Per la questione ip pubblico potevi ovviare con dynamic dns in caso di altro operatore
Si si lo so lo sempre usato con gli altri isp
per il resto io di base, tra fttc tim e fttc vula preferisco la prima, fosse solo per i tempi di risoluzione e l'impossibilità del gioco a scaricabarile.
Come non essere d'accordo... purtroppo ho scelto questa soluzione anche per un discorso di tariffe.

Non ti resta che martellarli per benino, anche se dato il periodo è facile che se la prendano comoda...
si è quello che faccio quotidianamente...
Aggiornamento...Monitoravo la situazione e il down... è sceso a 40Kbit/s
Per poi scomparire completamente la connettività...

Mi chiamano poi e mi dicono che hanno fatto un cambio porta e domani esce (di nuovo!) un tecnico da me... a controllare cosa?
Aggiornamento 2...Tecnico fastweb arriva e collega il su bel fastgate... morale stesso risultato.
Mi dice... il problema deve essere in armadio tim, no davvero?

Una settimana buttata e sono ancora senza servizio, meno male che fanno la nuova pubblicità pavoneggiandosi del servizio assistenza
Aggiornamento 3...Oggi poi ho risollecitato la risoluzione del problema e ho parlato con un call-center di cagliari che è stato molto "cordiale", ovviamente sto facendo il sarcastico.
Invece di avere sensibilità nei confronti di un cliente che sta pagando un servizio che non può utilizzare, questi "centralinisti" (non posso definirli altrimenti) fanno anche i puntigliosi!
Ovviamente il disservizio si protrae...
Aggiornamento 4Ieri mi mandano nuovamente un tecnico a casa... (inutilmente)
Anche lui rimane basito sul fatto.
Per fortuna si tratta di una persona competente e capisce subito che quanto detto da me è corretto.
Fa un giro di telefonate, poi va in armadio e fa un riavvio.
TAACC! tutto sistemato in 5 minuti
Era difficile? Non credo

PS scopro che c'erano altre connettività in vula anche di altri operatori nello stesso armadio che avevano il problema... grazie alla mia insistenza sono anch'esse risolte!