AGA no WiFi

• 5 Risposte
  • 3628 Visite

Offline kika72

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
AGA no WiFi
« il: 15 Aprile 2015, 17:26 »
Ciao a tutti,

ho uno strano problema con un AGA, è diverso tempo che utilizzo il router con il firmware UsRobotics.

Qualche giorno fa ho notato che non riuscivo più a connettermi utilizzando il WiFi, mentre se usavo il cavo riuscivo tranquillamente a navigare, in effetti il led del WiFi era spento.

Ho provato a connettermi alla pagina web, ma questa non era raggiungibile, allora tramite telnet ho resettato il router alle impostazioni di fabbrica non ottenendo risultati.
Ho rifatto la procedura di sblocco, provando a ricaricare sia il firmware UsRobotics che quello modificato Pirelli, usando sempre prima il psi_clear.
Quello che ottengo nel caso del firmware UsRobotics e che riesco ad entrare nella pagina web per la configurazione iniziale e poi quando il router si resetta, non riesco più ad accedere alla pagina web e il WiFi non funziona, mentre tramite lan riesco a connettermi. Con il firmware Pirelli, una volta caricato non riesco ad accedere alla pagina web.

Volevo chiedere se qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere successo al router e se avete qualche consiglio per provare a ripararlo.

Grazie.
« Ultima modifica: 15 Aprile 2015, 17:28 da kika72 »

Offline natalinux

• VIP
  • 9309
Re:AGA no WiFi
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2015, 22:20 »
Di solito vanno controllati i condensatori deformati e anche l'alimentatore.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline kika72

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2015, 09:34 »
Grazie per la risposta,

avevo già pensato all'alimentatore e ho provato a sostituirlo, senza risultati.

I condensatori sono ok.

Grazie

Offline natalinux

• VIP
  • 9309
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2015, 14:21 »
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline kika72

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2015, 15:33 »
Ho letto la discussione, ma nel mio caso non ci sono condensatori danneggiati e non ho il condensatore C42 di tipo elettrolitico come descritto.

Ho provato a collegare il router via seriale, dopo aver inserito il firmware UsRobotics e aver fatto la prima configurazione via pagina web il router si riavvia, dopo il riavvio via browser mi viene chiesta user e password, una volta inseriti la connessione cade e via seriale ottengo questo log:

do_page_fault() #2: sending SIGSEGV to httpd for invalid read access from
4b525d50 (epc == 2ac7bd34, ra == 0045a460)

da questo momento in poi posso accedere al router solo con telnet e seriale, la pagina web non è più raggiungibile.

Qualche idea?

Grazie

Offline dowson

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2015, 13:21 »
Ciao Kika72,
vorrei sapere se hai risolto con il problema da te esposto, dal momento che mi trovo nella tua stessa identica situazione...