Ciao a tutti!!!
Dopo tempo interminabile ricompaio qui sulla scena de ilpuntotecnico.com!!! Purtroppo dopo il telsey magic e l'AGA 2+ WiFi non ho più avuto modo di dedicarmi alle belle attività che propone questo forum... e adesso ho perso la mano e vi chiedo un aiuto per risolvere la seguente questione:
Per vari motivi ho dovuto cambiare modem router; ho abbandonato il mio AGPWI e l'ho sostituito con un TpLink che ha server stampa, condivisione dischi esterni, wifi 2.4 e 5 GHz, ecc...
Non voglio però buttare il mio AGPWI e allora ho installato il firmware modificato TEO, comprensivo di file di configurazione presente qui sul forum, e vorrei usarlo per condividere la connessione internet, prelevandola dal TpLink mediante connessione LAN.
Per fare ciò ho impostato la porta ETH4 (ETH0 nel file conf) come WAN e ho abilitato il DHCP su tutte le porte LAN e sulla connessione WiFi.
La situazione in cui mi trovo ora è la seguente:
- Qualsiasi PC collegato alle 3 porte LAN rimanenti si collega perfettamente a Internet, con indirizzo IP assegnato direttamente dal modem/router TpLink
- Smartphone e Tablet si collegano senza problemi via WiFi e vedono la connessione Internet
- Notebook windows si collegano alla rete WiFi ma non navigano e prendono IP della sottorete del AGPWI
- Notebook Linux si collega al WiFi e naviga tranquillamente in Internet.
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere la stranezza dei pc windows?
Grazie!!!