Alice Gate VoIP 2 Plus Wifi - Infostrada

• 4 Risposte
  • 4983 Visite

Offline BHCB

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Alice Gate VoIP 2 Plus Wifi - Infostrada
« il: 20 Marzo 2015, 07:59 »
Buongiorno ragazzi, seguo da tempo il forum per ogni piccolo problema che mi capita, ma questa volta credo di non aver trovato la soluzione e ho deciso di registrarmi.
Ho un abbonamento tuttoincluso con Infostrada e fino a ieri utilizzavo un modem Pirelli che ebbi da Tiscali, collegandolo al PC tramite LAN, e non ho mai avuto problemi.
Ieri ho avuto in regalo da un mio amico un router Alice Gate VoIP 2 Plus Wifi (industrie Dial Face), perchè Telecom per ora non gli ha ancora chiesto la restituzione.
Prima di darmelo ha fatto il reset completo (il tasto dietro premuto per 60 secondi durante l'accensione), riportandolo alle impostazioni di fabbrica, per eliminare la configurazione di Alice.
A questo punto ho due problemi:
- si accendono le spie Power, Wifi, ADSL, ma non quella Internet, e infatti collegando il router al pc con ethernet non naviga (ho provato a creare la connessione a banda larga PPPoE, ma mi da Errore 734);
- gli smartphone di famiglia riconoscono la rete Wifi, si conettono inserendo la password, ma non c'è navigazione. Ho aggiornato il mio cellulare dandogli permessi di root, e scaricando l'applicazione Alice PPPoE Connect, e così funziona (ad intermittenza, purtroppo) ma solo un dispositivo alla volta.

Come ho già detto, il router non è di mia proprietà, quindi non posso aprirlo ed intervenire a livello fisico (tra l'altro le guide con uso di ponticelli riguardano modedm di industrie Pirelli, il mio è Dial Face).
Andando sulla pagina 192.168.1.1 ho visto che c'è un'opzione che permette il caricamento di un backup precedente.
Ho cercato in giro il file *.kry già settato correttamente su Infostrada, ma senza risultati.
Qualcuno sa come potrei risolvere? Dite che se chiamo Infostrada possono settare loro tutti i parametri da lì, anche se ho un modem Alice?

Ah, non sapevo se inserire il topic in Networking o W-Lan visto che il problema riguarda entrambe le cose  :-\
Grazie  :D

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Alice Gate VoIP 2 Plus Wifi - Infostrada
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2015, 10:52 »
Purtroppo l'unico modo per sbloccare l'AGIF è con l'uso della seriale :( quindi dovresti smontarlo e saldarci i pin

P.S. ho spostato il topic nella sezione corretta

Offline BHCB

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2015, 18:28 »
Mmmm va bene, peccato..Quindi con il fai da te non posso rimediare.
Quindi secondo voi è totalmente inutile anche chiamare il 155 di Infostrada?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2015, 18:44 »
Assolutamente sì, da remoto non possono configurartelo

Offline BHCB

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3