Come richiedere un router (gratis) per monitorare le performance della rete xDSL

• 598 Risposte
  • 237716 Visite

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Re:Metodo semplice per rimediare un router gratis !
« Risposta #330 il: 20 Febbraio 2015, 16:24 »
Nella discussione che ho linkato qualche post fa c'era una guida per creare il pacchetto. E' vecchia, ma è facilmente adattabile ai nuovi script. Per ora non ho voglia di cimentarmi anche in quello, se vi va fatelo voi :)

EDIT: compilata!! stasera la testo e se funziona ve la passo ;) E' grande 3.9MB. E' esagerata secondo voi?
Ottimo ci si può aggiungere anche altro allora :D la flash è da 8 mb :D

livingsilver94

• Visitatore
« Risposta #331 il: 20 Febbraio 2015, 16:31 »
Grazie Fulmine!! Gli script leggono il mac all'avvio, ma controllo comunque ;)

Ansuel, considera che Barrier Breaker liscio è da 3.2MB. OpenWRT con SquashFS non è grande di suo ;) è che vedendo così pochi mega mi sale l'ansia xP Ah io poi parlo del file -sysupgrade, il bootloader credo occupi altri 512KB.
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2015, 16:34 da livingsilver94 »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #332 il: 20 Febbraio 2015, 16:47 »
Grazie Fulmine!! Gli script leggono il mac all'avvio, ma controllo comunque ;)

Ansuel, considera che Barrier Breaker liscio è da 3.2MB. OpenWRT con SquashFS non è grande di suo ;) è che vedendo così pochi mega mi sale l'ansia xP Ah io poi parlo del file -sysupgrade, il bootloader credo occupi altri 512KB.
Il bootloader esiste una versione modificata meno pesante mi sembra e anche molto più veloce.... Unico difetto non è compatibile col firmware stock :( Se volete vi fornisco pagina e bootloader precompilato da me :D

Offline otaku

• Membro Giovane
  • **
  • 62
« Risposta #333 il: 20 Febbraio 2015, 16:56 »
Piccolissimo O.T. ma in verita assolutamente on topic:

ho provato a contattarli offrendomi come tester e offrendo supporto!!

Risposta: we are not seeking more volunteers for now. Ovvero : PICCHE

Alla faccia dei contributi europei.

Fabio

Il progetto per ora è sospeso e riprenderà in primavera, ma solo per alcuni paesi europei, e per obiettivi specifici.

livingsilver94

• Visitatore
« Risposta #334 il: 20 Febbraio 2015, 18:38 »
Il bootloader esiste una versione modificata meno pesante mi sembra e anche molto più veloce.... Unico difetto non è compatibile col firmware stock :( Se volete vi fornisco pagina e bootloader precompilato da me :D
Parli di questo? https://github.com/pepe2k/u-boot_mod mi ero interessato a questo bootloader per l'overclock.
Francamente, chissenefrega del fw stock  ;D

otaku puoi verificare se, anche per te, la versione del fw che quello script scarica da remoto è la 2?
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2015, 18:58 da livingsilver94 »

Offline otaku

• Membro Giovane
  • **
  • 62
« Risposta #335 il: 20 Febbraio 2015, 19:04 »
otaku puoi verificare se, anche per te, la versione del fw che quello script scarica da remoto è la 2?

Sì, confermo

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #336 il: 20 Febbraio 2015, 20:14 »
Parli di questo? https://github.com/pepe2k/u-boot_mod mi ero interessato a questo bootloader per l'overclock.
Francamente, chissenefrega del fw stock  ;D

Esattamente io lo ho applicato e funzia bene (sopratutto la funzione del tasto reset :D) cmq per l'oc mi spieghi di più a riguardo?

livingsilver94

• Visitatore
« Risposta #337 il: 20 Febbraio 2015, 20:30 »
Non ti so dire proprio nulla, ancora non ho installato il bootloader. Prova questo video
! in più QUI trovi dei risultati on OC fatti proprio dall'ideatore di quella versione di uboot. La mia esperienza finora si ferma all'OC di computer fissi.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
« Risposta #338 il: 20 Febbraio 2015, 21:08 »
Non ti so dire proprio nulla, ancora non ho installato il bootloader. Prova questo video
! in più QUI trovi dei risultati on OC fatti proprio dall'ideatore di quella versione di uboot. La mia esperienza finora si ferma all'OC di computer fissi.
Se vuoi ti do una versione già compilata (altrimenti ti tocca scaricare toolchain e sorgente.....

livingsilver94

• Visitatore
« Risposta #339 il: 21 Febbraio 2015, 13:48 »
Sì grazie Ansuel, magari metti il link nella tua guida :)

Vi aggiorno: avevo compilato da schifo :P ora ho inserito LuCI (credevo che in Barrier Breaker fosse inserito di default) e ho trovato alcuni flag per ottimizzare il codice compilato, che nella build originale non erano attivi. Stay tuned!

Offline otaku

• Membro Giovane
  • **
  • 62
« Risposta #340 il: 21 Febbraio 2015, 17:15 »
Sì grazie Ansuel, magari metti il link nella tua guida :)

Vi aggiorno: avevo compilato da schifo :P ora ho inserito LuCI (credevo che in Barrier Breaker fosse inserito di default)

In teoria dovrebbe esseci:

http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-wdr3600

Citazione
Supported Versions

All versions supported in Barrier Breaker 14.07. No patches required. 14.07 pre-built images include Luci by default as well.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #341 il: 21 Febbraio 2015, 17:34 »
LuCi era presente di default nelle "pre-built images", quindi le Release Candidate (RC1, 2 e 3)
Nella versione definitiva non è incluso

Offline gem1978

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #342 il: 21 Febbraio 2015, 17:57 »
complimenti livingsilver94 per l'impegno.
Ma non era più semplice cercare di modificare i file in etc/config del fw di samknows? Probabilmente ci avrai già sbattuto la testa....
Nella immagine che farai di BB ci metti anche il supporto alla USB storage e printer driver?

Offline otaku

• Membro Giovane
  • **
  • 62
« Risposta #343 il: 21 Febbraio 2015, 18:46 »
LuCi era presente di default nelle "pre-built images", quindi le Release Candidate (RC1, 2 e 3)
Nella versione definitiva non è incluso
"Pre-built" non sta semplicemente per "pre-compilato"? Non dovrebbe aver nulla a che fare con le pre-releases.
Da quello che leggo qui, le immagini senza LuCI dovrebbero essere solo quelle del development branch:
http://wiki.openwrt.org/about/latest

Citazione
Prebuilt trunk images do not come with any web interface or GUI. You will need to be comfortable using a command line and remote shell to install one yourself: LuCI Essentials

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #344 il: 21 Febbraio 2015, 19:29 »
Boh...forse hai ragione tu
Allora livingsilver94 avrà preso i sorgenti del trunk