Configurare il QoS sull'AGAWI_4.0.5

  • 7 Risposte
  • 6325 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BlackDarkrai

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Configurare il QoS sull'AGAWI_4.0.5
« il: 18 Marzo 2016, 20:42 »
Sapete se esiste un modo per sbloccare questo modem?
Modello:AGWIFIN
Versione Hardware:L1s
Versione Software:AGAWI_4.0.5

Purtroppo nelle impostazioni del router non ci sono le impostazioni per il QoS e io avrei un gran  bisogno di ridurre la banda ad un computer in casa in quanto siamo 4 coinquilini ma da quando è arrivato l'ultimo nessuno di noi ha più banda, vorrei se non altro poterla dividere equamente.

Offline jlbhfa

  • Ex-Staff
  • Esperto
  • *****
  • 590
  • Sesso: Maschio
Re:AGAWI_4.0.5
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2016, 21:50 »
Il firmware è Epicentro come tra l'altro per Agpwi, comunque niente ancora non è possibile.

Offline varma

  • Membro Anziano
  • ***
  • 283
Re:AGAWI_4.0.5
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2016, 11:55 »
Vi conviene dividere l'acquisto di un router puro basato su chipset atheros e installarci il firmware Gargoyle.
È un firmware focalizzato su qos, soglie di consumo, ecc.
Sul sito di Gargoyle ci sono guide per differenti scenari di utilizzo, tipo: casa di coinquilini, utilizzo per gaming, controllo bambini, ecc.
Cerca un tp-link di qualità media (WR-1043ND v2 o v3, WDR3600). Se no vedi quali router di fascia bassa sono ancora compatibili con la versione 1.8.x (è ancora una versione stabile con una buona compatibilità per router di fascia bassa; la 1.9.x è in sviluppo ma taglia fuori parecchi router a basso costo)

Offline BlackDarkrai

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:AGAWI_4.0.5
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2016, 20:15 »
Avevamo in casa un tp-link TD-W8951ND, che presenta la schermata QoS ma ci sono davvero troppi parametri, qualcuno saprebbe aiutarmi a configurarlo?
La schermata è questa:
http://imgur.com/RuF26F7

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Re:Configurare il QoS sull'AGAWI_4.0.5
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2016, 22:24 »
Purtroppo sembra che quel router non preveda la divisione della banda tra i vari indirizzi IP, ma solo una priorità diversa in base ai vari servizi

P.S. Per chi fosse interessato a vedere l'interfaccia di questo router (e magari cercare se c'è qualche menu che mi sono perso) può visualizzarla su questo emulatore:
http://www.tp-link.it/resources/simulator/TD-8951ND%28UN%29/rpSys.html

Offline BlackDarkrai

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:Configurare il QoS sull'AGAWI_4.0.5
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2016, 01:45 »
Purtroppo sembra che quel router non preveda la divisione della banda tra i vari indirizzi IP, ma solo una priorità diversa in base ai vari servizi

P.S. Per chi fosse interessato a vedere l'interfaccia di questo router (e magari cercare se c'è qualche menu che mi sono perso) può visualizzarla su questo emulatore:
http://www.tp-link.it/resources/simulator/TD-8951ND%28UN%29/rpSys.html
Un peccato  :(
Sai mica se su questo router posso installare qualche firmware tipo il gargoyle che mi permetta di utilizzare il QoS come serve a me?

Offline varma

  • Membro Anziano
  • ***
  • 283
Re:Configurare il QoS sull'AGAWI_4.0.5
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2016, 10:02 »
Non penso. I router con ADSL che supportano gargoyle sono molto pochi. E di solito montano chipset atheros. Il tuo mi sembra monti roba Ralinq e forse Lantiq (ora non ricordo, avevo guardato due giorni fa su wikidevi).
Io ho un tplink wr841n che avevo pagato non più di 20€.
Sul mio modello (ver. 8.4) gira gargoyle 1.8.x.
Purtroppo non so dirti come si comporta col qos, visto che lo uso per fare un bridge. Il router principale è un wr1043nd v1, che con la mia potentissima 8Mbps (sigh) fa un ottimo qos grazie a gargoyle.
Vedi se trovi un usato, magari. In ogni caso prima di acquistare assicurati della revisione hardware chiedendola al venditore, e controlla sul sito di gargoyle che sia ufficialmente supportata.
Trovi la lista dei downlad ufficiali con i modelli indicati per rev.

Offline BlackDarkrai

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:Configurare il QoS sull'AGAWI_4.0.5
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2016, 22:31 »
Non penso. I router con ADSL che supportano gargoyle sono molto pochi. E di solito montano chipset atheros. Il tuo mi sembra monti roba Ralinq e forse Lantiq (ora non ricordo, avevo guardato due giorni fa su wikidevi).
Io ho un tplink wr841n che avevo pagato non più di 20€.
Sul mio modello (ver. 8.4) gira gargoyle 1.8.x.
Purtroppo non so dirti come si comporta col qos, visto che lo uso per fare un bridge. Il router principale è un wr1043nd v1, che con la mia potentissima 8Mbps (sigh) fa un ottimo qos grazie a gargoyle.
Vedi se trovi un usato, magari. In ogni caso prima di acquistare assicurati della revisione hardware chiedendola al venditore, e controlla sul sito di gargoyle che sia ufficialmente supportata.
Trovi la lista dei downlad ufficiali con i modelli indicati per rev.
D'accordo, andrò a vedere sul sito di gargoyle e comprerò un router che lo supporti. Grazie mille a tutti per lìinteressamento, si può chiudere.