Buongiorno a tutti!
Sto cercando da settimane di configurare un AGPWI sbloccato e downgradato (con firmware telecom) in modo da utilizzarlo come access point ma con Guest virtual wifi.
In buona sostanza mi serve un access point che permetta a degli utenti dotati di password di accedere ad internet senza però poter vedere e navigare la rete LAN a cui l'AP é connesso (tipo classico scenario di bar con accesso x il pubblico che transita su LAN con i computer per la gestione)
Nei miei tentativi ho cercato di create una separazione nel AGPWI assegnando due porte ed un virtual AP ad una VLAN e le altre due porte e l'altro AP ad una seconda VLAN. Le subnet dei due insiemi sono diversi, con solo una porzione che é nel range della LAN principale.
Ho poi cercato di convincere il router ad instradare una porzione verso l'altra, impostando la porta come WAN.
Sfortunatamente nessun tentativo ha fornito una configurazione funzionante (molte volte ho dovuto resettare e risbloccare). Ci sono arrivato vicino ad un punto ma perdendo la possibilità di impostare una password per il virtual AP (i dispositivi finivano connessi finivano correttamente su di una subnet secondaria e non vedevano la LAN ma il wifi funzionava solo in modalità open.)
Qualcuno con le idee chiare sa come venire a capo di questa configurazione?
Grazie!