Passaggio da 4.4.2 a 4.7.1 con pannello attivo

• 29 Risposte
  • 12769 Visite

Offline domy199

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Passaggio da 4.4.2 a 4.7.1 con pannello attivo
« il: 16 Aprile 2015, 16:15 »
Ciao a tutti

Vi spiego in breve qual'è il mio problema, per motivi tecnici della connessione ( ho una 20 mega ma navigo al massimo a 10-12 mega) mi sono convinto a modificare il router, che ha detta del tecnico che è venuto a casa è una ciofega (processore troppo lento). Ho seguito una guida sul famoso forum puntoadsl etc. etc. tutto ok, tornato alla 4.4.2 telnet abilitato prove tecniche SNR che effettivamente migliorano la velocità a discapito di qualche disconnessione in più. Ora il problema più grosso di tutta questa procedura è il Voip che dopo 1000 tentativi non sono riuscito a far funzionare, ho anche decifrato il file .KRY della configurazione funzionante della 4.7.1 prendendo valori importanti come il server dove si collega e user e password per accedere al servizio, ma non c'è nulla da fare, la spia rimane accesa sul giallo.

Qindi mi sono chiesto "cerchiamo di modificare direttamente la 4.7.1". Non esiste la modifica diretta, bene.

Domande:

1) Come risolvere il problema del VoIP direttamente da 4.4.2 ?
2) E' possibile abilitare il pannello dalla 4.7.1 (payload?, altro...) ?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e l'aiuto che mi darete!

P.S.: Potreste essere meno aggressivi con chi cerca di rifilarvi un'email temporanea!!  ;D

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Passaggio da 4.4.2 a 4.7.1 con pannello attivo
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2015, 20:25 »
1) Credo di no... Da quest'anno hanno cambiato il certificato della connessione del VoIP e della telegestione e quest'ultimo non è presente nelle versioni vecchie del fw, quindi per questo non riesce a connettersi :(.

2) Devi sbloccare una versione precedente, creare un altro utente con diritti di amministratore e poi aggiornare alla versione 4.7.1 ed infine sbloccarlo col metodo del payload

P.S.: Potreste essere meno aggressivi con chi cerca di rifilarvi un'email temporanea!!  ;D
NO. ;)

Offline domy199

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2015, 20:38 »
Grazie per la risposta!! Molto esaustiva!!

2) Devi sbloccare una versione precedente, creare un altro utente con diritti di amministratore e poi aggiornare alla versione 4.7.1 ed infine sbloccarlo col metodo del payload

Credo che sia la migliore strada percorribile, anche perchè m'interessarebbe avere l'ultimo firmware. Purtroppo non ho trovato nulla in merito al payload del 4.7.1 (software e guide), per quanto riguarda i passaggi credo di riuscire ad arrivare fino al caricamento della versione 4.7.1 tramite file .rmt.sig , se gentilmente mi descriveresti i passaggi importanti o link a guide e il software (se serve) te ne sarei grato!!

EDIT:
Cercando su internet ho eseguito tutto il da fare!!! ;D Grazie comunque della dritta sulla strada da percorrere!!! ;) Mi rimane l'ultimo dubbio sul disattivare la telegestione o meno. Che faccio??  :-\
« Ultima modifica: 17 Aprile 2015, 00:38 da domy199 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #3 il: 17 Aprile 2015, 17:53 »
Io ti consiglio di disabilitarla, per evitare aggiornamenti indesiderati da remoto!

P.S. Fatti prima un backup della tua configurazione attuale per evitare problemi!

Offline domy199

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2015, 19:48 »
OK Grazie!!!

Adesso che ho risolto con i parametri SNR vorrei capire se è possibile impostarli di default. Leggendo in giro non ho ancora trovato nulla a parte qualche script.

C'è il modo di rendere i parametri di default? 

Grazie ancora per l'aiuto!!!

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2015, 15:54 »
Non c'è un modo per variare i parametri di default.

L'unico modo per variarli in automatico è attraverso l'inserimento (a mano) di uno script nel file di configurazione, nel campo del nome della password

Offline domy199

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2015, 19:00 »
Non c'è un modo per variare i parametri di default.

L'unico modo per variarli in automatico è attraverso l'inserimento (a mano) di uno script nel file di configurazione, nel campo del nome della password

Interessante!!!

Sul forum non ho trovato nulla a riguardo.... Potresti gentilmente spiegarmi cosa fare?? O linkarmi qualche guida?

Grazie per l'aiuto

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2015, 13:20 »
Ahe... C'erano dei vecchi post di Zibri e di un altro utente riguardo al code injection sull'AGPF, però non ricordo più dove...

Offline terabyte73

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2015, 19:54 »
1) Credo di no... Da quest'anno hanno cambiato il certificato della connessione del VoIP e della telegestione e quest'ultimo non è presente nelle versioni vecchie del fw, quindi per questo non riesce a connettersi :(.

NO. ;)

Ho un AGPF sbloccato con il FW 4.6.2. Una volta creato un altro utente amministratore, il FW 4.7.1 lo aggiorno tramite ponticello? Appena finito di aggiornare il Fw, va sempre resettato?

Sò come creare un altro user admin. Basta andare nel menù advanced, users.

« Ultima modifica: 25 Aprile 2015, 00:33 da terabyte73 »

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
« Risposta #9 il: 25 Aprile 2015, 10:27 »
non lo devi resettare
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #10 il: 26 Aprile 2015, 10:56 »
Dal menu Pirelli devi aggiungere un altro utente (con permessi di amministratore), poi devi caricare il fw 4.7.1 ed infine sbloccarlo col metodo del payload, quindi senza resettarlo

Offline terabyte73

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #11 il: 26 Aprile 2015, 11:43 »
Dal menu Pirelli devi aggiungere un altro utente (con permessi di amministratore), poi devi caricare il fw 4.7.1 ed infine sbloccarlo col metodo del payload, quindi senza resettarlo

Anche il FW 4.7.1 lo devo caricare dal menù pirelli? O devo usare il metodo del ponticello?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #12 il: 26 Aprile 2015, 15:06 »
Credo sia indifferente....

Offline terabyte73

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #13 il: 27 Aprile 2015, 13:44 »
Ho un problema. Sul FW 4.4.2 sbloccato, ho creato un altro utente con diritti di amministratore. Poi ho aggiornato alla versione 4.7.1. Lo sbloccato con il metodo payloan. Ho aperto telnet per collegarmi al router, ma non ci riesco. mi chiede user e password. Quale devo mettere?

Ho messo quella dell' amministratore creato, non l' accetta. Ho messo anche admin, admin. Niente, non l' accetta.

Se con telnet non riesco a dare questi comandi, non posso accedere al menù sbloccato. Questi sono i comandi che devo dare:

Citazione
A seconda della versione del firm che avete, user e password sono:
admin
admin

oppure:
admin
riattizzati

ora digitate per attivare il menù nascosto Pirelli:
conf set /wbm/admin_on 1
conf reconf 1

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #14 il: 28 Aprile 2015, 11:41 »
Se ricordo bene, un utente aveva fatto varie prove per verificare se gli utenti aggiunti venivano conservati...

Non in tutti i casi gli utenti restavano, ma solo se avevano dei nomi o delle password particolari (non ricordo se dovevano avere dei numeri o dovevano avere una certa lunghezza)

Fai varie prove e vedi se riesci...