Recupero di un agpf dopo openwrt

• 3 Risposte
  • 3592 Visite

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
Recupero di un agpf dopo openwrt
« il: 22 Marzo 2015, 14:19 »
Per prova avevo installato openwrt su un agpf.

In particolare avevo usato openwrt-AGV2+W-cfe-jffs2-128k-cfe.bin , piu per curiosita che per una reale necessita. Prima di farlo ho tirato giu la flash ottenendo il famoso file allflash.bin da 16 mega in modo da poter essere pronto se qualcosa andava per il verso storto.

Oggi volevo tornare al firmware pirelli. Ho interrotto il boot con la seriale , ho impartito il comando flashimage 192.xxx.xxx.xxx:allflash.bin (indirizzo ip della macchina dove era in esecuzione tftp server e  proprio lo stesso allflash.bin che avevo creato con imagebuilder )  e con disappunto ho letto un alert che la board non era corretta.

Credo che all'atto dell'image builder avrei dovuto dare qualche parametro in piu.

Mi era gia venuto un attimo di sconforto, quando ho provato a fare una cosa: ho flashato AGPF_4.4.2.img dunque ho dato il comando flashimage 192.xxx.xxx.xxx:AGPF_4.4.2.img

Bene, agpf ha digerito il file immagine ed è ripartito con il firmware pirelli , reset lungo ed adesso è perfettamente funzionante. Per sicurezza dal discus ho caricato anche AGPF_4.4.2.rmt.sig quindi il signed, non so ma giust per scrupolo.

Volevo pero sapere una cosa: che mac address avro' adesso ? il suo originale ( la targhetta è andata via col tempo ) o uno generico che avranno usato quando hanno compilato openwrt ?

Fabio

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Re:Recupero di un agpf dopo openwrt
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2015, 20:03 »
Dovrebbero esserci i tuoi dati originali...

Per essere sicuro ti basta aprire con notepad++ il file allflash.bin e andare alla fine del file...
nell'ultima parte, infatti, c'è l'rg_factory e lì c'è scritto anche il tuo MAC.

Se i tuoi dati non sono corretti, puoi sempre aggiustarli come ho indicato qui:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,75199.msg203728.html#msg203728

Offline fabiobassa

• Esperto
  • 728
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2015, 20:13 »
Buonasera Miguel

dunque nel caso di openwrt non cancella totalmente l'rg factory e la procedura di restore con AGPF_4.4.2.img al posto di allflash.bin va a buon fine !! Buono a sapersi.

Grazie !!!

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2015, 22:38 »
Aspetta!

Scusami avevo letto male... Credevo che dopo il fw AGPF_4.4.2.img avevi caricato anche allflash.bin

A questo punto direi che probabilmente hai il MAC sbagliato, ma poco male, con qualche comando via telnet si aggiusta!