Forse ora ti farò ridere.. allora praticamente ho fatto il reset e da quel momento in poi il modem non mi si è più avviato, nel senso rimaneva il "service" in continua sincronizzazione... praticamente dalla pagina del modem, sotto Collegamento Internet c'era solo come modalità Bridged, e non più Bridged + router ...dopo 2 ore quasi ho pensato che l'unica cosa sensata (stupidamente) fosse chiamare telecom..insomma bla bla bla hanno detto che risolveranno domani, faranno aggiornamenti durante la notte hanno detto...non so se ho fatto bene o male D: ...proprio 10 minuti fa mi sono ricordato dell'esistenza del collegamento PPPOE, infatti con quello sono riuscito a tornare online, ma come prima non ho me la dicitura router, ne un ip del modem, ne un piano telecom a quanto sembra D:
Edit:
Ho caricato un file di backup che avevo da tempo tramite connessone pppoe, ed è tornato tutto come prima (se aspetto che facciano qualcosa loro addio...) ma comunque se provo a resettare il modem come mi hai detto, torna allo stato di prima, solo Bridged, nessun piano tariffario, niente ip pubblico :/
Nota: Post uniti per chiarezza