Ponticello su ADSL 2+ Wi-Fi N - AGPWI_1.1.3

• 24 Risposte
  • 11647 Visite

Offline frhawoosh

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Ponticello su ADSL 2+ Wi-Fi N - AGPWI_1.1.3
« il: 16 Luglio 2015, 18:12 »
Ragazzi, prima di gettarlo dalla finestra, perchè si, sono tanto tentato, volevo chiedere aiuto a voi :) ... Ho appunto il modem ADSL 2+ Wi-Fi N  telecom (Versione senza antenne) non riesco a eseguire questo dannato ponticello, qualcuno potrebbe darmi una mano, magari anche via dm, o qui, o dove volete ç_ç ... ILLUMINATEMI  :D

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Ponticello su ADSL 2+ Wi-Fi N - AGPWI_1.1.3
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2015, 18:28 »
Non è difficile...
Sei riuscito ad aprire il router? Credo di sì...

Adesso prendi delle forbicine o un filo di rame o apri una graffetta e cortocircuita (metti in contatto tramite un materiale conduttore) i due punti che ho indicato nella guida qui.

quando sei sicuro di aver posizionato bene le punte delle forbicine premi il pulsante di accensione facendo attenzione a non spostare le punte (casomai fatti aiutare da un'altra persona).

Se hai fatto tutto correttamente il LED Power (il primo a sinistra) dovrebbe diventare rosso. A questo punto puoi staccare le forbicine e proseguire nella guida...

Offline frhawoosh

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2015, 18:41 »
 Miguel ce le devo appoggiare sopra con forza? Perchè ci provo da settimane, ma led rosso neanche un accenno  :(

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2015, 18:46 »
No, basta che siano contemporaneamente in contatto con i 2 punti sulla scheda del router.... A quel punto accendi il router e vedi il LED diventa rosso...

Se continua a non funzionare prova ad usare un filo di rame o un altro pezzo metallico

P.S. Se hai provato varie volte e non ha funzionato, controlla con una lente d'ingrandimento se la piazzola con lo stagno è ancora intatta o se n'è venuta via...
« Ultima modifica: 16 Luglio 2015, 18:48 da Miguel89 »

Offline frhawoosh

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2015, 19:59 »
Wow, mi sono fatto aiutare e ce l'ho fatta (mio fratello ha semplicemente tenuto il modem fermo) ... solo che adesso sono al passo 3 della tua guida (3) Caricamento del firmware OpenRG TEO) ma quando arrivo a --> A questo punto rientrate nella consolle Telnet (sempre con le stesse credenziali admin / riattizzati) e dati i seguenti comandi* <---- praticamente mi chiede username e password all'infinito :(

Edit:
Grazie per prima Miguel *-*
« Ultima modifica: 16 Luglio 2015, 20:47 da Miguel89 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #5 il: 16 Luglio 2015, 20:54 »
Perfetto!
Te l'avevo detto di farti aiutare! Quelle piazzole sono piccole e se mentre premi il pulsante ti accensione il modem si sposta, non funziona!

Hai fatto un reset completo, come indicato nella guida al punto 3 del secondo post???

Offline frhawoosh

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2015, 21:49 »
Forse ora ti farò ridere.. allora praticamente ho fatto il reset e da quel momento in poi il modem non mi si è più avviato, nel senso rimaneva il "service" in continua sincronizzazione... praticamente dalla pagina del modem, sotto Collegamento Internet c'era solo come modalità Bridged, e non più Bridged + router ...dopo 2 ore quasi ho pensato che l'unica cosa sensata (stupidamente) fosse chiamare telecom..insomma bla bla bla hanno detto che risolveranno domani, faranno aggiornamenti durante la notte hanno detto...non so se ho fatto bene o male D: ...proprio 10 minuti fa mi sono ricordato dell'esistenza del collegamento PPPOE, infatti con quello sono riuscito a tornare online, ma come prima non ho me la dicitura router, ne un ip del modem, ne un piano telecom a quanto sembra D:

Edit:
Ho caricato un file di backup che avevo da tempo tramite connessone pppoe, ed è tornato tutto come prima (se aspetto che facciano qualcosa loro addio...) ma comunque se provo a resettare il modem come mi hai detto, torna allo stato di prima, solo Bridged, nessun piano tariffario, niente ip pubblico :/

Nota: Post uniti per chiarezza
« Ultima modifica: 17 Luglio 2015, 10:17 da Miguel89 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #7 il: 17 Luglio 2015, 10:42 »
Ma qual è il tuo obiettivo?? Vuoi solo sbloccare l'interfaccia avanzata ADB o vuoi cambiare firmware (mettendo quello OpenRG TEO o un altro)??

è normale che se lo resetti perde i dati del tuo profilo, ma in quel punto della guida non ci interessa

Offline frhawoosh

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #8 il: 17 Luglio 2015, 10:46 »
Ma qual è il tuo obiettivo?? Vuoi solo sbloccare l'interfaccia avanzata ADB o vuoi cambiare firmware (mettendo quello OpenRG TEO o un altro)??

è normale che se lo resetti perde i dati del tuo profilo, ma in quel punto della guida non ci interessa

Vorrei riuscire a caricare il  fw OpenRG TEO !

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #9 il: 17 Luglio 2015, 10:56 »
Allora ti basta seguire la guida!
Stacca il filo RJ11 (quello del telefono) e resetta il router.
Al riavvio carica i 3 files via Telnet seguendo la guida.

Quando hai seguito tutti i passi puoi ricollegare il cavo del telefono al router

Offline frhawoosh

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #10 il: 17 Luglio 2015, 11:43 »
Ecco dove sbagliavo >.< ...grazie ancora una volta :) ...ma ancora non ho risolto  :-X ...credo sia colpa del TFTP Server server, da quello che vedo almeno ... Indirizzo ip giusto e firewall disattivato  :'(

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #11 il: 17 Luglio 2015, 13:25 »
Hai disabilitato anche l'antivirus? e il firewall di Windows?

Sei sicuro che il tuo indirizzo sia 192.168.1.2??

Offline frhawoosh

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #12 il: 17 Luglio 2015, 13:34 »
Hai disabilitato anche l'antivirus? e il firewall di Windows?

Sei sicuro che il tuo indirizzo sia 192.168.1.2??

Si ..disattivato tutto, antivirus mai avuto :') ..ho provato con un ip statico, poi ho rimesso quello dinamico, ho sempre modificato il comando ma niente, sempre lo stesso errore :(

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #13 il: 17 Luglio 2015, 14:47 »
I 3 files li hai messi nella cartella condivisa dal TFTP Server??

antivirus mai avuto :')
NO Comment!

Offline frhawoosh

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #14 il: 17 Luglio 2015, 14:50 »
Si Miguel  :-\ ..nella cartella C:/TFTP-Root che mi ha creato ...ho anche provato a a cambiare il percorso con una cartella sul desktop, ma niente, stessa cosa  :'(