AGA 3.2.6 SBLOCCATO (backdoor) ma con solo 2 led accesi. Bricked?

• 25 Risposte
  • 9457 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:AGA 3.2.6 SBLOCCATO (backdoor) ma con solo 2 led accesi. Bricked?
« Risposta #15 il: 09 Dicembre 2015, 16:15 »
Perché ogni interfaccia di rete all'interno del router ha un suo MAC address e sono incrementali a partire da quello scritto sull'etichetta.

Comunque adesso puoi accedere all'interfaccia?

Offline bollicinee

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #16 il: 09 Dicembre 2015, 18:02 »
quello dell'etichetta è il mac address ethernet, infatti e non Wifi.
Si, al momento si! solo con i psi cleaner non si risolveva. Ho dovuto,come sai,scrivere il firmware. Adesso ha quello dell'us robotics. Avrei preferito lasciare quello originale con backdoor attiva però non riuscivo più ad accedere. Sarebbe servita la seriale. Sono entrambi fw limitati... molto lontani da dd-wrt!
A me interesserebbe sfruttare questo AGA come client bridge! ... peccato! proverò a testare una configurazione che sia stabile con vari operatori (principalmente con telecom e fastweb )
Grazie Miguel!

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #17 il: 09 Dicembre 2015, 18:16 »
Se non sbaglio dovresti poter ritornare anche al fw originale, ma nel tuo caso credo sia il fw migliore...
volendo su questo router è possibile caricare una vecchia versione di OpenWRT, anche se non è il massimo perché l'AGA ha poca RAM.

Se lo vuoi utilizzare come repeater forse è possibile farlo... bisogna vedere se è compatibile con il router principale... nella sezione W-LAN ci sono vari thread relativi all'argomento... se non trovi nulla di utile apri un topic in quella sezione

Offline bollicinee

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #18 il: 09 Dicembre 2015, 19:43 »

su AGPF qualcuno ha installato open-wrt... sull'aga non credo!
posterò lì eventualmente! ... tutte queste (in)compatibilità tra modem restringono il raggio d'azione di un possessore di questi apparati.  :(

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #19 il: 09 Dicembre 2015, 23:37 »
C'è un vecchio topic in cui si parla di installare OpenWRT sull'AGA e sul vela, ma il problema principale sono i SOLI 16Mb di RAM

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #20 il: 10 Dicembre 2015, 09:09 »
C'è un vecchio topic in cui si parla di installare OpenWRT sull'AGA e sul vela, ma il problema principale sono i SOLI 16Mb di RAM
ciao miguel89. Io in passato provai openwrt su aga con scarsissimi risultati. Dopo solo 3 ore di prov, mi sono ritrovato 3 fermacarte marchiati telecom italia (il router va in boot reloop infinito e non riesco a fermare). Mi fa comunque piacere che a distanza di 8 anni dalla sua uscita, questo router fa ancora parlare di se. Attualmente quasi tutte le versioni esistenti sono per le flash 16mega 64mbyte di ram.Questo router da il meglio di se con il firmware di roleo oppure con il 3.2.4 samba.
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2015, 09:11 da toretto_5 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #21 il: 10 Dicembre 2015, 14:16 »
Non ho mai provato OpenWRT sull'AGA, ma sono d'accordo sul fatto che non sia il fw migliore...

Per quanto riguarda il bootloop mi sembra strano... Facendo il ponticello dovrebbe sempre essere possibile accedere all'interfaccia per caricare un nuovo fw

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #22 il: 10 Dicembre 2015, 17:18 »
Non ho mai provato OpenWRT sull'AGA, ma sono d'accordo sul fatto che non sia il fw migliore...

Per quanto riguarda il bootloop mi sembra strano... Facendo il ponticello dovrebbe sempre essere possibile accedere all'interfaccia per caricare un nuovo fw
provato più volte a bloccare il boot TX RX, TX GND, RX GND, da telnet, l'unica soluzione è abbassare la tensione a 12v in maniera che non si avvia e riportarla a 15v una volta che il boot si interrompe perché i router pirelli eseguono il controllo sulla tensione al momento dell'avvio, a 14,2v non si avviano più.....per fare ciò serve un alimentatore da laboratorio.......che io non ho XD

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #23 il: 10 Dicembre 2015, 21:24 »
Forse collegandoci un adattatore seriale riesci a bloccare il boot... o almeno a capire perché va in bootloop

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #24 il: 10 Dicembre 2015, 23:15 »
Forse collegandoci un adattatore seriale riesci a bloccare il boot... o almeno a capire perché va in bootloop
miguel da seriale mi da sempre kernel panic

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #25 il: 11 Dicembre 2015, 00:37 »
Ma all'avvio puoi sempre premere un tasto per bloccare l'avvio del fw prima che vada in kernel panic...
A quel punto basta caricare un'altra immagine via ponticello e lo recuperi!