Client CWMP

• 22 Risposte
  • 23736 Visite

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Client CWMP
« il: 28 Ottobre 2014, 15:37 »
Salve, mi sono sempre chiesto, i modem che si aggiornano da soli con la telegestione mica funzionano come per magia.... C'è sempre un programmino in centrale che gira in loop e invia un comando ai modem telecom in caso di firmware obsoleti.....
Dopo che sto programmino vede che hai la roba vecchia manda un file o un comando per aggiornare....
Ecco mi so sempre chiesto non c'è un metodo per creare una roba simile però su un pc collegato alla rete?
Insomma sono consapevole che tutto funziona mediante il cwmp... Ecco non c'è qualche programmino che simuli questa cosa magari utilizzando i dati di un altro modem telecom geniuno e vedere che codici mandano? Insomma non penso che la centrale abbia i file in locale ma che rimandi tutto a un server centrale con dei link diretti....

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
Re:Client CWMP
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2014, 16:00 »
ci sono molti progetti più o meno open source, più o meno completi che fanno da client CWMP.
prova a cercare su google "cwmp client" e avrai l'imbarazzo della scelta.
d'altra parte la cosa non stupisce, dal momento che si tratta di un protocollo standard (TR-069) che si basa su SOAP.
dopo aver passato settimane per cercare di fare il setup di un client che funzionasse in modo decente, mi sono rassegnato a fare le chiamate CWMP manualmente, usando un normale client HTTP (nello specifico ho usato questo, per chrome, https://chrome.google.com/webstore/detail/postman-rest-client/fdmmgilgnpjigdojojpjoooidkmcomcm ) ma va davvero bene un client http qualsiasi.
il problema, se mai, è conoscere i dati base per effettuare la connessione:

url del server
username
password

personalmente, "craccando" cwmp sono riuscito ad avere un file .bin con l'aggiornamento firmware del mio router, che non avevo trovato in nessun altro modo.

per rispondere alla tua domanda, dunque, sicuramente esistono dei software, sicuramente ci si può lavorare, ma non c'è niente di pronto e occorre ingegnarsi per ottenere qualche risultato

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2014, 16:05 »
In teoria su ogni modem telecom ci sono i dati cwmp in chiaro :D
Secondo te posso usare quelli?

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2014, 16:07 »
certamente si
l'articolo che mi ha permesso di capire un po' come funzionasse il giro è questo:

http://djuro82.blogspot.it/2011/05/tr-069-cpe-provisioning.html

c'è un esempio concreto di come funziona il protocollo.
ovviamente va adattato, ma se sei un minimo smanettone e ci dedichi il giusto tempo non avrai problemi

« Ultima modifica: 28 Ottobre 2014, 16:09 da whites11 »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2014, 16:32 »
Roba difficile me tocca studiare in modo serioXD
Praticamente da quella guida io dovrei iniziare un file xml al server con tutti i dati giusto?
Il problema è come faccio a stabilire una connessione...
Mi illumini maestro :D
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2014, 16:38 da Ansuel »

Offline whites11

• Membro Anziano
  • 144
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2014, 17:11 »
guarda la mia prima risposta: devi usare un client HTTP tradizionale. io ho usato un'estensione di chrome, ma puoi usare anche CURL volendo.
se sei un programmatore puoi usare il tuo linguaggio di programmazione preferito e una libreria http qualsiasi.

Offline emanu37429

• Membro Giovane
  • **
  • 81
« Risposta #6 il: 23 Luglio 2017, 17:12 »
ripesco questo topic di 3 anni fa, perché in questi giorni cercavo di recuperare dal server acs tiscali i firmware che ci sono su (su internet non vedo firmware tiscali, e a me serviva quello del tg789vac v2) e non so come fare. mi aiutereste?
server: http://webdirect.tr69.tiscali.it:8080/ftacs-basic/ACS
user: technicolor
pass: techn_tr69@  o   techn_tr69%40
è accessibile solo da rete tiscali il server acs

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2017, 09:42 »
molte volte il server acs è diverso da quello che usano per il firmware...

Offline emanu37429

• Membro Giovane
  • **
  • 81
« Risposta #8 il: 03 Agosto 2017, 22:30 »
e c'è modo di scoprire quello usato per il firmware nel caso fosse diverso?
e altra cosa: un directory listing con bruteforce quanti secoli ci mette di solito? invece se fatto a dizionario ci sono possibilità?

p.s. telecom che server usa per i firmware? hai il link? una volta l'avevo trovato ma me lo son perso  :smash:

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #9 il: 04 Agosto 2017, 00:41 »
link non ne do mi dispiace... se sai come nominano i firmware un bruteforce non ci metti nulla...
per trovare tim hub ci ho fatto un mezzo milione di richieste LOL

Offline emanu37429

• Membro Giovane
  • **
  • 81
« Risposta #10 il: 04 Agosto 2017, 13:19 »
link non ne do mi dispiace... se sai come nominano i firmware un bruteforce non ci metti nulla...
per trovare tim hub ci ho fatto un mezzo milione di richieste LOL
perché non dai link?

Offline RoyalPains

• Membro Giovane
  • **
  • 71
« Risposta #11 il: 22 Ottobre 2017, 10:34 »
salve.. gentilmente mi interessavano anche a me i dati ACS giusti per autoconfigurare tiscali fibra e voip con i dati ACS CWMP del server ACS di tiscali con il DGA4130 no brand, qualcuno può fornirmeli ? anche in privato , magari se è possibile avere anche i dati ACS per autoconfigurare un fritzbox 7590 con tiscali fibra e voip

a quanto ho capito questi dati, variano in base ad ogni modello o firmware ma non sono per niente pratico di bruteforce o robe simili, quindi vi chiedo una mano , se mi passate i dati ACS per l'autoconfigurazione di quei due modelli fritzbox 7590 e DGA4130 .. vi ringrazio anticipatamente

Offline kime

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2017, 20:07 »
salve.. gentilmente mi interessavano anche a me i dati ACS giusti per autoconfigurare tiscali fibra e voip con i dati ACS CWMP del server ACS di tiscali con il DGA4130 no brand, qualcuno può fornirmeli ? anche in privato , magari se è possibile avere anche i dati ACS per autoconfigurare un fritzbox 7590 con tiscali fibra e voip

a quanto ho capito questi dati, variano in base ad ogni modello o firmware ma non sono per niente pratico di bruteforce o robe simili, quindi vi chiedo una mano , se mi passate i dati ACS per l'autoconfigurazione di quei due modelli fritzbox 7590 e DGA4130 .. vi ringrazio anticipatamente
royal, ti ha risposto qualcuno? Servirebbe lo stesso anche a me. @Shub , forse la risposta è qua? Grazie a tutti

Offline Shub

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #13 il: 11 Dicembre 2017, 19:11 »
royal, ti ha risposto qualcuno? Servirebbe lo stesso anche a me. @Shub , forse la risposta è qua? Grazie a tutti

Ciao, non ho ben capito, ma se servono i dati per l'accesso voip e internet, anche senza modificare il modem, c'e' questa guida:

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77988.0.html

Da seguire anche solo fino al punto 4, poi il comando:

Codice: [Seleziona]
uci show
mostra tutto.

Se avete gia' l'accesso via SSH, basta solo il comando sopra (ovviamente  ??? )

Ditemi se ho risposto alla domanda o ho scritto roba che non c'entra. Tra l'altro nell'output di uci ci sono le credenziali e l'url per TR-69.

Spero di averci preso...  :-\
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2017, 19:19 da MisterFTTH »

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 949
« Risposta #14 il: 11 Dicembre 2017, 19:18 »
Ovviamente confermo e suggerisco di filtrare il minimo indispensabile l'output

uci show | grep wanpppoe per i dati PPP