Avevo visto quella guida ma l'ho snobbata visto l'insuccesso di compilare inizialmente con glibc.
Alla fine la toolchain esterna andava in parte, perché in alcuni tratti make cercava file con nomi e percorsi differenti, non sono così abile da non dover modificare a manina ogni errore di compilazione, quindi ho optato per la guida del cinese. Per ora compila e lascio fare, domani torno a lavorarci, sperando sempre che il sistema booti.
EDIT: ok, la build base ha compilato. C'era un errore in un Makefile ma niente che non si possa risolvere in neanche una riga di testo in più. Domani installo la base e se boota installo i pacchetti di Sam e li testo.
Ringrazio
@elmad per avermi risegnalato la guida cinese.
EDIT2: tutto funzionante, ma ovviamente i pacchetti installati da opkg non vanno siccome cercano musl. Ho chiesto assistenza al forum di LEDE ma credo di sapere già cosa fare: un repository tutto mio di ogni maledettissimo pacchetto... vediamo come va. Intanto devo tornare al lavoro su un progetto universitario quindi penso di rimandare i lavori della build a questo fine settimana. Ovviamente qualsiasi aiuto è ben accetto!
Informazione: a
questo indirizzo trovare i sorgenti dei pacchetti di Sam. Manca ancora quello della Whitebox 8 ma non importa, si può aggiungere in un attimo. Qualunque aiuto, di ogni genere, è ben accetto!