Accedi
Registrati
Ricerca
ilpuntotecnico
Indice
Aiuto
Accedi
Registrati
Portale
Repository
Seguici su Twitter
ilpuntotecnico.com
Forum
Hardware e Software
Networking
WLAN
Migliorare il Segnale del WebPocket. 42 della "TRE"
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Migliorare il Segnale del WebPocket. 42 della "TRE"
3 Risposte
13063 Visite
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Dante_Devil
Nuovo Iscritto
3
Migliorare il Segnale del WebPocket. 42 della "TRE"
«
il:
24 Maggio 2015, 17:04 »
Salve,
Ho fatto una piccola ricerca ma non ho trovato nulla. Volevo chiedere se c'era qualche metodo "artigianale" per Aumentare il segnale "GSM-3G" di un modem router della TRE.
Vi spiego, a casa ho un segnale che sembra che vada ad intermittenza. Prima ha un picco di H+ con il massimo del segnale e poi c'è un crollo dello stesso senza nemmeno un "tacca". Poi il segnale si trasforma in 3G con il segnale a metà e successivamente ricomincia il ciclo daccapo con il segnale al massimo di H+.
Ho pensato, quindi, che sia un problema di potenza di segnale. mi sbaglio???
Cerco consigli...
Grazie in anticipo
Connesso
fulmine500
Esperto
1322
Sesso:
Re:Migliorare il Segnale del WebPocket. 42 della "TRE"
«
Risposta #1 il:
25 Maggio 2015, 10:22 »
Innanzitutto ben arrivato... ti consiglio di presentarti nel topic appropriato
Direi di forzare dalle impostazione della pocket, il tipo di rete su cui appoggiarti (tipo come si fa per i telefoni, che cerchi la rete e poi selezioni l'operatore manualmente)
Connesso
Dante_Devil
Nuovo Iscritto
3
Re:Migliorare il Segnale del WebPocket. 42 della "TRE"
«
Risposta #2 il:
10 Agosto 2015, 14:32 »
Fulmine adesso sto leggendo il post.
Comunque ho già provato ad effettuare quelle modifiche ma senza risultati. Ma credo che si un problema del dispositivo, non so se a livello HW o SW.
Connesso
fabiobassa
Esperto
728
Sesso:
Re:Migliorare il Segnale del WebPocket. 42 della "TRE"
«
Risposta #3 il:
11 Agosto 2015, 10:48 »
se non sbaglio sul fianco del web pocket ci sta un connettore per antenna esterna.
E' un po introvabile, io ne presi piu di qualcuno in cina .
Io proverei a mettere una antennina esterna , anche una quad autocostruita, perche' quella cablata all'interno del dispositivo, incisa sul circuito stampato, è davvero pietosa ( esperienza personale !!!)
Se hai bisogno, chiedi pure
Connesso
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »