Modifiche U-Boot e overclock WDR3600

• 35 Risposte
  • 17768 Visite

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Re:Modifiche U-Boot e overclock WDR3600
« Risposta #30 il: 25 Settembre 2015, 16:29 »
Nulla stavo facendo delle prove sono piccolezze , ho solo aggiunto delle opzioni al target ma ho notato che danno problemi con i moduli kmod di openwrt...

Offline impression

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #31 il: 28 Settembre 2015, 19:54 »
ansuel riesci a fare uboot 780/480 per stasera così lo provo? a 750 sembro stabile... Grazie

Aggiornamento: Dopo il flash dei uboot 780 gentilmente inviato da ansuel il wdr3600 è morto, ossia inizialmente appena flashato uboot780, uboot è partito ma non è riuscito a caricare il fw ed è entrato in failsafe. Siccome dovevo recuperare dei file di configurazione che non avevo salvato ho pensato di riflashare uboot 750. Effettuato il flash (come scritto da ansuel) e modem morto.

Ora dico morto perchè:
1) la seriale non da in output niente
2) si accendono tutti i led e poi rimane acceso solo quello del power
3) se connetto una porta ethernet al pc il rispettivo led lampeggia, ma nient'altro.
4) testato il metodo con il tasto reset a fargli ricaricare il factory firmware ma nada...

idee???? vorrei naturalmente recuperarlo

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 29 Settembre 2015, 00:06 da impression »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #32 il: 29 Settembre 2015, 14:11 »
ansuel riesci a fare uboot 780/480 per stasera così lo provo? a 750 sembro stabile... Grazie

Aggiornamento: Dopo il flash dei uboot 780 gentilmente inviato da ansuel il wdr3600 è morto, ossia inizialmente appena flashato uboot780, uboot è partito ma non è riuscito a caricare il fw ed è entrato in failsafe. Siccome dovevo recuperare dei file di configurazione che non avevo salvato ho pensato di riflashare uboot 750. Effettuato il flash (come scritto da ansuel) e modem morto.

Ora dico morto perchè:
1) la seriale non da in output niente
2) si accendono tutti i led e poi rimane acceso solo quello del power
3) se connetto una porta ethernet al pc il rispettivo led lampeggia, ma nient'altro.
4) testato il metodo con il tasto reset a fargli ricaricare il factory firmware ma nada...

idee???? vorrei naturalmente recuperarlo

Grazie a tutti
Ciao ho appena letto sicuro che la seriale non da output?
Tenendo premuto il tasto reset, il led system inizia a lampeggiare?
(per quella modalità di failsafe ricorda che bisogna settare ip statico e usare una porta ethernet e non WAN)

Offline impression

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #33 il: 29 Settembre 2015, 16:36 »
si si la seriale non l'ho mai staccata (saldato il tutto e le saldature sono ok) e quando accento il modem l'output non esiste.
idee? jtag? flash direttamente sulla nand? se si schemi per l'adattare per il flash? alternative?

Grazie a tutti

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #34 il: 29 Settembre 2015, 17:14 »
si si la seriale non l'ho mai staccata (saldato il tutto e le saldature sono ok) e quando accento il modem l'output non esiste.
idee? jtag? flash direttamente sulla nand? se si schemi per l'adattare per il flash? alternative?

Grazie a tutti
Prova questo in teoria la recovery da tftp dovrebbe essere ancora presente...
Quindi se fai un server tftp sul pc e lo colleghi (settanto ip statici e altro) il router richiede file al server oppure no?

Offline impression

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #35 il: 29 Settembre 2015, 17:24 »
no niente ip 192.168.0.66 con nome wdr3600v1_tp_recovery.bin

lo faccio tenendo premuto il tesato reset per 7 secondi all'accensione e poi rilascio, ma niente

quello che mi preoccupa di più è la seriale che non da segni di vita....
« Ultima modifica: 29 Settembre 2015, 17:27 da impression »