Ciao a tutti spero qualcuno mi sia di aiuto!
Ho eseguito lo sblocco del firmware pirelli sul mio Aga (quello con la card) che monta firmware AGA 3.2.6 calcolando il playload ed inviando il pacchetto. Tutto ok. Volevo configurarlo come repeter... ma non navigava nonostante riuscissi a collegarmi anche in wifi. Ho poi letto che funziona solo con chiave wep. Io ho configurato con la wpa del modem da replicare. Ah avevo modificato l'indirizzo passando da 192.168.1.1 a 192.168.1.0 per cui il modem rispondeva a questo indirizzo.
Nel rivedere la configurazione ho aggiunto nel nat o nel wan adesso non ricordo bene, la maschera indirzzo ip 192.168.1.0 gateway 192.168.1.1 ma non ho spuntato nè selezionato alcuna interfaccia (tipo us0, telecom_italia_v_8_35 ecc.) fatto solo salva ma da quel momento il modem non rispondeva più a quella pagina 192.168.1.0/main.html né 192.168.1.0, né da cavo né da wifi.
Ho pertanto pensato che non avendo fatto un reboot rispetto al precedente se avessi fatto un reset premendo il reg e riavviando la configurazione si sarebbe azzerata.
Ebbene il modem è nuovamente in 192.168.1.1 ma non risponde al ping 192.168.1.1 né al telnet (che non avevo abilitato almeno manualmente) ... rimane acceso ma lampeggiante solo power ed adsl. Il wifi è spento. Se inserisco il cavo ethernet in E1 si accende il relativo led ed assegna alla rete indirizzo gateway 192.168.1.1 ma provando da vari browser non riesco ad accedere alla pagina di configurazione. Rinviato il pacchetto di playload , procedura terminata con successo ma il problema permane. Come posso procedere? vorrei poter caricare il deep clean per azzerare la configurazione o procedere già con un firmware (ddr-t o usrrobotic moddato) per poterlo configurare come repeter.
Se ponticellassi, andrebbe in debug mode? Il ponticello deve essere mantenuto per tutto il tempo del caricamento del firmware o basta che faccia il boot e posso rilasciarlo?
Non ho la jtag... se usassi un rs232 usb o seriale? .... un cavo dati usb di un cellulare potrebbe essere adattato (uno con microusb da tagliare)?
Avevo qualche anno fa' caricato il firware ddwr-t su una fonera. Potrei usare gli stessi programmi per caricare il firmware? Idee?
Anche se da acceso premo reg non ho risolto se non che si è ripristinato il vecchio indirizzo gateway. Pensate sia bricked?
Se lancio un ping 192.168.1.1 -t infinito, attacco ethernet ed accendo il modem solo 2 ping vanno a buon fine... magari tramite tftp potrei riuscire a caricare il firmware o con putty? che pensate? con telnet non si collega mai all'host neanche aggiungendo la porta.
Grazie.

p.s.: eventualmente fosse indispensabile avere l'interfaccia jtag, occorre una porta parallela a cui saldare delle resistenze e poi saldarla all'Aga? qualcuno puo' caricare una foto del cavo a lavoro finito.... sarebbe di molto aiuto! Non so' leggere tanto gli schemi! grazie