Io mi sono trovato molto bene con il Comtred e con l'OpenRG TEO.
Su entrambi si può impostare la velocità fino a 270Mbps.
In questo momento sto usando il Comtred.
Ah, mi ero informato, e in tanti dicevano che l' OpenRG TEO supporta fino a 150Mbps.
Mi potresti indicare qual'è l' ultima versione del teo? vedo solo versioni del 2013 e non so se sono le ultime..
Edit:
@gabinik
la versione più stabile che provato è la Billion, il wifi è stabile e veloce pensa che nel trasferimento tra rete interna di pc sono passato da 1Mb/s a 3Mb/s....unico neo della versione Billion è che la porta usb è inutilizzabile. Per quanto riguarda OpenRg non mi permetteva di assegnare ip statici, per aprire le porte dovevo ripetere l'operazione 2-3 volte e il wifi si impallava spesso....in pratica con firmware Teo o Telecom il router doveva essere riavviato minimo una volta al giorno....con il Billion è da più da una settimana che lavora senza fermarsi...C'è poi la versione del Comtrend che permette l'uso della porta usb(è un firmware ultra completo) però si parlava di problemi di stabilità del wifi ma da quanto ho capito si risolvevano disattivando il risparmio energetico nel menù, io non l'ho provata perché mi serviva il dns di "no-ip" e quel firmware non lo supporta. Consiglio tutta la vita il firmware Billion(se non si ha bisogno della usb) altrimenti potreste provare anche il firmware Comtrend con il risparmio energetico disattivato e vedere come va...
Se mettete la versione Billion, quella presente sul sito è la versione 2.02d. Una volta installata andate sul sito della Billion trovate il router BiPac 7800NL e scaricate l'ultima versione cioè la 2.02e e fate l'aggiornamento da pannello...
Cercando sul forum ho trovato questo post.. praticamente è quello che interessa a me.. la connessione wifi su 4 pc che si riescano a "vedere" in modo da scambiare file velocemente tramite il gruppo home..
Sono andato sul sito, come dice "Naruto90" e c'è un aggiornamento del 2015, ma non so di preciso se sia ancora compatibile con il nostro modem, non vorrei poi briccarlo..