Come richiedere un router (gratis) per monitorare le performance della rete xDSL

• 598 Risposte
  • 236570 Visite

Offline beppe9000

• Membro Anziano
  • 150
    • Roba VS2
Re:Metodo semplice per rimediare un router gratis !
« Risposta #45 il: 08 Ottobre 2014, 16:00 »
Il tracking non l'ho mai controllato. Ho lasciato perdere tutto e me ne sono dimenticato fino al giorno in cui è arrivato.

Offline grydo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #46 il: 09 Ottobre 2014, 06:53 »
Ricevuto ieri il router
confermo è un wrd3600. Collegato alla lan in serata mi è arrivata la mail con i dati di accesso. Ottimo router

Offline logan

• Membro Anziano
  • 305
  • Ing Inf
« Risposta #47 il: 09 Ottobre 2014, 09:22 »
Buon giorno ragazzi nel pm mi è arrivato il router. Avevo intenzione di effettuare un backup del firmware originale seguendo questa guida:
https://nethelpforums.net/viewtopic.php?f=20&t=647

Se la traducete con google traduttore è davvero semplice però ho un problema nella creazione del server ftp. Il server ftp l'ho creato con FileZilla Server però il comando dall'interno del router non funziona
Codice: [Seleziona]
wget ftp://tplink:[email protected]/busybox-mips.

Pensavo che era un problema di Server il quale non era stato configurato bene, per cui ho scaricato FileZilla Client e una volta loggato, da li riesco a leggere i files e modificarli. Se apro chrome e digito l'indirizzo ftp del file al quale devo accedere lo riesco a scaricare. Non riesco a capire cosa sbaglio.Ragazzi voi già lo avete fatto? Come avete risolto?
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2014, 09:27 da logan »

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #48 il: 09 Ottobre 2014, 09:50 »
Il comando wget esegue una connessione ftp con user tplink e password 123456. Hai creato l'utente tplink nel server ftp? Oppure devi cambiare la riga usando il nome utente e password definiti nel server. Se il nome utente è anonymous in genere poi come password puoi mettere qualsiasi cosa.
Inoltre il tuo pc con il server ftp ha ip 192.168.1.2?

Offline logan

• Membro Anziano
  • 305
  • Ing Inf
« Risposta #49 il: 09 Ottobre 2014, 10:03 »
Si già fatto. Tu come hai fatto zoomx? Ho Windows 8 mica è lui il problema? Se hai risolto il problema potresti postare una guida funzionante o scrivere in dettaglio come hai configurato FileZilla Server :D ?
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2014, 10:08 da logan »

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #50 il: 09 Ottobre 2014, 10:19 »
Ancora non  mi è arrivato  :'(
L'altra ipotesi è che esistono server FTP passivi ed attivi
Da Wikipedia
Citazione
FTP, a differenza di altri protocolli come per esempio HTTP, utilizza due connessioni separate per gestire comandi e dati. Un server FTP generalmente rimane in ascolto sulla porta 21 TCP a cui si connette il client. La connessione da parte del client determina l'inizializzazione del canale comandi attraverso il quale client e server si scambiano comandi e risposte. Lo scambio effettivo di dati (come per esempio un file) richiede l'apertura del canale dati, che può essere di due tipi.

In un canale dati di tipo attivo il client apre una porta solitamente casuale, tramite il canale comandi rende noto il numero di tale porta al server e attende che si connetta. Una volta che il server ha attivato la connessione dati al client FTP, quest'ultimo effettua il binding della porta sorgente alla porta 20 del server FTP. A tale scopo possono venire impiegati i comandi PORT o EPRT, a seconda del protocollo di rete utilizzato (in genere IPv4 o IPv6).

In un canale dati di tipo passivo il server apre una porta solitamente casuale (superiore alla 1023), tramite il canale comandi rende noto il numero di tale porta al client e attende che si connetta. A tale scopo possono venire impiegati i comandi PASV o EPSV, a seconda del protocollo di rete utilizzato (in genere IPv4 o IPv6).
Però con wget nella stessa subnet dovrebbero funzionare entrambi.

In alternativa puoi crearti un serverino web (non serve installare Apache, cerca un miniserver http) e usare wget http://tuoip/ilfilechetiserve o qualcosa del genere.

Offline logan

• Membro Anziano
  • 305
  • Ing Inf
« Risposta #51 il: 09 Ottobre 2014, 11:06 »
Ragazzi qualcuno ha già provato a fare un backup del firmware originale?

Offline beppe9000

• Membro Anziano
  • 150
    • Roba VS2
« Risposta #52 il: 09 Ottobre 2014, 13:04 »
Comunque ho dato un'occhiata sul thread in russo e a un certo punto hanno allegato il backup. Non so poi che versione è quella che hanno inviato a noi, ma credo proprio che sia la stessa loro. E di conseguenza lo dovrebbe essere anche il firmware, dato che altrimenti ci dovrebbero essere più versioni dei sorgenti del firmware.

Secondo: ho dato anche una rapida occhiata al firmware e da quello che ho capito il router fa una richiesta ad una pagina di samknkows includendo il proprio MAC. Presumo si tratti di un metodo per ricevere le impostazioni/altro.

Quando posso faccio un controllo più approfondito con uno sniffer.
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2014, 18:18 da beppe9000 »

Offline logan

• Membro Anziano
  • 305
  • Ing Inf
« Risposta #53 il: 09 Ottobre 2014, 14:24 »
Io ho problemi con wget :(

Offline zoomx

• Esperto
  • 589
« Risposta #54 il: 09 Ottobre 2014, 15:19 »
Io ho problemi con wget :(
nel senso che il comando non c'è proprio oppure che ricevi un errore? E che errore, in caso?

beppe9000
se fa una richiesta con il MAC, lo farà anche per registrare il fatto che l'hai collegato. Se è così mi aspetto che il MAC sia scritto sulla scatola o sotto il modem o ci sia un codice a barre con il MAC da qualche parte, non credo che la registrazione venga fatta interrogando ogni apparato prima di spedirlo. Oppure oltre al MAC manda un numero di serie.
Oppure mi sbaglio del tutto.

Offline logan

• Membro Anziano
  • 305
  • Ing Inf
« Risposta #55 il: 09 Ottobre 2014, 15:35 »
Quando lancio wget esce un'errore di time out il comando esiste :D Provate anche voi non si rompe il router fate solo un backup del vostro firmware

Offline beppe9000

• Membro Anziano
  • 150
    • Roba VS2
« Risposta #56 il: 09 Ottobre 2014, 18:17 »
@zoomx il mac è nella bolla d'accompagnamento/ricevuta d'ordine allegata sul pacco.

Citazione
se fa una richiesta con il MAC, lo farà anche per registrare il fatto che l'hai collegato
intendevo dire proprio questo

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #57 il: 09 Ottobre 2014, 18:46 »
Raga mi potete dire il modello del modem esatto parliamo di un wrd3600 o di un wdr3600
Di wrd3600 non trovo caratteristiche a riguardo....

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
« Risposta #58 il: 09 Ottobre 2014, 18:50 »
Ok ho controllato e sta scritto nel primo post che è un wdr3600
Quindi UN BUON MODEM O.O
Ho letto che non funzioneranno le antenne sarà solo per il primo mese oppure sarà per sempre anche con un firmware custom ?

Offline beppe9000

• Membro Anziano
  • 150
    • Roba VS2
« Risposta #59 il: 09 Ottobre 2014, 19:10 »
Quindi UN BUON MODEM O.O
Ho letto che non funzioneranno le antenne sarà solo per il primo mese oppure sarà per sempre anche con un firmware custom ?

É un router, in realtà, quindi va collegato tra un modem e i dispositivi, perchè non può fornire autonomamente una connessione ad internet.
Le antenne dovrebbero funzionare in quanto si va a flashare il firmware retail (una volta terminato il programma SamKnows, ovviamente :) ).
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2014, 19:13 da beppe9000 »