Ciao Miguel89... allora ho delle news in merito. Magicamente ieri tutto funzionava come doveva, non chiedermi come, ho lasciato tutto collegato come nei giorni precedenti senza toccare ne modem ne cavetto. Allora ho pravato alcune cosette:
1° ho provato il cmd -probeonly e mi restituiva tutto come da normalità (mi vedeva la cpu, la flash ecc) in pratica i primi 4 passaggi erano ok.
2° ho provato -erase:wholeflash, come suggerito da jlbhfa ed è andato a buon fine....
3° ho flashato il cfe, usando quello suggerito dal jlbhfa, -flash:cfe (prima non mi vedeva il cfe, nonostante fosse nella stessa "cartella", perchè apparentemente il percorso era troppo lungo). Però si bloccava ad un indirizzo
4° ho prima cancellato con -erase:wholeflash, e riprovato a flashare con il seguente comando alice04 -flash:cfe /bypass. La procedura è arrivata a buon fine, nel senso che è arrivato in fondo, però non vedevo niente di diverso da prima, non riuscivo a caricare la pagina per agg fw e nessun led rosso acceso, anche settando la scheda di rete con 192.168.1.2. e ponticello tx/rx.
5° ho provato più volte con altri cfe.bin, ricavati leggendo altri post aga... ma non cambiava assolutamente niente, se non quello di piantarsi ad indirizzi diversi, durante i vari flash tentati.
6° non contento, sempre leggendo post vari, ho eseguito la flash del wholeflash. Wholeflash aga di beghiero... Anche in questo caso si bloccava ad un indirizzo.
7° Quindi ho provato a ricaricare la wholeflash con seguente comando alice04 -flash:wholeflsh /bypass . La procedura è arrivata alla fine... Almeno credo. Spento riacceso non funzionava niente, fatte prove come nel caso precedente.
8° per curiosità provato il -probeonly, ma si bloccava su "Enabling Memory Writes ..."
da qui non si sbloccava.... provate varie prove con skip.... ma ero in una situazione peggiore del primo post, non arrivavo neppure "Halting Processor ... <Processor Entered Debug Mode!> ... ".
A questo punto, sia un problema di cavetto xilins oppure altro? Adesso le foto sono un problema. Per ogni buona cosa, riprovo a fare le saldature e dire che ho voluto fare il cavetto per bene, immaginando i problemi, senza collegamenti volanti ecc come ho visto su alcune foto.
Ovviamente volevo farmi la seriale, come da voi suggerito, così vedo qualcosa in più.
Se hai altri suggerimenti....
Secondo voi, visto che il flash, senza comando di /bypass, si inchiodava.... potrebbe essere sintomo di ram danneggiata?