Salve ragazzi e perdonatemi l'intrusione nella discussione, ma vista la quantità di post che trattano lo stesso problema, provo a postare qua la mia richiesta

Qualche giorno fa ho fatto l'upgrade della mia linea internet, facendomi installare la fibra di Telecom con relativo modem fibra AGVTF. La linea funziona bene, ma i tecnici hanno deciso di collegare il nuovo modem all'ingresso del mio appartamento, considerando che la relativa presa telefonica nella stanza era l'unica compatibile in tutta la casa. In precendeza il vecchio Alice gate 2 plus wifi (AGPF) era collegato alla presa telefonica nella mia stanza da letto.
Ora il problema è che dall'altra parte della casa non arriva segnale wifi o comunque ne arriva davvero poco (una tacchetta).
Quindi arrivo al dunque... Ho sbloccato il vecchio AGPF con il Fw Pirelli 4.5.3.AGPF_4.4.2 (ho seguito
https://gabriele97.wordpress.com/modificare-il-router-pirelli-alice-gate-voip-2-plus-wi-fi/) e fino a qui nessun problema.
Ora però, complice anche le mie scarse conoscenze in ambito reti, vorrei utilizzare il vecchio AGPF come repeater per portare più segnale possibile dall'altra parte dell'appartamento. Si può fare?
Per adesso ho "smanettato" con le impostazioni del nuovo Fw Pirelli, ma non sono riuscito a giungere a una conclusione.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e lascio liberi i moderatori di scegliere, se sarà necessario, di aprire un nuovo topic