Peccato..
Secondo me se carichi direttamente il fw D-link via ponticello non dovresti avere problemi, perché riscrive anche il CFE... Al massimo va caricato 2 volte se scrive il fw in un posto sbagliato.
Collegaci la seriale e vedi se ti esce qualche errore durante o dopo la procedura (potrebbe perdersi i dati della NVRAM, che però puoi ricaricare a mano via seriale).
In alternativa puoi provare
questa immagine per tornare al fw Telecom e poi passare al fw D-Link (anche questa immagine non l'ho provata partendo dal tuo fw, ma non dovrebbero esserci problemi)
In ogni caso collegaci sempre la seriale per capire cosa sta succedendo!