Premetto una cosa: che gli OID nello script "originale" siano veri o no, sono dei contatori a 32-bit, mentre quelli nuovi che ho messo in prima pagina sono a 64-bit. Cisco raccomanda di usare contatori 64-bit per linee da 100Mb/s in su. Va bene che la WAN non andrà mai a 100, va bene che per il calcolo della velocità non mi interessa se il contatore si resetta (al limite sbaglia una misurazione, amen, dopo 5 secondi sarà già tornata valida), ma essendo la build già compilata con il supporto a 64-bit, ed essendo i contatori di iptables che uso nella "versione router" anch'essi a 64-bit, tanto vale usare quelli.
Detto questo, il router con "1.3.6.1.2.1.31.1.1.1.6.233" (233 è il numero dell'interfaccia pppoe-wan) mi risponde con un numero grandicello a 64-bit. Mentre a "1.3.6.1.2.1.31.1.1.1.
16.233" mi risponde con un intero, settato al valore 2, che rispecchia proprio il valore di "false"
qui documentato. Credo proprio che sia giusto 6, non 16.
Infine, neanche iReasoning MIB Browser l'ha in lista, ma il router risponde correttamente.
EDIT: quando parlo di "router", nel mio caso indico proprio il WDR3600 con snmpd.