Conversione WhiteBox WDR3600

• 164 Risposte
  • 75322 Visite

Offline simo90ct

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Re:Conversione WhiteBox WDR3600
« Risposta #90 il: 21 Maggio 2015, 08:10 »
Ragazzi gentilmente mi potreste dire come faccio a farlo tornare originale con il firmware samknows? Ancora io non ho ricevuto la loro mail per iniziare a collaborare. Mi conviene iniziare il progetto oppure lo tengo sbloccato e faccio finta di nulla e poi quando mi contattao gli dico che è tutto collegato?
"C'è chi campa con pane e acqua... a me basta un AGPF e le MS Gialle"

"Datemi un AGA e vi collegherò il mondo" (Archimede alla SIP)

"Non ti curar del firmware ma apri e sblocca" (Dante col 4.4.2)

"A router donato non guardare il firmware" (San Girolamo coi Discus)

Offline gius01

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #91 il: 21 Maggio 2015, 13:35 »
Ragazzi gentilmente mi potreste dire come faccio a farlo tornare originale con il firmware samknows? Ancora io non ho ricevuto la loro mail per iniziare a collaborare. Mi conviene iniziare il progetto oppure lo tengo sbloccato e faccio finta di nulla e poi quando mi contattao gli dico che è tutto collegato?

Attivalo, aspetta la mail e poi modificalo. Se poi ti scrivono digli "I was abroad during these weeks. Unfortunately, the Whitebox got broken after a storm"
« Ultima modifica: 22 Maggio 2015, 13:26 da Miguel89 »

Offline simo90ct

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
« Risposta #92 il: 21 Maggio 2015, 15:14 »
Tutto risolto per quel che riguarda samknows, invece volevo sapere qual'è l'ultimo firmware stock che posso mettere? Lo aggiorno dal pannello web del firmware postato in prima pagina o in qualche altro modo?
Mi fornireste il link per scaricare l'ultimo firmware? Grazie in anticipo
"C'è chi campa con pane e acqua... a me basta un AGPF e le MS Gialle"

"Datemi un AGA e vi collegherò il mondo" (Archimede alla SIP)

"Non ti curar del firmware ma apri e sblocca" (Dante col 4.4.2)

"A router donato non guardare il firmware" (San Girolamo coi Discus)

Offline qwertys

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #93 il: 21 Maggio 2015, 16:34 »
Visto che simo90ct ha detto/dirà a Samknows che il router non funziona più, dite che ne riceverà uno nuovo come in passato? Perché so che Samknows non manda più router sostitutivi a chi gli si brucia..
Comunque simo90ct vai a
http://www.tp-link.it/support/download/?model=TL-WDR3600&version=V1#tbl_j
e scarica il firmware del 02/03/15; poi caricalo dall'interfaccia del router nella sezione firmware upgrade  ;)
« Ultima modifica: 21 Maggio 2015, 16:39 da qwertys »

Offline Loco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #94 il: 23 Maggio 2015, 11:34 »
Attivalo, aspetta la mail e poi modificalo. Se poi ti scrivono digli "I was abroad during these weeks. Unfortunately, the Whitebox got broken after a storm"
Grazie, ho seguito il tuo consiglio. Mi hanno risposto di avermi cancellato dal programma e consigliato di smaltire il router in modo appropriato... non lo sostituiscono con un'altro

Offline h7255

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #95 il: 24 Maggio 2015, 14:02 »
ciao ragazzi, io ci sto perdendo la testa: anch'io ho il WDR3600 ma non riesco ad entrare nella failsafe mode...
ho impostato l'IP statico nel pc, collego il cavo ethernet alla whitebox da spenta (è l'unico cavo collegato oltre all'alimentazione), l'accendo, inizio a premere il tasto WPS/reset ma non mi entra nella failsafe mode... Da quel che leggo in giro dovrebbe lampeggiare molto più velocemente del normale, ma a me lampeggia sempre allo stesso modo.
se provo a pingarla la vedo, ma con putty non entra... da cosa può dipendere? Può essere che abbiano disabilitato il tasto reset nel mio?

Offline qwertys

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #96 il: 24 Maggio 2015, 14:53 »
ciao ragazzi, io ci sto perdendo la testa: anch'io ho il WDR3600 ma non riesco ad entrare nella failsafe mode...
ho impostato l'IP statico nel pc, collego il cavo ethernet alla whitebox da spenta (è l'unico cavo collegato oltre all'alimentazione), l'accendo, inizio a premere il tasto WPS/reset ma non mi entra nella failsafe mode... Da quel che leggo in giro dovrebbe lampeggiare molto più velocemente del normale, ma a me lampeggia sempre allo stesso modo.
se provo a pingarla la vedo, ma con putty non entra... da cosa può dipendere? Può essere che abbiano disabilitato il tasto reset nel mio?

Tutto semplice:
Vai a pagina 1 di questo topic e scarica l'immagine modificata di Ansuel. Poi vai a pag 5 e scarica il server consigliato da living94. Sempre nella stessa pag leggi le istruzioni di ax13, dove quando parla di avviare un programma intende avviare quello scaricato dal post di living94. Per il failsafe ci entri tenendo premuto A LUNGO il tasto ma con il programma di living94 aperto sul pc e scheda di rete impostata sull'indirizzo segnalato nel post.
Questo e' il riassunto, ora fai tutto te!

Offline h7255

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #97 il: 24 Maggio 2015, 16:33 »
intanto grazie 1000 per la risposta. Appena posso provo e vediamo cosa ne esce fuori :D

Edit:
perfetto!
Ho seguito la guida ed è andato tutto ok.
Sarebbe meglio mettere questa guida nel primo post... io avevo letto velocemente quasi tutta la discussione, ma avevo saltato questi utilissimi post ;)
Adesso aspetto la guida per usarlo sia come router, ma per continuare anche a fare le misurazioni con samknows
« Ultima modifica: 24 Maggio 2015, 22:06 da Miguel89 »

Offline h7255

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #98 il: 24 Maggio 2015, 23:27 »
nuovo piccolo problema:
ho installato transmission, ma ho notato che la porta rimane sempre chiusa... sapete come risolvere?

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #99 il: 25 Maggio 2015, 10:25 »
@h7255
Evita i multipost
grazie

Offline h7255

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #100 il: 25 Maggio 2015, 11:59 »
@h7255
Evita i multipost
grazie

ok, scusate.
Gia che ci siamo ho qualche domanda da fare:
dopo aver installato transmission, a parte che la porta mi rimane chiusa, ho notato che dopo qualche minuto che scarica qualcosa, mi scompare la rete a 5Ghz: sapete perchè?

Offline gius01

• Membro Giovane
  • **
  • 54
« Risposta #101 il: 25 Maggio 2015, 12:21 »
ok, scusate.
Gia che ci siamo ho qualche domanda da fare:
dopo aver installato transmission, a parte che la porta mi rimane chiusa, ho notato che dopo qualche minuto che scarica qualcosa, mi scompare la rete a 5Ghz: sapete perchè?

Con l'ultima versione di DD-WRT (26947M) è un bug noto. Per fortuna io, stesso router, non ne soffro di questo bug

Offline h7255

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #102 il: 25 Maggio 2015, 12:23 »
Con l'ultima versione di DD-WRT (26947M) è un bug noto. Per fortuna io, stesso router, non ne soffro di questo bug
che culo! :D
c'è un link dove sono elencati tutti i bug noti?
E per quanto riguarda la porta chiusa di transmission?

livingsilver94

• Visitatore
« Risposta #103 il: 25 Maggio 2015, 14:52 »
Per la porta puoi impostare una regola di port forwarding sull'IP del router. Hai già provato?

Offline h7255

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #104 il: 25 Maggio 2015, 14:57 »
Per la porta puoi impostare una regola di port forwarding sull'IP del router. Hai già provato?
intendi di aprire, ad esempio, la porta 25000 sia udp che tcp dell'ip 192.168.1.1?