valori di linea sballati thomson tg 784n v3 con telecom (in origine FW)

• 14 Risposte
  • 5476 Visite

Offline mattodinaturas

• Membro Giovane
  • **
  • 51
Ciao a tutti! Mi sposto su questo topic per andare il meno off topic possibile. Possiedo un technicolor tg 784n v3 che ho sbrandizzato (in origine fastweb) che anche flashando tutti i fw sulla repo disponibili (toretto) aggancia la linea ma da dei valori assurdi rispetto all agawi o all agtwi (tuti e due in mio possesso). L attenuazione in down e di 64 db e l snr in up e di 30 db... Mi potreste aiutare? Grazie mille
Ps dimenticavo che rispetto agli 8 mega di portante su agawi e agtwi il modem in questione prende 5 mega e mezzo (telecom 7 mega)
« Ultima modifica: 21 Marzo 2016, 19:35 da mattodinaturas »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Come ti ho scritto nell'altro thread, un'attenuazione di più di 40db in più mi fa pensare ad un problema hardware
Hai provato ad aprirlo? Hai visto se si nota qualche componente danneggiata?
Carica un'immagine ad alta risoluzione... magari qualche utente è in grado di capire se c'è qualcosa di rotto/bruciato

Offline mattodinaturas

• Membro Giovane
  • **
  • 51
Ok agli ordini ;) la faccio avere per domattina se riesco
Edit: Ecco la foto spero sia venuta bene

Ps: E normale che quando provo a chiuderlo (era in funzione da aperto) mi perda la linea? Mi era gia capitato una volta aprendolo...
« Ultima modifica: 22 Marzo 2016, 07:19 da mattodinaturas »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
A prima vista non vedo nulla di danneggiato (ma non sono un esperto!)

Ps: E normale che quando provo a chiuderlo (era in funzione da aperto) mi perda la linea? Mi era gia capitato una volta aprendolo...
Se mettendo il coperchio lo hai fatto vibrare, può essere

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
IO invece penso che una piastra senza problemi non dovrebbe perdere la connessione se la apri e la chiudi.....forse il connettore RJ è difettoso......

Offline mattodinaturas

• Membro Giovane
  • **
  • 51
E quello che penso anche io... Eppure il connettore e saldato bene...

Edit: Dando un colpetto sull rj 11 con l impugnatura di un cacciavitino perde la linea
Edit 2: Ritentando non perde linea. Ho dato colpetto al dissi e ha perso linea. Ritentando niente. Ha perso linea adesso dndo colpetti nella zona a sinistra del cubo giallo a destra. Cmq dando colpetti perde linea
Edit 3: Ho dato colpetti al chipset e l ha persa. Non riesco a capire il punto
« Ultima modifica: 22 Marzo 2016, 19:32 da mattodinaturas »

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
hai provato anche con altri patch rj11? nel senso che quello attuale potrebbe esser danneggiato lo spinotto che, con altri router (che magari, hanno i pin a contatto strisciante dorati più duri e riescono a stabilire un contatto migliore mentre quelli del 784 sono molto più morbidi creando dei problemi. In ogni caso prova a collegare un altro patch e vedi se cambia il risultato

Ps: è vero che la componentistica elettronica ha un certo grado di robustezza ma, se dovesse esser difettato di natura, un colpetto di cacciavite può irrimediabilmente incrinarlo rendendolo efficace solo per la spazzatura :P
« Ultima modifica: 23 Marzo 2016, 00:42 da toretto_5 »

Offline mattodinaturas

• Membro Giovane
  • **
  • 51
Come patch intendi cavetto? Se si e quello originale thomson dell agtwi... Cmq provo a cambiarlo (domani mattina xd).... Destinato alla spazzatura lo sembra gia...
Ps ero abituato al vecchio preassemblato asus.. Due pugni e ripartiva
« Ultima modifica: 22 Marzo 2016, 23:57 da mattodinaturas »

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
diciamo che non è genuina come cosa :D... si..... i patch sono cavetti di collegamento
« Ultima modifica: 23 Marzo 2016, 00:43 da toretto_5 »

Offline mattodinaturas

• Membro Giovane
  • **
  • 51
Guarda ieri mi sono appoggiato in malo modo e perde. Adesso col patch dell agawi (originale) dando un colpetto (in generale anche se lo fa di piu battendo il dissi) tiene linea agganciata ma perde internet. Non mi sembra che un impostazione sw (pppoe) c entri con colpetti... Oppure e il chipset dissaldato (che bestemmioni anche il pc portatile ha bisogno di reballing gli perche si e dissaldata la gpu, 80€ con spedizione inclusa per resuscitare un hp pavilion dv5 1105el sono troppi?)

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Anche secondo me è rotto ed è solo da buttare :(

[OT]
Per il notebook, ti conviene mettere la scheda video in forno! :P Cerca "oven trick" su google!
Se non "resuscita" compra una scheda video nuova (ti costa di meno!) ...o un notebook nuovo!
[/OT]

Offline mattodinaturas

• Membro Giovane
  • **
  • 51
Gia... Per il pc niente io gli farei fare un reballing serio... Buttare la baracca nel forno oltre a rischiare di scoppiare condensatori uscirebbero capii tossici... Dunque pollo tossico :D

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
nha i condensatori sono allo stato solido non hanno il liquido...
l'oventrick è sicuro se lo si sa fare

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Se vuoi stare più tranquillo, puoi "bonificare" il forno mettendoci dentro un po' di acqua e pane (questa procedura è consigliata per il primo utilizzo dei forni nuovi)
Poi pulisci le pareti del forno con un panno (e un prodotto specifico per il forno, se ce l'hai).

Purtroppo non puoi fare l'oven trick anche per la scheda del router perché ci sono troppo componenti (di plastica e non) che si potrebbero fondere :(

Offline mattodinaturas

• Membro Giovane
  • **
  • 51
Avevo provato con il phon... Preverisco spendere 80 € e mandare la scheda a fare un lavoro serio e che mi duri...