Come richiedere un router (gratis) per monitorare le performance della rete xDSL

• 598 Risposte
  • 237433 Visite

Offline ax13

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
Re:Metodo semplice per rimediare un router gratis !
« Risposta #255 il: 13 Gennaio 2015, 17:52 »
L'unico modo per estrapolare lo script sarebbe tramite  telnet,  in quanto tutte le altre porte sembrano chiuse.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #256 il: 13 Gennaio 2015, 19:17 »
Oddio sei serio O_O Praticamente allora basta estrarre il file sh e eseguirlo anche su un router con dd wrt (tanto sempre di linux si parla)
Basta fare le opportune modifiche per eliminare il fatto di non poter accederci e hai fatto :/
Che notizia grandiosa quasi quasi mo lo estraggo io...

livingsilver94

• Visitatore
« Risposta #257 il: 13 Gennaio 2015, 19:26 »
Ansuel, mi hai letto nel pensiero xD
Occhio che però quello script potrebbe dipendere da comandi non preinstallati. In quel caso, bisogna estrapolarli da openwrt o reperirli in rete. Adesso sono impegnato per un mio progetto personale, appena ho tempo provo a pasticciare qualcosa pure io.

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #258 il: 13 Gennaio 2015, 19:40 »
Ma nessuno si è preso la briga di collegarsi in seriale con sistema in funzione per capire cosa fa? Avete collegato senza preoccuparvi di che dati prendono?
Io onestamente prima ho messo la seriale visto cosa faceva e solo dopo l'ho collegato....
Cmq in failsafe potete accedere ma non potete vedere il reale funzionamento... Io vi consiglio la seriale... Peraltro ben documentata in rete

Offline ax13

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #259 il: 13 Gennaio 2015, 20:48 »
Oddio sei serio O_O Praticamente allora basta estrarre il file sh e eseguirlo anche su un router con dd wrt (tanto sempre di linux si parla)
Basta fare le opportune modifiche per eliminare il fatto di non poter accederci e hai fatto :/
Che notizia grandiosa quasi quasi mo lo estraggo io...
Secondo te in che modo rileva i dati se non con uno script?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #260 il: 13 Gennaio 2015, 21:08 »
Pensavo che era un programmino già compilato.... Così è tutto molto più semplice perchè basta un copia incolla dello script....
Se era un pacchetto la questione era più difficile perchè eri vincolato a quella versione di openwrt...
Devo vedere di saldare altri 3 pin sulla seriale del secondo router e magari fare una guida :D

Offline ax13

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #261 il: 13 Gennaio 2015, 22:19 »
Pensavo che era un programmino già compilato.... Così è tutto molto più semplice perchè basta un copia incolla dello script....
Se era un pacchetto la questione era più difficile perchè eri vincolato a quella versione di openwrt...
Devo vedere di saldare altri 3 pin sulla seriale del secondo router e magari fare una guida :D

Anche se fosse un pacchetto si potrebbe decompilare ed adattarlo all'ultima versione disponibile. Sarebbe utile sapere una data approssimativa della fine del progetto, in modo tale da sapere se il gioco vale la candela.

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #262 il: 14 Gennaio 2015, 08:48 »
Credo che i sorgenti siano qui
https://files.samknows.com/~gpl/
https://www.samknows.com/academia

Nel primo link trovate dei file che però risalgono al 2011 gpl_linked_tests_20111101.tar.gz
Dentro ci sono due file pcap.c e webget.c (Multi-threaded Website download tests, Using Curl)
Non sono riuscito a trovare cosa li lega e in che modo vengano chiamati.

Offline ax13

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #263 il: 27 Gennaio 2015, 09:33 »
Dalle faq di samknows sembra che il progetto sia finito e si stanno preparando al prossimo round.. Secondo voi possiamo già sbloccarlo o dobbiamo aspettare qualche comunicazione?

Offline gorneman

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #264 il: 27 Gennaio 2015, 16:29 »
@ax13

Puoi spiegare meglio i motivi che ti fanno pensare a questo, grazie

Offline ax13

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #265 il: 27 Gennaio 2015, 16:44 »
Dicono che stanno raccogliendo i dati e una volta finito dovrebbero cercare altri volontari. Comunque non è scritto esplicitamente, quindi non è sicuro.

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #266 il: 27 Gennaio 2015, 17:56 »
C'è scritto che stanno scrivendo il rapporto finale. Se cercano altri volontari inoltre non mi sembra che il progetto sia finito.

livingsilver94

• Visitatore
« Risposta #267 il: 27 Gennaio 2015, 18:07 »
In realtà dicono che stanno per chiudere il progetto e che le misurazioni continueranno solo per specifici stati o campi d'interesse. Inoltre cercano volontari per la primavera. Sta a voi restare volontari o meno per il prossimo progetto.

Offline ax13

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #268 il: 28 Gennaio 2015, 15:49 »
Voi comunque che avete deciso di fare? Modificarlo o aspettare una comunicazione ufficiale?

livingsilver94

• Visitatore
« Risposta #269 il: 28 Gennaio 2015, 19:34 »
Per quanto io frema per avere un router decente, voglio essere corretto e aspettare una comunicazione :-)