedura.
Il tutto si ferma se spengo forzatamente il modem, a quel punto parte normalmente con il firmware originale TIM.
A qualcuno è già successo? c'è un rimedio a questo problema?
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2019, 00:11 da kisspachyousee »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1253 il: 12 Febbraio 2019, 08:03 »
Se non ricordo male, era successo a qualcuno che non aveva spuntato tftpd server ma solo client, in pratica cercava di leggere dal router e non scrivere nel router, il quale si riavviava per mettersi nuovamente in bootp e dopo un tot di tentativi falliti partiva con il fw vecchio.
Spero di non sbagliarmi.
P.S. Disabilita il firewall, esegui come amministratore e lancia il programma dopo che hai messo il router in bootp.

Offline kisspachyousee

• Membro Anziano
  • 217
« Risposta #1254 il: 12 Febbraio 2019, 09:33 »
Ho risolto, era il firmware che avevo scaricato che era corrotto e non me lo faceva caricare

Offline snk1985

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #1255 il: 14 Febbraio 2019, 07:43 »
Raga una curiosità. Ho anche scritto un pm ad ansuel ed attendo sua risposta. Ho un tg789vac v2 con fw 1.0.8 ed ho seguito la fantastica guida per sbloccare il modem con successo. Adesso volevo caricare un interfaccia del modem più utile di Quella attuale. È fattibile e se si mi indicate una guida passo passo?!

Offline Dadidu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #1257 il: 15 Febbraio 2019, 13:01 »
Ciao a tutti ragazzi,

non scrivo da un pò perchè durante i miei smanettamenti mandai in brick il modem in questione.....ed ora vorrei resuscitarlo, qualcuno può aiutarmi?

Il modem a quanto pare non carica più alcun firmware nè sulla bank 1 nè sulla 2, il led power rimane rosso ed il led info continua a lampeggiare fino a spegnersi o a rimanere fisso. Nessuna risposta via ethernet, il modem è come non fosse connesso.

Grazie anticipatamente anche solo per qualche suggerimento

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #1258 il: 15 Febbraio 2019, 13:21 »
Se indichi cosa gli hai caricato per ultimo forse si riesce a capire qualche cosa in più. In parole povere cosa è successo per arrivare a questo punto.

Offline Dadidu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #1259 il: 15 Febbraio 2019, 14:27 »
o mamma, credimi avrei detto di più se ricordassi esattamente. Ricordo di aver caricato uno con la gui di ansuel, e che poi non ricordo a che punto, forse volendo flashare anche la seconda bank, iniziai ad avere problemi d"accesso, al che lo accatastai, poi mi resi conto di quanto potesse rwndersi utile come switch hub wifi ma come detto non riesco ad accedervi

in ogni caso è sottinteso che non pretendo nulla arrovato a questo punto critico, giusto qualche suggerimwlento xhe lasci anche il tempo che trovi, giusto come soluzione finale
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2019, 15:11 da MisterFTTH »